Carrello trasporto cani
Comprimi
X
-
-
I carrelli uso sportivo, uso generico e credo anche per il trasporto cani, hanno una loro targa e quindi nn sono direttamente legati all'auto, come invece era una volta con i carrelli appendice. Devono avere una prpria assicurazione, detta statica, che copre incidenti quando è staccato dall'auto. Quando invece è agganciato risponde l' rca della vettura a cui però bisogna fare un'estensione che preveda la possibilità del traino del carrello. Il trasporto cani nn l'ho mai avuto, ma avevo quello per le moto. Attenzione alla destinazione d'uso soprattutto quando viene in mente di fare modifiche come bagagliere e porta oggetti vari. Per esempio nel carrello uso sportivo per le moto era consuetudine sacrificare una corsia per montare un cassone dove stivare attrezzatura varia; cosa vietatissima. I più furbi usavano un carrello uso generico a cui applicavano i ferma ruote. Così caricavano quello che volevano ed erano in regola. Anche la revisione periodica è indipendente dall'auto -
non conosco la specifica sui trasporto cani, ma sui carrelli ci sono 2 differenze di omologazione:
- appendice e quindi può essere trainato con una solaautovettura e deve essere revisionato con la vettura, portata inferiore ai 750 kg. e il limite di velocità è come la vettura
- carrello con targa propria può essere trainato da qualsiasi vettura e però limite di velocia 90 km/h come autoatìrticolato ... e revisione propria..
almeno per quello che conosco ioCommenta
-
Salve, io da circa 2 anni mi sono comprato un carrello trasporto cani della cresci, il carrello è munito di targa propria e di libretto come una macchina, ma non devo fare nessuna revisione e non devo neanche pagare il bollo.
Tranquillamente posso usare il carrello con qualsiasi auto.Commenta
-
Max che non debba andare in revisione non penso, informati presso qualsiasi agenzia di pratiche auto.Salve, io da circa 2 anni mi sono comprato un carrello trasporto cani della cresci, il carrello è munito di targa propria e di libretto come una macchina, ma non devo fare nessuna revisione e non devo neanche pagare il bollo.
Tranquillamente posso usare il carrello con qualsiasi auto.
Basta una telefonata.“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
la revisione è stata inserita obbligatoria da poco, ma non mi ricordo ogni quanto deve andare... io ho rimorchio trasporto merci
---------- Messaggio inserito alle 01:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:18 PM ----------
Calendario revisione rimorchi di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg. dal 2018 al 2020
Dal 2018 le revisioni dei rimorchi di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg. (O1 e O2) devono essere effettuate, solo presso gli uffici motorizzazione civile, secondo le stesse scadenze previste per autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori: 4 anni dalla prima immatricolazione e, poi, ogni 2 anni.
Per la prima fase di attuazione delle nuove regole, dal 2018 al 2020, è stato stabilito (tramite il Decreto protocollo 211 del 18/05/2018) uno specifico calendario dei controlli tecnici di questi mezzi già in circolazione, per limitare i disagi degli utenti dato il gran numero di rimorchi da revisionare.
Quindi devono essere sottoposti a revisione:
- dal 21/5/2018 al 31/12/2018 i rimorchi immatricolati fino al 31/12/2000, esclusi quelli già revisionati nel 2016 o 2017: in questo periodo il controllo tecnico può essere fatto in qualunque mese, anche diverso da quello di immatricolazione
- nel 2019, nel mese corrispondente a quello della prima immatricolazione, i rimorchi immatricolati dall'1/1/2001 al 31/12/2006 e quelli immatricolati prima del 2001 e non revisionati nel 2017 o 2018
- nel 2020, nel mese corrispondente a quello della prima immatricolazione o della revisione, i rimorchi immatricolati dopo l'1/1/2007 e quelli per i quali sono trascorsi 4 anni dalla prima immatricolazione o 2 anni dalla precedente revisione.
Per informazioni generali sulla revisione: Revisione periodica veicoliCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Inserisco l’annucio x un collega che vende carrello per trasporto cani ..in ottimo stato ..a 500€
Inviato dal mio...-
Canale: Annunci compra vendita
06-12-22, 14:09 -
-
da freeshotBuonasera a tutti, scrivo per chiedere un parere da chi più esperto di me sto per comprare un altra pistola provandola in armeria ho notato che ha un...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da walgeSalve
per conto di un amico inserisco l'annuncio
- carrello in buono stato, 4 porte con ventilazione. Gomme rinforzate....-
Canale: Annunci compra vendita
14-12-22, 18:07 -
-
da DannyrocketBuongiorno a tutti.
Come qualcuno sapra', perchè è intervenuto in alcune mie discussioni, mi sto accingendo ad allestire la postazione da ricarica....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vela89Buongiorno,
ho guardato su quest'ottimo sito consigliatomi>>https://www.earmi.it/diritto/faq/faq.htm#445
ma non ho...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta