Scadenza porto d'armi: 5 o 6 anni??
Comprimi
X
-
Su ciò che gli uffici armi hanno fatto sottoscrivere nel tempo ai detentori di PDA caccia stendiamo un velo pietoso. A livello formale ritengo più corretta la modifica riportata nella foto di cero (con tanto di timbro dll'ufficio) rispetto al N.B. stampato sulla licenza di Livia.Aldo PeruzziCommenta
-
Buongiorno Livia, non generalizzare troppo sul lavoro Statale/Comunale perchè potresti offendere un bel pò di persone non sapendolo...😃 A buon intenditor poche parole!Efficienza. Nella PA in particolare non è un obiettivo da raggiungere. Perchè comporta troppe rivoluzioni e scomodità in un ambito lavorativo dove lo stipendio arriva, in qualsiasi modalità si lavori. Basta timbrare il cartellino e a volte manco quello
. Diciamo che l'efficienza appartiene alla volontà personale di pochi che però non viene supportata dalla struttura .
Comunque se la Legge/Dpr attualmente in vigore è di 5 anni per la scadenza del PDA ed erroneamente è stata riportata la data di 6 anni, basta recarsi allla Questura/Commissariato di rilascio che eseguono la modifica annotando sul libretto la data di validità, logicamente vidimando il tutto... A me è successo che hanno cambiato il numero civico di casa e sono stato dal Commissariato, una semplice annotazione sull'attuale PDA e il successivo rinnovo con indirizzo corretto....
Un Saluto, Francesco👍 1Commenta
-
Ma se invece che scrivere rilasciato il, scrivessero valido fino al ? Con l'aggiunta che la validità è subordinata al pagamento annuale della concessione governativa?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non si deve generalizzare, ma le statistiche vanno fatte. E la pubblica amministrazione ne esce malconcia e solo per un unico peccato originale: l'impunità di chi lavora male o non lavora affatto.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ed è pure comprensibile perché coloro che svologono in maniera corretta il loro lavoro nella P.A. sono i più inc@zzati; sono additatati come lavativi (o peggio) e spesso devono sopperire anche a ciò che con fanno altri... Anni fà ebbi uno scambio di opinioni (!!!) con un dirigente del settore fiscale e gli dissi che prima di stabilire loro quanto dovessero produrre i miei dipendenti nei famigerati studi di settore avrebbero dovuto pubblicare quanto prodotto dai dipendenti di quell'ufficio in base ai costi, visto che i loro stipendi venivano pagati anche con i soldi provenienti dalle tasse da me pagate!Aldo PeruzziCommenta
-
Alpee tutti coloro che hanno avuto a che fare con la PA si lamentano, salvo rare eccezioni dove quelli che fanno il loro lavoro sembrano degli eroi, mentre sono perfettamente normali. Gli anormali sono gli altri: grazie a chi? io una idea ben precisa ce l'ho.
Ed è pure comprensibile perché coloro che svologono in maniera corretta il loro lavoro nella P.A. sono i più inc@zzati; sono additatati come lavativi (o peggio) e spesso devono sopperire anche a ciò che con fanno altri... Anni fà ebbi uno scambio di opinioni (!!!) con un dirigente del settore fiscale e gli dissi che prima di stabilire loro quanto dovessero produrre i miei dipendenti nei famigerati studi di settore avrebbero dovuto pubblicare quanto prodotto dai dipendenti di quell'ufficio in base ai costi, visto che i loro stipendi venivano pagati anche con i soldi provenienti dalle tasse da me pagate!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)👍 1Commenta
-
Stamattina sono stato in Questura per ritirare il P.d.A., dalla consegna per il rinnovo sono passati circa 3 mesi, mi hanno detto; torni fra 2 settimane, troppo lavoro passaporti, p.d.a., ecc. ecc., capisco la grande mole di lavoro, ho risposto, allorché ho chiesto numi sulla durata e scadenza, questa la risposta: I porto d’armi rilasciati prima del 14/09/2018 hanno durata 6 anni, da codesta data in poi hanno durata 5 anni. I porto d’armi non scadono al compleanno, ma fa fede la data del rilascio. La regola della scadenza all’anno del compleanno ai p.d.a. non è stata mai applicata, salvo “pochissime questure “, nel caso in cui questo avvenga la questura che rilascia deve esplicitamente scriverlo sul documento. Questo è quanto, un cordiale saluto a tutti.
👍 1Commenta
-
Fatto richiesta passaporto a febbraio .... appuntamento a novembre.Stamattina sono stato in Questura per ritirare il P.d.A., dalla consegna per il rinnovo sono passati circa 3 mesi, mi hanno detto; torni fra 2 settimane, troppo lavoro passaporti, p.d.a., ecc. ecc., capisco la grande mole di lavoro, ho risposto, allorché ho chiesto numi sulla durata e scadenza, questa la risposta: I porto d’armi rilasciati prima del 14/09/2018 hanno durata 6 anni, da codesta data in poi hanno durata 5 anni. I porto d’armi non scadono al compleanno, ma fa fede la data del rilascio. La regola della scadenza all’anno del compleanno ai p.d.a. non è stata mai applicata, salvo “pochissime questure “, nel caso in cui questo avvenga la questura che rilascia deve esplicitamente scriverlo sul documento. Questo è quanto, un cordiale saluto a tutti.
mi immagino il prossimo anno che dovrò rinnovare paCommenta
-
Non credo che il passaporto serva per tenerlo nel cassetto. Se avessi necessità di espatrio da febbraio a novembre suggerisco di rivolgersi a coloro che quotidianamente fanno arrivare in itaglia centinaia di clandestini per snellire le pratiche burocratiche.
Aldo Peruzzi👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Max54Il senatore Berlato raccoglie firme per la proposta di modifica della legge sulla caccia 157/92 ,a me sembra poco attuabile ,cosa ne pensate?
-
-
-
A chi ha avuto esperienza in merito, chiedo se nel "tiro rapido sportivo" è ammessa la ricarica di cartucce.
Nel regolamento...-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da AthreiusBuongiorno,
chiedo lumi circa la scadenza del PdA perchè ad oggi nessuno sa darmi risposte giuste.
Dunque ho rinnovato ad Agosto...-
-
-
da louisonIl senatore Francesco Bruzzone ha presentato una interessante proposta di legge per consentire l'uso del silenziatore nella caccia di contenimento al...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta