guardie venatorie provinciali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mars11 Scopri di più su mars11
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mars11
    • Aug 2008
    • 68
    • GRAGNANO (NA)
    • BRETON

guardie venatorie provinciali

nella scorsa stagione venatoria mi è capitato, cacciando nella provincia di Cosenza, che alcune guardie venatorie dell'Ufficio provinciale di Matera hanno sconfinato e mi hanno chiesto i documenti. Ad un mio collega cacciatore è andato peggio: gli hanno elevato una contravvenzione (da pagare alla prov. di MT) . ...Io mi chiedo se pur avendo la qualifica di p.g. possano operare fuori prov. ...anzi fuori regione..
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1442
    • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da mars11
    nella scorsa stagione venatoria mi è capitato, cacciando nella provincia di Cosenza, che alcune guardie venatorie dell'Ufficio provinciale di Matera hanno sconfinato e mi hanno chiesto i documenti. Ad un mio collega cacciatore è andato peggio: gli hanno elevato una contravvenzione (da pagare alla prov. di MT) . ...Io mi chiedo se pur avendo la qualifica di p.g. possano operare fuori prov. ...anzi fuori regione..
    Probabilmente ci sono accordi tra le province. Tipo quello che fa la Polizia Municipale tra comuni diversi. Basta che chiami in Provincia. Ciao!
    Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Daron

Chiama la tua provincia per maggiori informazioni!

Commenta

• Tommy
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 1248
        • Taranto, Puglia.
        • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Accordi o nn accordi ti conviene sempre favorire i documenti. Fare muro contro muro può essere controproducente...E poi se si è in regola nn possono fare niente...
        Tommy

Commenta

• apache
          ⭐⭐
          • Mar 2006
          • 424
          • Urbino, Pesaro-Urbino, Marche.

le generalità le possono chiedere sempre.
          Se si è in presenza di comportamenti che costituiscono reato, possono
          anche ececdere la loro competenza territoriale ( hanno addirittura l'obbligo di prevenire i reati).
          Detto questo il loro "Status" di Pubblici Ufficiali ( e le loro parolo fa fede fino a querela di falso), rende i loro accertamenti amministrativi sempre validi, con la sola differenza che il verbale (stavolta di accertamento) dovrà essere inoltrato alla Provincia Territorialmente competente.
          apache

Commenta

• Faina
            ⭐⭐
            • Dec 2006
            • 450
            • Lombardia

Originariamente inviato da apache
            le generalità le possono chiedere sempre.
            Se si è in presenza di comportamenti che costituiscono reato, possono
            anche ececdere la loro competenza territoriale ( hanno addirittura l'obbligo di prevenire i reati).
            Detto questo il loro "Status" di Pubblici Ufficiali ( e le loro parolo fa fede fino a querela di falso), rende i loro accertamenti amministrativi sempre validi, con la sola differenza che il verbale (stavolta di accertamento) dovrà essere inoltrato alla Provincia Territorialmente competente.
            Possono intervenire anche in ambito di competenza territoriale al di fuori di quelle assegnate per accertare le violazioni, sono pubblici ufficiali.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..