guardie venatorie provinciali
Comprimi
X
-
guardie venatorie provinciali
nella scorsa stagione venatoria mi è capitato, cacciando nella provincia di Cosenza, che alcune guardie venatorie dell'Ufficio provinciale di Matera hanno sconfinato e mi hanno chiesto i documenti. Ad un mio collega cacciatore è andato peggio: gli hanno elevato una contravvenzione (da pagare alla prov. di MT) . ...Io mi chiedo se pur avendo la qualifica di p.g. possano operare fuori prov. ...anzi fuori regione.. -
Probabilmente ci sono accordi tra le province. Tipo quello che fa la Polizia Municipale tra comuni diversi. Basta che chiami in Provincia. Ciao!nella scorsa stagione venatoria mi è capitato, cacciando nella provincia di Cosenza, che alcune guardie venatorie dell'Ufficio provinciale di Matera hanno sconfinato e mi hanno chiesto i documenti. Ad un mio collega cacciatore è andato peggio: gli hanno elevato una contravvenzione (da pagare alla prov. di MT) . ...Io mi chiedo se pur avendo la qualifica di p.g. possano operare fuori prov. ...anzi fuori regione..Si vis pacem, para bellum -
le generalità le possono chiedere sempre.
Se si è in presenza di comportamenti che costituiscono reato, possono
anche ececdere la loro competenza territoriale ( hanno addirittura l'obbligo di prevenire i reati).
Detto questo il loro "Status" di Pubblici Ufficiali ( e le loro parolo fa fede fino a querela di falso), rende i loro accertamenti amministrativi sempre validi, con la sola differenza che il verbale (stavolta di accertamento) dovrà essere inoltrato alla Provincia Territorialmente competente.apacheCommenta
-
Possono intervenire anche in ambito di competenza territoriale al di fuori di quelle assegnate per accertare le violazioni, sono pubblici ufficiali.le generalità le possono chiedere sempre.
Se si è in presenza di comportamenti che costituiscono reato, possono
anche ececdere la loro competenza territoriale ( hanno addirittura l'obbligo di prevenire i reati).
Detto questo il loro "Status" di Pubblici Ufficiali ( e le loro parolo fa fede fino a querela di falso), rende i loro accertamenti amministrativi sempre validi, con la sola differenza che il verbale (stavolta di accertamento) dovrà essere inoltrato alla Provincia Territorialmente competente.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FilippoBonviPrendendo spunto da altra discussione mi sembra che qualcuno ritenga poco difendibili atteggiamenti non “etici” da parte di colleghi poco...
-
-
-
da Matteo87Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
-
-
-
da GrouseUna interessante notizia. I corridoi ecologici definiti dalle aree protette che collegano Abruzzo, Molise e Campania hanno favorito l'erratismo di questo...
-
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta