E possibile in zona arancione e rossa andare aL TIRO FUORI COMUNE?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3995
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

E possibile in zona arancione e rossa andare aL TIRO FUORI COMUNE?

Buonasera a tutti.
    In giro ci sono due correnti di pensiero:
    la prima sostiene che nonostante il colore rosso o arancione della regione chi è in possesso di tessera FITAV è autorizzato ad andare al campo di tiro a volo anche se si trova fuori dal comune di residenza.
    La seconda corrente di pensiero invece limita questo diritto solo ai professionisti iscritti a delle competizioni ufficiali.

Qualcuno sa gentilmente chiarirmi come stanno realmente le cose? Sinceramente andare a pagare 400 euro di verbale non è una prospettiva che mi alletta. GRAZIE!
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

...
    Ultima modifica trikuspide; 27-04-21, 19:52.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Se hai la tessera fitav chi ti vieta di fare gare , puoi essere un veterano che ti devi allenare, puoi essere un allievo che ti stai impegnando x diventare un campione. Conclusione con la tessera puoi andare dove credi più opportuno.

Cari saluti

Commenta

• pippo46
        ⭐⭐
        • Aug 2012
        • 447
        • potenza

Puoi farlo solo se sei iscritto a gare di livello nazionale o comunque a competizioni di selezione per finali nazionali. Questa regola è stata applicata anche dalla FIDASC per i competitor regolarmente iscritti per quanto riguarda tutte le specialità di tiro e non, aggregate alla suddetta federazione.Le garette tra amici e/o comunque quelle non di carattere agonistico a livello nazionale, non ti permetteranno di frequentare il poligono.Buona serata
        Ultima modifica pippo46; 27-04-21, 21:18.
        Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
        Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 3995
          • palermo

quindi se ho ben capito la semplice tessera non basta per giustificare che sto andando al campo di tiro giusto?
          E per potermi allenare fuori comune devo essere iscritto ad una competizione ufficiale, altrimenti non posso andare ad allenarmi nemmeno se il campo da tiro piu vicino è fuori comune e non ve ne sono altri dentro il comune di appartenenza giusto?

Commenta

• Livia1968🦉
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6306
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

No. Devi avere la tessera Fitav, l autocertificazione in cui dichiari che tu vai allenare per una gara indetta dalla federazione. L elenco lo trovi sul sito della Fitav con le istruzioni per la corretta compilazione della autocertificazione. L iscrizione alle gare avviene o sul posto o on line a pochi giorni dall evento perciò non sarebbe possibile presentarla ad un eventuale controllo quindi non te la chiederanno.qui trovi il link con le spiegazioni.
            Riassumendo
            Se sei in zona arancione puoi andare in altro comune diverso dal tuo di residenza o domicilio se non è presente un campo per allenarti e l autocertificazione deve riportare solo la dichiarazione necessita attività amatoriale non soppressa e nei motivi la non Presenza di un campo di tiro nel tuo comune. Se sei in zona rossa, stesse dichiarazioni con l aggiunta che intendi partecipare ad una gara presa dall elenco delle gare federali.

"FITAV - Federazione Italiana Tiro a Volo" http://www.fitav.it/RicercaNotizieAc...iceFunzione=NT
            Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
              No. Devi avere la tessera Fitav, l autocertificazione in cui dichiari che tu vai allenare per una gara indetta dalla federazione. L elenco lo trovi sul sito della Fitav con le istruzioni per la corretta compilazione della autocertificazione. L iscrizione alle gare avviene o sul posto o on line a pochi giorni dall evento perciò non sarebbe possibile presentarla ad un eventuale controllo quindi non te la chiederanno.qui trovi il link con le spiegazioni.
              Riassumendo
              Se sei in zona arancione puoi andare in altro comune diverso dal tuo di residenza o domicilio se non è presente un campo per allenarti e l autocertificazione deve riportare solo la dichiarazione necessita attività amatoriale non soppressa e nei motivi la non Presenza di un campo di tiro nel tuo comune. Se sei in zona rossa, stesse dichiarazioni con l aggiunta che intendi partecipare ad una gara presa dall elenco delle gare federali.

"FITAV - Federazione Italiana Tiro a Volo" http://www.fitav.it/RicercaNotizieAc...iceFunzione=NT
              Complimenti: esauriente e chiaro.
              Fulgido esempio di lavoro -ben fatto- di segretariato femminile.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968🦉
                • Apr 2019
                • 6306
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

No. Fulgido esempio di una tiratrice che non vuole pagare 400 euro di multa. Nonché di verifica di informazioni nei canali ufficiali perché presumo l ignoranza dei controllori.

Ps. Ho forse notato un tentativo di complimento????

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Ps. Ho forse notato un tentativo di complimento????
                  Certamente, mi sono complimentato per il lavoro ben svolto.
                  Detto questo rammento che la regola KKK per me è sempre valida.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968🦉
                    • Apr 2019
                    • 6306

Certamente, mi sono complimentato per il lavoro ben svolto.

Detto questo rammento che la regola KKK per me è sempre valida.
                    E qui la colgo in flagrante errore!!!!
                    Sbaglio o kkk non comprende competenze professionali lavorative?
                    Perciò il suo complimento mi riconosce un ruolo anche ben svolto che esula dal suo pensiero rivolto al genere femminile!!!!

A logica ho vinto io.

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Sbaglio o kkk non comprende competenze professionali lavorative?
                      kkk è la versione rurale. KKK è quella post industriale.

Commenta

• Livia1968🦉
                        • Apr 2019
                        • 6306

kkk è la versione rurale. KKK è quella post industriale.
                        [:-bunny]
                        .... Interessante evoluzione.....

Complimenti a lei per la sua abilità nella difficile arte del rigiro della frittata!!!

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

[:-bunny]
                          .... Interessante evoluzione.....

Complimenti a lei per la sua abilità nella difficile arte del rigiro della frittata!!!
                          Molto di più.
                          «Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.»

Commenta

• ronin977
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 3995
                            • palermo

Grazie sei stata molto gentile e precisa... Ma una domanda, chiunque può partecipare ad una gara ufficiale? Non occorre nessum particolate requisito per iscriversi? Perché potrebbero chiedermi se faccio parte di qualche squadra o se ho superato qualche particolare selezione se sono previste per partecipare ad una gara ufficiale.... Ovviamente Parlo da perfetto ignorante ho sempre sparato per passatempo non mi sono mai interessato di attivita agonistica.

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ronin977
                              Grazie sei stata molto gentile e precisa... Ma una domanda, chiunque può partecipare ad una gara ufficiale? Non occorre nessum particolate requisito per iscriversi? Perché potrebbero chiedermi se faccio parte di qualche squadra o se ho superato qualche particolare selezione se sono previste per partecipare ad una gara ufficiale.... Ovviamente Parlo da perfetto ignorante ho sempre sparato per passatempo non mi sono mai interessato di attivita agonistica.
                              Ronin....io non sono nè gentile nè preciso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..