esiste una norma che vieti la caccia con arma rigata alla volpe in Lombardia (e specificatamente Cremona)?
Volpe con canna rigata in Lombardia
Comprimi
X
-
Buongiorno. Se le può interessare, visto che il suo quesito si rivolge alla sola Regione Lombardia, le dico che in Toscana la volpe la possiamo cacciare con l'arma rigata sia secondo i dettami dell'art. 37...che da calendario venatorio. Io stesso ho acquistato all' uopo una carabina 22\250 Rem..
Saluti.Commenta
-
Che voi sappiate, oltre al buon senso esistono prescrizioni per l'uso di arma rigata a caccia?
Qui è aperta oggi e domani per il coniglio...che io sappia potrei usare la carabina con calibro adatto alla mole della preda.
L'unica limitazione di cui sono al corrente è il divieto di munizione spezzata sugli ungulati.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tat0Vorrei sapere se in Lombardia è utilizzabile un binocolo termico + telemetro di giorno durante la caccia di selezione agli ungulati (cervo capriolo camoscio)...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
-
da Livia1968🦉In qualità di boomer assistant apro questo sondaggio.

Quali calibri in arma rigata utilizzate nella caccia in battuta al...30832.26%1030.0638.71%12300 win3.23%18 x 57 js/jrs3.23%19,3 x 6219.35%6Altro: specificare19.35%6-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, come da titolo, chiedevo qual è la differenza tra una canna raggiata, rigata e paradox, grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da wolmer📢📢ULTIM'ORA📢📢
Situazione gravissima: il TAR Lombardia con sentenza pubblicata oggi ha annullato i provvedimenti di individuazione...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta