Volpe con canna rigata in Lombardia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

costa Scopri di più su costa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • costa
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 883
    • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Volpe con canna rigata in Lombardia

Buongiorno,
    esiste una norma che vieti la caccia con arma rigata alla volpe in Lombardia (e specificatamente Cremona)?
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6399
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Che io sappia non esiste il divieto in pianura, l'importante è la sicurezza del tiro!

Commenta

• Dengeki
      ⭐⭐
      • Dec 2018
      • 346
      • Brescia

Secondo me alla volpe si tira esclusivamente con munizione spezzata. La canna rigata puoi utilizzarla esclusivamente in contenimento nocivi dopo apposito corso

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Buongiorno. Se le può interessare, visto che il suo quesito si rivolge alla sola Regione Lombardia, le dico che in Toscana la volpe la possiamo cacciare con l'arma rigata sia secondo i dettami dell'art. 37...che da calendario venatorio. Io stesso ho acquistato all' uopo una carabina 22\250 Rem..
        Saluti.

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Che voi sappiate, oltre al buon senso esistono prescrizioni per l'uso di arma rigata a caccia?
          Qui è aperta oggi e domani per il coniglio...che io sappia potrei usare la carabina con calibro adatto alla mole della preda.
          L'unica limitazione di cui sono al corrente è il divieto di munizione spezzata sugli ungulati.
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..