esiste una norma che vieti la caccia con arma rigata alla volpe in Lombardia (e specificatamente Cremona)?
Volpe con canna rigata in Lombardia
Comprimi
X
-
Buongiorno. Se le può interessare, visto che il suo quesito si rivolge alla sola Regione Lombardia, le dico che in Toscana la volpe la possiamo cacciare con l'arma rigata sia secondo i dettami dell'art. 37...che da calendario venatorio. Io stesso ho acquistato all' uopo una carabina 22\250 Rem..
Saluti.Commenta
-
Che voi sappiate, oltre al buon senso esistono prescrizioni per l'uso di arma rigata a caccia?
Qui è aperta oggi e domani per il coniglio...che io sappia potrei usare la carabina con calibro adatto alla mole della preda.
L'unica limitazione di cui sono al corrente è il divieto di munizione spezzata sugli ungulati.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Maurone1972Buongiorno,
sto per iniziare il corso come operatore per il controllo della volpe, vorrei dei consigli su quale calibro di carabina utilizzare....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneLo posto qui anche se non é il forum adatto, ma lo trovo interessante.
https://www.telegraph.co.uk/news/202...as-caused-cata...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Ciao amici.
Secondo le Vostre esperienze, sparando a 80-100 mt, la canna rigata di un combinato (liscia/rigata) è meno precisa di una...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da NovelloCiao a tutti, ieri dovrebbe esserci stato l'incontro decisivo presso il TAR per la decisioni sui Valichi in Regione Lombardia.
Qualcuno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta