Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Allora per quel che ho capito se si tratta di un pacifico controllo delle armi denunciate per verificare quanto diligentemente sono custodite e vedere se sono tutte secondo quanto riportato in denuncia la cosa si svolge o si dovrebbe svolgere in maniera "amichevole": fa noi chiamano prima e concordano il sopralluogo.
Cosa diversa è quando vengono alle 4,00 di notte a perquisirti casa a sorpresa...possono farlo ma solo a seguito di una segnalazione( tizio gli ha detto che detieni armi non denunciate)
A seguito del sospetto che potresti repentinamente occultarle o disfartene
E comunque il giudice può benissimo fornire loro l'autorizzazione a seguito dell'intervento
Insomma in tema di armi non si scherza e non bisogna prenderla alla leggera:
Non dichiarate, con matricola abrasa , di dubbia provenienza ecc. MENO CHE MAI!
Per quelle dichiarate meglio seguire con la massima diligenza le indicazioni dettate dalla legge.
Poi se a uno piace il "gioco di azzardo"... contento lui contenti tutti!
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
???
Qua ti arrivano alle quattro di mattina in due volanti...
Yed,
ma tu stai scherzando o scherzava chi ti ha detto una cosa del genere.
Per entrare in una casa ci sono le procedure e non c'è scritto da nessuna parte che il controllo delle armi (e parliamo sempre e solo di quelle regolarmente denunciate e detenute) deve essere fatto alle quattro di mattina...ma, sappiamo almeno come siamo girati? e siamo pure utilizzatori di armi.
Non so in base a quale articolo ma è successo a tre km da me...
Denuncia alla mano e controllo tutti i fucili/carabine.
E niente altro?
Intendo, niente perquisizione del resto della casa?
Strano!
Perché fare di notte quello che puoi fare ad orari più comodi?
Vabbè...so' carabinieri?
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Qua sono più "mansueti"...
Per il controllo delle armi denunciate?
Alle 4,00 di mattina?
A me sembra esagerato, mica stiamo parlando di criminali...bensì di un controllo di routine col quale loro ( le forze dell'ordine) possono dimostrare al mondo di essersi guadagnata la pagnotta mensile.
Né più né meno di quanto faccia la mia jenny quando abbaia alle solite tre persone che passano sul vialetto oltre la mia recinzione: si è guadagnata il tozzo di pane raffermo
Sai che la cazz..ta che hai scritto, si può tranquillamente usare nei confronti di qualsiasi dipendente pubblico, insegnanti compresi?
---------- Messaggio inserito alle 10:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:29 PM ----------
Originariamente inviato da zetagi
Yed,
ma tu stai scherzando o scherzava chi ti ha detto una cosa del genere.
Per entrare in una casa ci sono le procedure e non c'è scritto da nessuna parte che il controllo delle armi (e parliamo sempre e solo di quelle regolarmente denunciate e detenute) deve essere fatto alle quattro di mattina...ma, sappiamo almeno come siamo girati? e siamo pure utilizzatori di armi.
Non c'è scritto nemmeno che non si possa fare. Vero però, che per la perquisizione ( attività ben più "importante") vige l'obbligo dell'orario. Dalle 7 alle 20. Tranne che per motivati casi di urgenza.
Visto che un normale controllo delle armi in base all'38 del tulps, oltre a non essere una perquisizione, non ha nessun carattere d'urgenza è assolutamente fuori luogo disporlo in orario notturno.
Potrebbe essere che non si sia trattato di un normale controllo..
Sai che la cazz..ta che hai scritto, si può tranquillamente usare nei confronti di qualsiasi dipendente pubblico, insegnanti compresi?[COLOR="Silver"]
No, non sapevo, si tratta di una nuova forma di bavaglio?( Tanto ormai minacciare il dipendente pubblico di togliergli il lavoro è va di moda...)
Ciascuno di noi si assume le proprie responsabilità...
Magari tu la vedi come una caz...ta, mentre potrebbe essere lo sfogo di un cittadino che sente la necessita di essere più protetto da un organo dello stato che s questo è preposto.
Adesso ci sarebbe da chiedersi perché un cittadino ( e non credo di essere il solo in italia) si trova a sentire un bisogno del quale farebbe volentieri a meno.
Da me in passato ci sono stati mesi durante i quali ogni sera puntualmente scassinavano una casa/ villa di campagna ed andavano in ordine , per contrade, in un paese limitrofo gli abitanti si sono organizzati in ronde notturne...vogliamo parlare di questo tipo di cazz...te?
---------- Messaggio inserito alle 06:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:49 AM ----------
Comunque ti ringrazio per l'avviso, cero, anche il mio avvocato dice che la mia sparata impulsiva è indifendibile, chiedo scusa a coloro che si fossero sentiti offesi dal mio convincimento.
Si tratta solo di avere rispetto per il lavoro altrui. A maggior ragione da parte chi di mestriere insegna ed educa i giovani.
Non ho capito cosa centri il bavaglio, la minaccia e l'avvocato...
Buongiorno. Scusatemi se domando: ma dove sta il problema? Se venissero a casa mia i Carabinieri o qualche altra autorità a controllare le mie armi e il modo con cui le detengo le aprirei la porta di casa senza indugio; e vi dico che avrei anche piacere.
Saluti.
Si tratta solo di avere rispetto per il lavoro altrui. A maggior ragione da parte chi di mestriere insegna ed educa i giovani.
Non ho capito cosa centri il bavaglio, la minaccia e l'avvocato...
Capisco, continuiamo in privato , se vuoi,appena ho un po' di tempo anche per non inquinare l'oggetto della discussione.
---------- Messaggio inserito alle 10:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 AM ----------
Originariamente inviato da cioni iliano
Buongiorno. Scusatemi se domando: ma dove sta il problema? Se venissero a casa mia i Carabinieri o qualche altra autorità a controllare le mie armi e il modo con cui le detengo le aprirei la porta di casa senza indugio; e vi dico che avrei anche piacere.
Saluti.
Concordo in pieno soprattutto con la conclusione.
le aprirei la porta di casa senza indugio; e vi dico che avrei anche piacere.
Saluti.
Alle 4 del mattino se non apri, la aprono.
Che poi ti faccia piacere, è un tuo giudizio personale, non contestabile.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Cero,
se non è normale, allora buon senso vuole che chi deve andare a casa della gente, deve avere la compiacenza di presentarsi ad un ora consona (dal momento che stiamo parlando di un normale controllo di routine che viene fatto a carico di una persona con PdA regolarmente rilasciato) altro è se hanno una segnalazione o se hanno sospetti fondati che ci siano anomalie nella detenzione; ed allora si che viene ad essere giustificata la perquisizione (con tutte le procedure che ne comporta) a notte fonda...e questo anche se non c'è scritto da nessuna parte.
In due parole...non possiamo e non vogliamo essere trattati come delle persone di malaffare anche perchè, loro sanno bene chi siamo.
Salve a tutti. Mi è stato regalato un 121sl80 di un vecchio che svolgeva tantissimi anni fa il lavoro di guardiania dei raccolti girando in bicicletta,...
Come da titolo cedo 2 armadietti portafucili da 5 posti ciascuno con tesoretto interno, con possibilità di fissaggio uno con l'altro, forniti anche di...
Vorrei, in un terreno di mia proprietà, di circa 1 ettaro e mezzo, edificare una casa in legno, di quelle che vengono pubblicizzate sui giornali. Sapete...
Vendo Armadio blindato/fuciliera 7 posti con tesoretto, in acciaio verniciato con polvere epossidica ignifuga, serratura con chiave a 2 mandate, 3 catenacci...
Salve, volevo chiedere un'informazione riguardo alle calciature in legno. So che i legni dei fucili sono trattati in modo da resistere alla pioggia e...
13-04-24, 11:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta