Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti,
ho un dubbio relativo alla legalità dell'utilizzo di richiami quali giostrine,e tutto ciò che concerne gli stampi alimentati a batteria onde consentire il movimento attrattivo.......
vi chiedo gentilmente di darmi delucidazioni in merito,in quanto riguardo all'argomento ho sentito versioni alquanto contrapposte.
sono tranquillamente ammessi richiami anche a funzionamento elettrico o elettromeccanico( giostrine, civette,ecc), purchè non abbiano effetto di abbagliamento o stordimento della selvagina.
Sono invece vietati i richiami ACUSTICI a funzionamento elettrico o elettromeccanico.
grazie mille!
sai per caso dove potrei scaricare il decreto che lo sancisce?
vorrei fare una copia e portarmelo dietro e magari aspettare qualche guardia caccia che mi viene a contestare il richiamo.
trova su internet il testo della legge 157/92.
Comunque non c'è bisogno di portartelo dietro, loro lo sanno bene cosa è ammesso e cosa no, e no possono redigere un verbale sanzionando una cosa ammessa altrimenti se fai ricorso e vinci sono ca++i loro.
hai perfettamente ragione,ma voglio essere documentato in merito....in modo da potermi diferdere!
ad ogni modo cercherò l'articolo che mi hai sopra ciitato.
LEGGE 157/92 Articolo 21(DIVIETI) comma 2 [..] r) usare a fini di richiamo uccelli vivi accecati o mutilati ovvero legati per le ali e richiami acustici a funzionamento meccanico, elettromagnetico o elettromeccanico, con o senza amplificazione del suono; [..]
A dire il vero mi sembra che questo articolo smentisca ciò che mi hai detto,comprende nei divieti anche gli elettromeccanici.
Forse non riesco ad interpretarlo bene?
che confusione!
Un momento, allora se sono vietati i RICHIAMI ACUSTICI A FUNZIONAMENTO MECCANICO (CON O SENZA AMPLIFICAZIONE DEL SUONO) è proibito anche l'uso dello zirlo manuale a vite nel legnetto di faggio e quello da allodole col legnetto di fico?
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Un momento, allora se sono vietati i RICHIAMI ACUSTICI A FUNZIONAMENTO MECCANICO (CON O SENZA AMPLIFICAZIONE DEL SUONO) è proibito anche l'uso dello zirlo manuale a vite nel legnetto di faggio e quello da allodole col legnetto di fico?
questo ragionamento non fa una piega.. è così ?? [:-bunny]
Ciao a tutti! Ho una domanda a voi cacciatori (Io sono solo una ragazza che addestra il proprio cane)
Conoscete la marca Bitrabi come collare elettrico?...
Buongiorno a tutti,qualcuno ha avuto esperienza con collari d'addestramento che invece di usare una scarica elettrostatica uusano uno spruzzo di gas inerte...
Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno che conosce nel dettaglio il regolamento per il possesso e l'utilizzo dei richiami vivi nella regine Puglia?...
02-08-21, 11:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta