Notizie sul sanzionamento dell'uso del collare elettrico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marsemau Scopri di più su Marsemau
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marsemau
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 285
    • Vignate (MI)
    • bracco dei Pirenei

Notizie sul sanzionamento dell'uso del collare elettrico

Guardate questo video ed eventualmente commentate

Ultima modifica Livia1968; 09-09-24, 09:43.
    La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6372
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Possibile che in Italy si debba andare in cassazione x poter dimostrare qualcosa o essere scagionati x colpe non commesse e penalizzate nei primi due stati di giudizio...

Commenta

• darkmax
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1679
      • Profondo Nord
      • setter inglese

Quindi, secondo gli ermellini, il signore aveva messo il collare elettrico al cane per bellezza ...
      povera Italia

Commenta

• Matteo87
        Matteo87 commenta
        Modifica di un commento
        Beh per bellezza sicuramente no... Ma se il cane conosce il condizionamento del collare dopo pochissimi utilizzi il telecomando non serve più... Quindi rende praticamente utilizzabile il collare solo come condizionamento...
    • Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13345
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Quindi e' sanzionabile solo l'uso colto in flagranza e non semplicemente aver messo il collare sul cane.
      Massimiliano

Commenta

• Matteo87
        ⭐⭐
        • Dec 2011
        • 465
        • Fossalta di Portogruaro
        • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Ci sarebbe poi da stabilire l'eventuale danno in fatto di salute, se la visita la fa il mio veterinario di fiducia oppure uno affiliato alla forestale o a chi di dovere... Resta questa comunque una buona notizia utile da sapere per affrontare eventuali rogne...

Commenta

• Luca1990
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2020
          • 1911
          • Provincia di Venezia
          • Mambo - vizsla

Forse il fatto che non avesse con sé il telecomando lo ha aiutato.. in ogni caso si rischia davvero troppo..

Commenta

• darkmax
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1679
            • Profondo Nord
            • setter inglese

Matteo87 non è il fatto di usare o meno il collare ma la consapevolezza che ormai in Italia puoi fare quello che vuoi.
            A questo punto se mi trovano a luglio con il fucile ma senza cartucce in tasca perché mai dovrebbero sanzionarmi ??
            Poco importa se le cartucce o il telecomando l'ho buttato in un fosso alla vista dei forestali.
            Ripeto .... povera Italia

Commenta

• Matteo87
              ⭐⭐
              • Dec 2011
              • 465

Originariamente inviato da darkmax
              Matteo87 non è il fatto di usare o meno il collare ma la consapevolezza che ormai in Italia puoi fare quello che vuoi.
              A questo punto se mi trovano a luglio con il fucile ma senza cartucce in tasca perché mai dovrebbero sanzionarmi ??
              Poco importa se le cartucce o il telecomando l'ho buttato in un fosso alla vista dei forestali.
              Ripeto .... povera Italia
              Ma allora perché lo vendono e lo puoi comprare senza alcuna limitazione.

Commenta

• darkmax
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1679
                • Profondo Nord
                • setter inglese

Originariamente inviato da Matteo87

Ma allora perché lo vendono e lo puoi comprare senza alcuna limitazione.
                Non lo so

Commenta

• Matteo87
                  ⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 465

Originariamente inviato da darkmax

Non lo so
                  Scusa volevo finire il discorso prima... Ma ho avuto un interruzione.... Volevo aggiungere che se lo vendono credo abbia dei requisiti per essere usato senza provocare problemi al cane... Ovvio va usato con i dovuti modi e tenendo sempre presente che cane abbiamo di fronte. ..aggiungo anche che vedo molte persone "rimproverare" Il cane quando torna da qualche scappatella nei campi oppure quando fa qualcosa di sbagliato per noi... Per non dire del vecchio metodo dell'11.... Poi appena salta fuori il CE tutti pronti a processare.... Chiedete a chi addestra cani per professione cosa pensa del CE.... Cani per film... Per ricerca di droga o di dispersi....

Commenta

• darkmax
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1679
                    • Profondo Nord
                    • setter inglese

Scusa volevo finire il discorso prima... Ma ho avuto un interruzione.... Volevo aggiungere che se lo vendono credo abbia dei requisiti per essere usato senza provocare problemi al cane... Ovvio va usato con i dovuti modi e tenendo sempre presente che cane abbiamo di fronte. ..aggiungo anche che vedo molte persone "rimproverare" Il cane quando torna da qualche scappatella nei campi oppure quando fa qualcosa di sbagliato per noi... Per non dire del vecchio metodo dell'11.... Poi appena salta fuori il CE tutti pronti a processare.... Chiedete a chi addestra cani per professione cosa pensa del CE.... Cani per film... Per ricerca di droga o di dispersi....
                    Forse non mi sono spiegato
                    Io non sono contrario al collare se usato intelligentemente. Io l'ho provato su di me e risulta quasi come un prurito se tenuto basso.
                    Mi rattrista che, in italia, si riesca sempre a trovare una scappatoia per tutto.
                    Una cosa è vietata ? Punto basta
                    Adesso stiamo parlando del collare ma questo ormai vale per ogni cosa.
                    Vabbe ... ;)

Commenta

• michele2
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 2981
                      • Agrate Conturbia (NO)
                      • Kurzhaar

Vogliamo poi aprire il vaso di Pandora dei cani per ciechi...
                      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..