Notizie sul sanzionamento dell'uso del collare elettrico

Comprimi

X
- 

Notizie sul sanzionamento dell'uso del collare elettrico
Ultima modifica Livia1968; 09-09-24, 09:43.Tag: Nessuno - 

Quindi, secondo gli ermellini, il signore aveva messo il collare elettrico al cane per bellezza ...
povera Italia😀 1Commenta
 - 

Ci sarebbe poi da stabilire l'eventuale danno in fatto di salute, se la visita la fa il mio veterinario di fiducia oppure uno affiliato alla forestale o a chi di dovere... Resta questa comunque una buona notizia utile da sapere per affrontare eventuali rogne...Commenta
 - 

Matteo87 non è il fatto di usare o meno il collare ma la consapevolezza che ormai in Italia puoi fare quello che vuoi.
A questo punto se mi trovano a luglio con il fucile ma senza cartucce in tasca perché mai dovrebbero sanzionarmi ??
Poco importa se le cartucce o il telecomando l'ho buttato in un fosso alla vista dei forestali.
Ripeto .... povera ItaliaCommenta
 - 

Ma allora perché lo vendono e lo puoi comprare senza alcuna limitazione.Matteo87 non è il fatto di usare o meno il collare ma la consapevolezza che ormai in Italia puoi fare quello che vuoi.
A questo punto se mi trovano a luglio con il fucile ma senza cartucce in tasca perché mai dovrebbero sanzionarmi ??
Poco importa se le cartucce o il telecomando l'ho buttato in un fosso alla vista dei forestali.
Ripeto .... povera ItaliaCommenta
 - 

Scusa volevo finire il discorso prima... Ma ho avuto un interruzione.... Volevo aggiungere che se lo vendono credo abbia dei requisiti per essere usato senza provocare problemi al cane... Ovvio va usato con i dovuti modi e tenendo sempre presente che cane abbiamo di fronte. ..aggiungo anche che vedo molte persone "rimproverare" Il cane quando torna da qualche scappatella nei campi oppure quando fa qualcosa di sbagliato per noi... Per non dire del vecchio metodo dell'11.... Poi appena salta fuori il CE tutti pronti a processare.... Chiedete a chi addestra cani per professione cosa pensa del CE.... Cani per film... Per ricerca di droga o di dispersi....Commenta
 - 

Forse non mi sono spiegato
Scusa volevo finire il discorso prima... Ma ho avuto un interruzione.... Volevo aggiungere che se lo vendono credo abbia dei requisiti per essere usato senza provocare problemi al cane... Ovvio va usato con i dovuti modi e tenendo sempre presente che cane abbiamo di fronte. ..aggiungo anche che vedo molte persone "rimproverare" Il cane quando torna da qualche scappatella nei campi oppure quando fa qualcosa di sbagliato per noi... Per non dire del vecchio metodo dell'11.... Poi appena salta fuori il CE tutti pronti a processare.... Chiedete a chi addestra cani per professione cosa pensa del CE.... Cani per film... Per ricerca di droga o di dispersi....
Io non sono contrario al collare se usato intelligentemente. Io l'ho provato su di me e risulta quasi come un prurito se tenuto basso.
Mi rattrista che, in italia, si riesca sempre a trovare una scappatoia per tutto.
Una cosa è vietata ? Punto basta
Adesso stiamo parlando del collare ma questo ormai vale per ogni cosa.
Vabbe ... ;)Commenta
 - 

Scusa volevo finire il discorso prima... Ma ho avuto un interruzione.... Volevo aggiungere che se lo vendono credo abbia dei requisiti per essere usato senza provocare problemi al cane... Ovvio va usato con i dovuti modi e tenendo sempre presente che cane abbiamo di fronte. ..aggiungo anche che vedo molte persone "rimproverare" Il cane quando torna da qualche scappatella nei campi oppure quando fa qualcosa di sbagliato per noi... Per non dire del vecchio metodo dell'11.... Poi appena salta fuori il CE tutti pronti a processare.... Chiedete a chi addestra cani per professione cosa pensa del CE.... Cani per film... Per ricerca di droga o di dispersi....
Vogliamo poi aprire il vaso di Pandora dei cani per ciechi...“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)😀 1Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

dall'ospiteCiao a tutti! Ho una domanda a voi cacciatori (Io sono solo una ragazza che addestra il proprio cane)
Conoscete la marca Bitrabi come collare elettrico?...- 
							Canale: L' addestramento

- 

- 

da UlmoBuongiorno a tutti,qualcuno ha avuto esperienza con collari d'addestramento che invece di usare una scarica elettrostatica uusano uno spruzzo di gas inerte...
- 

- 

- 

da MattonePremessa: non è un cane da caccia, non è il mio cane, so che esiste anche l'addestramento.
Detto e premesso questo:
qualcuno ha provato...- 

- 

- 

da cioni ilianoStamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
- 
							Canale: Legislazione venatoria

- 

- 

da SamiMartedí scorso, a Menconico, ha avuto luogo un seminario di 8 ore con il Maestro conduttore e addestratore Andreas Gass di Vienna.
I temi erano:...- 

- 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

Commenta