Interessante decisione di SCOTUS

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Er Mericano Scopri di più su Er Mericano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 12166
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da Er Mericano
    Succede. Ma avrai visto quanti poliziotti negli ultimi anni sono finiti in galera per averlo fatto. No, secondo le leggi vigenti non si spara a chi scappa, neanche se ti ha appena stuprato moglie, figlia, e cane socializzato.
    Qui in Italia, accade tutti i santi giorni che entrano nelle case e stuprano moglie, figlie e cani, in alcuni casi anche le galline. Secondo me è solo una questione di mentalità, la vostra è una bella mentalità, non regredite mai perchè non maturate mai, siete eterni bambinoni che giocano con le armi.[:D]Oltre a sparare mentre scappano, li sparano a bruciapelo quando hanno ancora le mani sullo sterzo dell'auto. Non capisco come fate a sentirvi sicuri, sapendo che qualsiasi cogl.one può andare in giro armato senza motivo, anzi escono proprio per trovare qualche motivo per utilizzare l'arma. Giovanni, la troppo sicurezza che hai con l'arma addosso potrebbe finire a schifezza, "torna sta casa aspetta te"[:D[:D] senza quel peso addosso ti sentirai più libero.[:D][:D]

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6531
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Il poliziotto che non uccide il presunto (presunto perché colpevole potrà stabilirlo solo un tribunale) colpevole di un reato penale non fa altro che applicare una norma costituzionale che sancisce il diritto ad un giusto processo regolato dalla legge ( art. 111) e rispettare i diritti fondamentali in materia di rapporti civili art 27 e 28 costituzione.
      Sottolineerei la parola civili....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica Livia1968🦉; 28-06-22, 08:35.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da frsacchi
        E' una percezione errata, per fortuna.

In realtà il numero di omicidi - ma credo anche di altri reati - è diminuito sensibilmente nonostante l'immigrazione. Ricordo quando le grandi città erano impraticabili di sera e quando tutti i giorni c'era un rapimento, una rapina in banca, un attentato terrorista.

Quella tabella arriva al 2014. Otto anni fa. Oggi e' il 2022. Niente di piu' recente?
        Perchè, ti risulta una improvvisa, fortissima ripresa degli omicidi, dopo tanti anni di continua, consistente decrescita? O ci speri, per amor di polemica? E il common sense, e l'equilibrio, di quello scritto che hai elogiato, te lo sei già dimenticato? Mai avuto? Io credo che negli USA ci sia bisogno che tutti si diano una calmata, che tutti ammettano che c'è un problema grosso a proposito dell'acquisto e possesso di armi e che, anche senza toccare il sacro 2° Emendamento made in Scalia, si possa dare un regolamento al possesso di armi come si fa per il possesso e uso degli autoveicoli: per i quali ci vuole una patente, una assicurazione senza che nessun americano lo ritenga lesivo della sua libertà di movimento, come si dice in quella bella, pacata, ragionevole intervista: rileggila tutta, Giovanni, con calma.

Commenta

• Er Mericano
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2022
          • 2024
          • Alabama
          • Labrador

Mah! Credo di aver detto tutto cio' che avevo da dire. E l'ho anche ripetuto diverse volte. Vedo che qui ci sono due correnti di pensiero: quelli che la pensano come me in materia di legittima difesa, e quelli che non sono d'accordo. E' cosi'per qualsiasi soggetto, ed e' giusto che sia cosi'. Cio' che viviamo, le esperienze che abbiamo, sono cio' che ci formano. Io ho avuto un'esperienza, in Italia (credo di averne gia' parlato), che ha formato la mia opinione in materia di liberta' di possedere e portare armi per legittima difesa. E a quei tempi, sebbene tale liberta' non l'avessi, me la sono presa ugualmente, portando con me senza PdA un'arma "da guerra," non registrata, non denunciata--un'arma che mi sarebbe costata 5 anni di galera se le FF.OO. mi avessero beccato con essa. Ma con essa ho salvato me stesso da una rapina e da percosse gravi e la mia fidanzata di allora da stupro ripetuto da parte di quattro bestie umane. Sono sicuro che anche quelli di voi piu' opposti alle mie idee se si fossero trovati in una situazione simile--ma disarmati--adesso avrebbero il senno di poi. Chiudo qui, ed auguro a tutti voi di non essere mai vittime di un crimine violento, pur sapendo che vi farebbe cambiare opinione. Ma sarebbe un prezzo troppo alto per cambiarla.
          Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Condivido in pieno ciò che scrivi. Non tutti nella vita hanno la fortuna nella vita di comprare il biglietto della lotteria vincente , a me nella mia carriera di autista di mezzo pubblico, in un paio di occasioni me lo sono vista proprio male . Forse grazie alle mie capacità di uomo della strada ne sono uscito indenne, però un conto è quando sei nel pieno delle tue facoltà intellettive, un’altra cosa è quando stai nella tua camera da letto e russi . Li se ho la fortuna di difendermi, non mi sta bene essere giudicato da un magistrato che lui ha la pistola, e le forze dell’ordine che gli pattugliano la sua abitazione.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 12166
              • Trieste
              • spring spaniel

Mah! Credo di aver detto tutto cio' che avevo da dire. E l'ho anche ripetuto diverse volte. Vedo che qui ci sono due correnti di pensiero: quelli che la pensano come me in materia di legittima difesa, e quelli che non sono d'accordo.
              Stai dicendo cose non vere. Non ho mai sentito o percepito che qualcuno è contrario alla legittima difesa. Io non sono d'accordo di dare armi a chi non ha nessuna necessità di portare un'arma, sono d'accordo di concedere il porto per difesa a chi ha un giustificato motivo. Quindi chi non è d'accordo con te è perchè non ritiene conveniente concedere il porto per difesa a cani e porci, questi potrebbero essere più pericolosi dei delinquenti.
              Io ho avuto un'esperienza, in Italia (credo di averne gia' parlato), che ha formato la mia opinione in materia di liberta' di possedere e portare armi per legittima difesa. E a quei tempi, sebbene tale liberta' non l'avessi, me la sono presa ugualmente, portando con me senza PdA un'arma "da guerra," non registrata, non denunciata--un'arma che mi sarebbe costata 5 anni di galera se le FF.OO. mi avessero beccato con essa.
              Portare un'arma clandestina per giunta senza porto è da delinquenti, anche se in previsione di una possibile legittima difesa. Per i giovani che ci leggono, non lo fate. Rovinarsi la vita per niente è da persone poco intelligenti. Uscire con la pistola senza un valido motivo in previsione di qualcosa che con una percentuale molto alta di probabilità non avverrà mai è sconveniente. Se pensiamo tutti come pensano gli americani, non dovremmo più uscire di casa, perchè la probabilità di essere investiti è altissima in confronto di una situazione vera di legittima difesa.
              Ma con essa ho salvato me stesso da una rapina e da percosse gravi e la mia fidanzata di allora da stupro ripetuto da parte di quattro bestie umane.
              Giovanni, quelli che tu definisci 4 bestie umane, erano dei poveri sprovveduti, per giunta cogli@ni. Il delinquente vero è intelligente e preparato, quindi 4 individui contro 1 è sicuramente meglio dargli il portafoglio e se accettano offritegli anche il caffe.
              Sono sicuro che anche quelli di voi piu' opposti alle mie idee se si fossero trovati in una situazione simile--ma disarmati--adesso avrebbero il senno di poi. Chiudo qui, ed auguro a tutti voi di non essere mai vittime di un crimine violento, pur sapendo che vi farebbe cambiare opinione. Ma sarebbe un prezzo troppo alto per cambiarla.
              Giovanni, chi cerca trova, la pistola ti potrebbe dare quella sicurezza che ti potrebbe porterebbe a cercare guai molto seri.

Commenta

• Er Mericano
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2022
                • 2024
                • Alabama
                • Labrador

Scrive Sly:
                <<Giovanni, quelli che tu definisci 4 bestie umane, erano dei poveri sprovveduti, per giunta cogli@ni. Il delinquente vero è intelligente e preparato, quindi 4 individui contro 1 è sicuramente meglio dargli il portafoglio e se accettano offritegli anche il caffe.>>

I quattro poveri sprovveduti avevano rapinato molte "coppiette" nella zona dei Castelli, percuotendo a sangue i ragazzi e facendo a turno nello stuprare le ragazza. Offrirgli caffe' e portafogli? Come no? Avrei dovuto anche aiutarli a stuprare la mia ragazza tenendola ferma?

Secondo te essere in grado di proteggere se' stesssi da rapine, percosse, stupro ed omicidio non e' motivo sufficiente per avere un PdA? Pensala come vuoi...

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3042
                  • Romagna

In Italia la necessità di essere armati per difendersi da una eventuale violenza è di parecchio inferiore alla necessità di stare in casa con casco e paraschiena per proteggersi da una possibile caduta dalle scale.
                  E di esempi del genere c'è ne sono a bizzeffe, dall'uso delle cinture di sicurezza in auto, alla sicurezza sul lavoro, ecc.ecc.

Commenta

• Livia1968🦉
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6531
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

È proprio così. Il nemico si nasconde in casa, ma non é un estraneo è la casa stessa.

Immagina se alle scale ci si aggiungono anche le armi....
                    Un'ecatombe...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica Livia1968🦉; 29-06-22, 13:10.
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 12166
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Scrive Sly:
                      <<Giovanni, quelli che tu definisci 4 bestie umane, erano dei poveri sprovveduti, per giunta cogli@ni. Il delinquente vero è intelligente e preparato, quindi 4 individui contro 1 è sicuramente meglio dargli il portafoglio e se accettano offritegli anche il caffe.>>

I quattro poveri sprovveduti avevano rapinato molte "coppiette" nella zona dei Castelli, percuotendo a sangue i ragazzi e facendo a turno nello stuprare le ragazza. Offrirgli caffe' e portafogli? Come no? Avrei dovuto anche aiutarli a stuprare la mia ragazza tenendola ferma?

Secondo te essere in grado di proteggere se' stesssi da rapine, percosse, stupro ed omicidio non e' motivo sufficiente per avere un PdA? Pensala come vuoi...
                      Fidati erano degli incapaci, non tutti i delinquenti sono impreparati come i tuoi 4 aggressori. Signori, 1 contro 4 delinquenti preparati che hanno a loro vantaggio la sorpresa è suicidio. Certamente avere la meglio su quattro cretini che hanno fatto degli apprezzamenti pesanti alla fidanzata e cosa molto diversa.

Commenta

• Er Mericano
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2022
                        • 2024
                        • Alabama
                        • Labrador

Originariamente inviato da sly8489
                        Fidati erano degli incapaci, non tutti i delinquenti sono impreparati come i tuoi 4 aggressori. Signori, 1 contro 4 delinquenti preparati che hanno a loro vantaggio la sorpresa è suicidio. Certamente avere la meglio su quattro cretini che hanno fatto degli apprezzamenti pesanti alla fidanzata e cosa molto diversa.
                        O non mi hai letto bene, o fai finta di non avermi letto bene. Quel gruppo ne aveva gia' fatte parecchie, di vittime in quella zona. E se non fossi stato preparato e poi avvertito dal cane (socializzato) della mia fidanzata ci avrebbero sorpreso. Ma basta. M'e' venuto un ficozzo a forza di sbattere contro il...[:142]

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 12166
                          • Trieste
                          • spring spaniel

O non mi hai letto bene, o fai finta di non avermi letto bene. Quel gruppo ne aveva gia' fatte parecchie, di vittime in quella zona. E se non fossi stato preparato e poi avvertito dal cane (socializzato) della mia fidanzata ci avrebbero sorpreso. Ma basta. M'e' venuto un ficozzo a forza di sbattere contro il...[:142]
                          Il problema non è leggere bene o leggere male, il problema è che abbiamo logiche diverse, abbiamo due modi diversi di pensare. Se in quella zona quel gruppo aveva fatto parecchie vittime io non ci sarei andato in quella zona. In quella zona ci doveva essere la polizia o i carabinieri, probabilmente non è stata mai fatta una denuncia. Il cane come ha avvertito te ha anche avvertito i 4 delinquenti. Fidati se fossero stati preparati sarebbe finita diversamente. Io al posto tuo avrei tentato di andare via, anche se avessi avuto una mitragliatrice a 6 canne rotanti.[:D]

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Il problema non è leggere bene o leggere male, il problema è che abbiamo logiche diverse, abbiamo due modi diversi di pensare. Se in quella zona quel gruppo aveva fatto parecchie vittime io non ci sarei andato in quella zona. In quella zona ci doveva essere la polizia o i carabinieri, probabilmente non è stata mai fatta una denuncia. Il cane come ha avvertito te ha anche avvertito i 4 delinquenti. Fidati se fossero stati preparati sarebbe finita diversamente. Io al posto tuo avrei tentato di andare via, anche se avessi avuto una mitragliatrice a 6 canne rotanti.[:D]
                            È così difficile capire che non siamo tutti uguali. Ci sono gli stupidi che per difendere le proprie idee , che poi vengono chiamati EROI ci rimettono la propria vita. Poi ci sono gente che non essendo temerari, la pensano e agiscono diversamente.[brindisi]
                            Il mondo è bello xche è vario .
                            Il forum ancora di più [emoji106]

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 12166
                              • Trieste
                              • spring spaniel

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                              È così difficile capire che non siamo tutti uguali. Ci sono gli stupidi che per difendere le proprie idee , che poi vengono chiamati EROI ci rimettono la propria vita. Poi ci sono gente che non essendo temerari, la pensano e agiscono diversamente.[brindisi]
                              Il mondo è bello xche è vario .
                              Il forum ancora di più [emoji106]
                              Lasciamo stare i veri eroi. Tu, nell'atteggiamento di Giovanni a visto un atto eroico. Qui in Italia, (giustamente) evitano di dare il porto d'arma per difesa personale a quelli che vanno in cerca di gloria e vogliono atteggiarsi ad eroi. [:D][:D]Iacopo, quello che è giusto fare quando si ha la responsabilità di portare un arma carica col colpo in canna per legittima difesa, non deve essere scambiata per vigliaccheria, è come dire che tutti quelli che hanno buon senso sono dei vigliacchi.

Commenta

• lacopo giuseppe
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2014
                                • 5614
                                • roma
                                • setter

Lasciamo stare i veri eroi. Tu, nell'atteggiamento di Giovanni a visto un atto eroico. Qui in Italia, (giustamente) evitano di dare il porto d'arma per difesa personale a quelli che vanno in cerca di gloria e vogliono atteggiarsi ad eroi. [:D][:D]Iacopo, quello che è giusto fare quando si ha la responsabilità di portare un arma carica col colpo in canna per legittima difesa, non deve essere scambiata per vigliaccheria, è come dire che tutti quelli che hanno buon senso sono dei vigliacchi.
                                Lo vedi che anche tu ragioni a senso unico , come i nostri amici animalisti e anti caccia. Lo vuoi capire che quello che va bene a te, non va bene a me , poi qui stiamo parlando di problemi che nel momento della difesa , io divento il delinquere, il delinquente diventa l’eroe [:142][:142 [:142]. Ciaooo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..