Trasporto fucile per manutenzione
Comprimi
X
-
Trasporto fucile per manutenzione
Buongiorno...volevo sapere come e se e'possibile trasportare in auto per un tragitto fuori regione un fucile non propio per manutenzione in armeria,grazie -
non ci sono limiti di trasporto regionali.
Basta che tu abbia un titolo (pda sportivo o caccia ma quest'ultimo con tassa di concessione governativa pagata)
In qualità di armiere, riscontro che ancora oggi c'è tanta confusione sia tra gli uffici sia tra i rivenditori sia tra i privati per quanto riguarda l’efficacia che ha o…
Attenzione che la validità del pagamento scade alla data dirilascio del PDA, non fa riferimento alla data del pagamento della tassa annuale
Hatz und Gejaid ist edel Freud -
Ah, scusa, mi era scappato il ''non proprio''
Occhio che le ore sono diventate 48 e non + 72.
In teoria non sono sicuro che tu poi debba denunciarle, visto che le prende in carico l'armeria (sempre che non le ripari in giornata)
Condizione necessaria è il possesso del porto d'armi da parte di entrambi gli attori in gioco, naturalmente. Ma il prestito del proprio fucile a un parente o un amico per un'ipotetica uscita a caccia, in che modalità dovrebbe avvenire? Qui trovate leggi correlate e consigli
Non ho trovato prescrizioni su casi simili, l'unica cosa é che chi ha denunciato le armi, se privo di titolo (PDA) per il trasporto, può farlo lui stesso con l'avviso di trasporto
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Commenta
-
Sei sicuro che siano 48 ore?Ah, scusa, mi era scappato il ''non proprio''
Occhio che le ore sono diventate 48 e non + 72.
In teoria non sono sicuro che tu poi debba denunciarle, visto che le prende in carico l'armeria (sempre che non le ripari in giornata)
Condizione necessaria è il possesso del porto d'armi da parte di entrambi gli attori in gioco, naturalmente. Ma il prestito del proprio fucile a un parente o un amico per un'ipotetica uscita a caccia, in che modalità dovrebbe avvenire? Qui trovate leggi correlate e consigli
Non ho trovato prescrizioni su casi simili, l'unica cosa é che chi ha denunciato le armi, se privo di titolo (PDA) per il trasporto, può farlo lui stesso con l'avviso di trasporto
https://questure.poliziadistato.it/s...13.pdf?lang=it
Io sapevo 72.Commenta
-
Lui dice che porterà l'arma in armeria non in domicilio o residenza.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Stessa cosa successa a me mesi fa e scritta pure qua sul Forum... Io col porto d'armi che dovevo trasportare un fucile di mio zio (senza Pda) per una manutenzione lunga e restaurativa presso un'armeria.
Se pensi che esista un articolo di legge che dica esattamente quello che chiedi tu di fare, la risposta é che non esiste... Tutto è interpretabile e siamo in Italia.
Io ho fatto così: un comodato d'armo tra privati, come quello che ti allego qua sotto... poi ho messo il fucile in macchina un pò nascosto e sono andato dall'armiere. Gli ho spiegato la cosa e lui mi fa: ok allora facciamo così alla buona, che io non segno niente.
(anche lui aveva il dubbio di sta cosa della denuncia dopo 72h).
Restauro durato 1 mese e rotti... Successo niente. Ho cambiato le date del comodato, ho messo il fucile in macchina e gliel'ho riportato da mio zio.
Felice come una Pasqua: un ottimo restauro, con imbrunitura delle canne e restauro del calcio.
So che molti storceranno il naso ma questo è quello che mi è successo... Io non ho voglia di impazzire dietro le leggi italiane, quindi uso il buonsenso... e con il buonsenso dell'armiere tutto si è risolto senza intoppi.
Commenta
-
Commenta
-
Sarebbe potuto sorgere un problema se avessero fatto un controllo delle armi denunciate dallo zio e questa fosse mancata nel luogo indicato dalla denuncia. La cosa pensavo fosse impossibile ed invece qualche anno fa da queste parti ne hanno fatti a tappetoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Paolo A.Salve, volevo porvi un quesito e sperare di trovare una soluzione.
Io ho il PDA rilasciato in data 15/09 e come ogni anno ho fatto i versamenti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da BobettoCiao a tutti. La tassa può essere pagata con il modulo F23?
Grazie.-
16-01-22, 18:42 -
-
Salve a tutti, sono un cacciatore, che per due anni, per diversi problemi, non è riuscito ad esercitare l'esercizio venatorio, in provincia di Reggio...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, gradirei che qualcuno mi illumini su questa problematica. Stavo per acquistare un franchi a mollone cal. 20 ma al momento...
-
-
-
da marco sBuongiorno.
Senza addentrarmi nelle polemiche che forse qualcuno avrà recentemente letto su vari blog e social piemontesi, vorrei fare...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta