Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno,
chiedo lumi circa la scadenza del PdA perchè ad oggi nessuno sa darmi risposte giuste.
Dunque ho rinnovato ad Agosto 2018, secondo la normativa vigente hanno validità 5 anni solo i pda rilasciati dopo il 14 settembre 2018, quindi il mio ha validità 6 anni tant'è che anche sul retro del libretto c'è scritto che ha "validità 6 anni", mentre ad un mio amico che ha rinnovato lo scorso anno sul retro c'è scritto "validità 5 anni".
Chiedo: è corretto che il mio pda è valido 6 anni? Perchè un mio conoscente che ha rinnovato a marzo 2018 hanno detto che scade quest'anno (quindi 5 anni) nonostante anch'egli abbia scritto sul retro del libretto "validità 6 anni". C'è molta confusione.
Grazie.
Sul porto d'armi è indicata anche la data di scadenza sul mio rinnovato a luglio 2018 c'è scritto,validita' 6 anni sino a luglio 2018, la legge che ha modificato la scadenza non è retroattiva,altro regalo dei soliti noti.
Confermo che la legge non è retroattiva: hanno validità di 5 anni solo le licenze rilasciate dopo il 14 settembre 2018. Le licenze rilasciate prima di tale data continuano a valere 6 anni dalla data di rilascio.
Buongiorno,
chiedo lumi circa la scadenza del PdA perchè ad oggi nessuno sa darmi risposte giuste.
Dunque ho rinnovato ad Agosto 2018, secondo la normativa vigente hanno validità 5 anni solo i pda rilasciati dopo il 14 settembre 2018, quindi il mio ha validità 6 anni tant'è che anche sul retro del libretto c'è scritto che ha "validità 6 anni", mentre ad un mio amico che ha rinnovato lo scorso anno sul retro c'è scritto "validità 5 anni".
Chiedo: è corretto che il mio pda è valido 6 anni? Perchè un mio conoscente che ha rinnovato a marzo 2018 hanno detto che scade quest'anno (quindi 5 anni) nonostante anch'egli abbia scritto sul retro del libretto "validità 6 anni". C'è molta confusione.
Grazie.
Fa fede il riferimento di quello che c’è scritto sul porto darmi di ognuno di noi.
Poi se cambiano le leggi non è un problema di chi sul suo documento c’è scritto sei anni invece dei 5 attuali.
Fa fede il riferimento di quello che c’è scritto sul porto darmi di ognuno di noi.
Poi se cambiano le leggi non è un problema di chi sul suo documento c’è scritto sei anni invece dei 5 attuali.
Vero Giuseppe, ma non tutte le Questure applicano il timbro con la durata della licenza. Sulla mia c'è solo la data di rilascio per cui è bene avere un quadro della situazione ben chiaro circa la scadenza.
Vero Giuseppe, ma non tutte le Questure applicano il timbro con la durata della licenza. Sulla mia c'è solo la data di rilascio per cui è bene avere un quadro della situazione ben chiaro circa la scadenza.
Scusami sul link che hai postato di armi e tiro c'è scritto chiaramente ed evidenziato in neretto che i pda rilasciati dopo il 14.09.2018 valgono 5 anni, quelli rilasciati il fino al 13.09.2018 ne valgono 6 non è che la questura può " legiferare" di testa sua........quindi al posto di Athreius mi presenterei l'anno prossimo x il rinnovo senza se e senza ma!
Ti confermo quello scritto anche da altri e te ne porto due esempi
Io ho rinnovato nel 2021 e ho il timbro con la durata modificata a 5 anni
Mio zio ha rinnovato a maggio 2017 e non ha nessun timbro di modifica e mese prossimo inizia a organizzarsi per le visite
sui miei due e su quello di mio figlio non c'è nessuna data di scadenza. [MENTION=8651]Athreius[/MENTION] ,la cosa è facile, se hai una data di rilascio dell'attuale PDA entro il 14/09/2018 ti dura sei anni, se la data è successiva durerà cinque anni
sui miei due e su quello di mio figlio non c'è nessuna data di scadenza. [MENTION=8651]Athreius[/MENTION] ,la cosa è facile, se hai una data di rilascio dell'attuale PDA entro il 14/09/2018 ti dura sei anni, se la data è successiva durerà cinque anni
Scusate ma ho un dubbio . Porto d armi rilasciato il 13 marzo 2018 ,primo versamento sul foglietto integrativo effettuato il 12 febbraio 2018 , ultimo versamento di rinnovo effettuato il 21 maggio 2022 , il prossimo versamento devo farlo dopo il 13 marzo , dopo il 12 febbraio o dopo il 21 maggio ?
Salve a tutti. Nel mese di maggio ho ritirato il nuovo PDA pagando la tassa governativa e quella regionale. Mentre ATC e assicurazione no. Ora devo uscire...
LA MANCATA CONSEGNA IN SEGRETERIA DELLA COPIA DEL LIBRETTO DELLE VACCINAZIONI ATTESTANTE LA VALIDITA’ DEL CICLO VACCINALE CONTRO IL CIMURRO (DISPOSIZIONI...
LA MANCATA CONSEGNA IN SEGRETERIA DELLA COPIA DEL LIBRETTO DELLE VACCINAZIONI ATTESTANTE LA VALIDITA’ DEL CICLO VACCINALE CONTRO IL CIMURRO (DISPOSIZIONI...
Devo rinnovare il pda perchè è in scadenza e non ho voglia di andare da un'associazione venatoria. Qualcuno sa il codice tariffa della tassa governativa?...
Buongiorno,il 7 luglio 2017 ho rinnovato il porto d'armi e in conseguenza della legge che porta la scadenza al giorno del compleanno mi è stata data...
27-01-23, 15:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta