caccia vagante???
Comprimi
X
-
caccia vagante???
Salve a tutti colgo l occasione per chiedervi da noi in puglia per la caccia vagante il calendario venatorio dice "nel periodo 15 novembre-31 gennaio è vietato cacciare negli uliveti in forma di rastrello a partire dal numero minimo di 2 cacciatori" io vorrei sapere ma dopo il 15 nov in 2 si puo cacciare negli uliveti? e si puo cacciare in forma vagante in terreni dove non sono presenti uliveti in 2 o più di 2 cacciatori? e poi se sono in contravvenzione a quanto equivale la multa alcuni dicono se si è in 2 50€ mentre se si è in più di 2 100€ cari colleghi aiutatemi help help vi ringrazio in anticipo"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael Jackson -
Ciao,ti do un pò di risposte:Si dopo il quindici si può cacciare negli uliveti,purche non siano colture specializzate(piante potate a palmetta,elevata densità di impianto 1.5m circa tra i tronchi)
NO,non si può fare rastrello nemmeno in due,è consentito solo l'appostamento,o la camminata da solo.
SI,fuori dagli uliveti potete essere due o più,ma vi prego non rastrellate la lepre che è una cosa da bastardi!
NON ho idea di quanto sia la sanzione ma in ogni caso è meglio non prenderla! -
Ciao,ti do un pò di risposte:Si dopo il quindici si può cacciare negli uliveti,purche non siano colture specializzate(piante potate a palmetta,elevata densità di impianto 1.5m circa tra i tronchi)
NO,non si può fare rastrello nemmeno in due,è consentito solo l'appostamento,o la camminata da solo.
SI,fuori dagli uliveti potete essere due o più,ma vi prego non rastrellate la lepre che è una cosa da bastardi!
NON ho idea di quanto sia la sanzione ma in ogni caso è meglio non prenderla!
la risposta è puntuale è sottende la normativa nazionale che vieta la caccia vagante negli uliveti speciliazzati sino alla data del raccolto ( art.15 punto 7 legge nazionale) .
A ben vedere , la legge della regione Puglia è più favorevole rispetto a quella nazionale , perchè consente la vagante , seppur da soli , come dice Ursus....apacheCommenta
-
va be da soli e tu dimmi una caccia cagante da soli cosa frutterebbe???"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
In termini di carniere poco,in termine di goduria nel farsi una gran bella passeggiata TANTISSIMO,con in più il gusto di fare ogni tanto qualche stoccata allo schizzo.Non so per te,ma per me il piacere della caccia è dato dal passare una bella mattinata all'aria aperta.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
frutterebbe molto poco.... in termini di concimazione!![wink][wink]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Volevo un vostro parere su questa questione che mi gira nella testa da un po'. Ci sono controindicazioni per portare uno springer di due anni sia ad appostamento...
-
Ciao, sono un collezionista e ricercatore americano che ama il fucile da caccia. Ovviamente, non mi lascio sfuggire l'occasione di cacciare anche uccelli...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Francesco, caccio in forma vagante senza cane (ho avuto in passato pointer di estrazione e discendenza trialer,...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
buonasera a tutti, vorrei sapere se avete conoscenze in materia chi puo cacciare nelle aree contigue dei parchi....?? vi chiedo questo perche nel versante...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmerSabato mi è capitato di vedere 6 cacciatori a rastrello, con più di 10 cani a fare passare le piane nel mantovano ..... e nemmeno si vergognano. ...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta