garanzie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Irma
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Irma

garanzie

Mi ha scritto un signore per avere info sui miei cani.
    A fine della mail mi chiede che garanzie do' per quel che riguarda il lavoro.
    A me sti discorsi mi lasciano un po' basita, mi spiego:
    io so che madre e padre sono piu' che ok per quanto riguarda il lavoro.
    Pero' dando via cuccioli di 2 mesi, come posso controllare che tipo di addrestramento e di socializzazione viene fatta nei mesi successivi? I cuccioli sono spugne, se il proprietario fa qualche caXXata quando il cagnino ha 3-4 mesi che cosa ne posso io?...
    E nemmeno posso fare il discorso, se il cane non va, te lo cambio... visto che i cuccioli li do' via tutti, poi che je do'? il mio gatto?
    Il mio discorso ha una logica? oppure sbaglio io?
    ciao :)
    Irma
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

irma da cacciatore tale domanda è d'obbligo, però se tale personaggio è inteliggente, capisce che a tale domanda non si può rispondere se non prima di almeno 1anno e mezzo, 2 , l'unica cosa che puoi dirgli è che i genitori sono abili ed eddestrati(come i soldati :D)e che per il resto ,se prende il cane , è di sua competenza ,
    puoi dirgli se vi sono malattie consciute e semmai comunicagli un codice comportamentale se il personaggio è alle prime armi (rimanendo in tema di soldati):).
    se poi è un deficente come tanti, non sprecare tanto fiato e tempo, mandalo a fare un giretto per il centro della città + vicina.

salutoni
    Silvagni Andrea

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

concordo con Andrea totalmente
      non esiste che si diano GARANZIE per l'attitudine venatoria,
      si presentano i genitori, morfologia titoli, se vuole e se è possibile l'acquirente può valutarne direttamente le qualità,
      ma dei cuccioli tutto quello che si può assicurare e che siano
      figli dei genitori segnati sul pedigree e che siano vaccinati
      e sani. se vuole garanzie si acquisti un cane di 2 anni e vada
      a vederlo a caccia prima di pagarlo.
      Questi vogliono pagare per un cucciolo avendo le garanzie di un cane adulto......... la botte piena e la moglie ubriaca !!!!
      lucio

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13368
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Il discorso e' piu' che logico!!! e' lui che vaneggia..
        Come gia' hanno detto qui, se vuole maggiori garanzie si prendesse un cane cucciolono o adulto pagandolo, chiaramente, non certo quanto uno di 60 giorni.
        Se il cane e' sano e di buona genealogia non vedo cos'altro possa chiedere....
        Massimiliano

Commenta

• Valerio
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2005
          • 4181
          • Torre del Lago Puccini, Toscana
          • Bracco Italiano

discorso perfettamente logico irma, le garanzie si possono dare sui genitori ed eventualmente sugli avi(attitudini di lavoro, morfologia, carattere ecc. ecc.) e sull'allevamento di cui si è titolari, x il resto figuriamoci...non andrebbero nemmeno chieste certe cose in quella forma!
          Valerio

Commenta

• casamassima
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4134
            • Mottola, Taranto, Puglia.
            • Bracco Italiano .

Domandagli se lui da' garanzie, oggi, se i suoi figli saranno premi Nobel domani !
            Ciao
            Antonio Casamassima

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Citazione:Messaggio inserito da casamassima

Domandagli se lui da' garanzie, oggi, se i suoi figli saranno premi Nobel domani !
              Ciao
              esatto....anke da pulizer se vuoi...[^]

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Antonio, perdonami la battuta, ma uno così non può neanche
                garantire che i suoi figli prendano la licenza elementare,
                se talis pater......
                lucio

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

Antonio, perdonami la battuta, ma uno così non può neanche
                  garantire che i suoi figli prendano la licenza elementare,
                  se talis pater......
                  lucio

Commenta

• Francesco
                    Utente fondatore
                    • Mar 2005
                    • 945
                    • Cecina, Livorno, Toscana.
                    • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Io non sono completamente d'accordo. Ora nessuno può dire a priori se un soggetto verrà più o meno dotato a caccia ma altre cose si possono evincere facilmente, mi spiego meglio.
                    Sappiamo bene tutti che esistono allevatori che indirizzano i loro gusti prettamente sull'aspetto morfologico, altri che prediligono i requisiti venatori ed altri ancora che curano tutti e due le cose.
                    Può essere benissimo che chi ha chiamato Irma non sia al corrente di che tipo di selezione faccia nel suo allevamento e quindi la domanda non mi pare così scandalosa !! Basta rispondere che i suoi cani vanno a caccia. Se poi le pretese erano altre vale tutto ciò che avedete detto tutti voi.
                    Ciao
                    Francesco Parietti

Commenta

• Francesco
                      Utente fondatore
                      • Mar 2005
                      • 945

Io non sono completamente d'accordo. Ora nessuno può dire a priori se un soggetto verrà più o meno dotato a caccia ma altre cose si possono evincere facilmente, mi spiego meglio.
                      Sappiamo bene tutti che esistono allevatori che indirizzano i loro gusti prettamente sull'aspetto morfologico, altri che prediligono i requisiti venatori ed altri ancora che curano tutti e due le cose.
                      Può essere benissimo che chi ha chiamato Irma non sia al corrente di che tipo di selezione faccia nel suo allevamento e quindi la domanda non mi pare così scandalosa !! Basta rispondere che i suoi cani vanno a caccia. Se poi le pretese erano altre vale tutto ciò che avedete detto tutti voi.
                      Ciao
                      Francesco Parietti

Commenta

• casamassima
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2005
                        • 4134
                        • Bracco Italiano .

Ciao Francesco,
                        ritengo che chi allevi cani da ferma,o a livello amatoriale o su larga scala, si sia prefisso lo scopo di curare in egual misura e con la stessa serietà sia l'aspetto morfologico che quello funzionale.
                        Non ha senso allevare dei bracchi italiani da tenere in salotto, come non ha senso allevare dei bravi cani da caccia che per dire che siano bracchi italiani bisogna lavorarci d'immaginazione.
                        Antonio Casamassima

Commenta

• casamassima
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2005
                          • 4134
                          • Bracco Italiano .

Ciao Francesco,
                          ritengo che chi allevi cani da ferma,o a livello amatoriale o su larga scala, si sia prefisso lo scopo di curare in egual misura e con la stessa serietà sia l'aspetto morfologico che quello funzionale.
                          Non ha senso allevare dei bracchi italiani da tenere in salotto, come non ha senso allevare dei bravi cani da caccia che per dire che siano bracchi italiani bisogna lavorarci d'immaginazione.
                          Antonio Casamassima

Commenta

• Francesco
                            Utente fondatore
                            • Mar 2005
                            • 945

Eh .... anche io la penso come te .... ma come si può ben verificare guardandosi attorno, non è un pensiero condiviso da tutti. A parte quello che c'è all'estero che è meglio non prendere neanche in considerazione, esistono molti allevamenti monoselezione in Italia, e le razze sono tante. Soprattutto quelle diciamo così che raccolgono maggior consenso in fatto estetico, di conseguenza il Bracco non fà eccezione, anzi! C'è da dire comunque, ed è sotto gli occhi di tutti, che il Bracco Italiano ha il maggior numero di campioni assoluti. Bene, vuol dire chi alleva percorre la strada giusta .... oramai da .... sempre !!
                            Francesco Parietti

Commenta

• Francesco
                              Utente fondatore
                              • Mar 2005
                              • 945

Eh .... anche io la penso come te .... ma come si può ben verificare guardandosi attorno, non è un pensiero condiviso da tutti. A parte quello che c'è all'estero che è meglio non prendere neanche in considerazione, esistono molti allevamenti monoselezione in Italia, e le razze sono tante. Soprattutto quelle diciamo così che raccolgono maggior consenso in fatto estetico, di conseguenza il Bracco non fà eccezione, anzi! C'è da dire comunque, ed è sotto gli occhi di tutti, che il Bracco Italiano ha il maggior numero di campioni assoluti. Bene, vuol dire chi alleva percorre la strada giusta .... oramai da .... sempre !!
                              Francesco Parietti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..