garanzie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Irma
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Citazione:Messaggio inserito da Irma

Citazione:Messaggio inserito da piccoletto

beh...senti io sarò anche troppo nazionalista...ma non facciamo discorsi del genere, perchè altrimenti mi incazz...;
    non sono mica esterofila! Parli con una che ha il tricolore sventolante sopra il tetto 365 giorni all'anno ;)
    Però per quanto riguarda la mia minima esperienza (questa del 2005 è la mia quinta cucciolata in 5 anni) ho potuto notare questa differenza. Che cmq c'è anche in altri settori cinofili, non solo per la caccia: all'estero la cultura cinofila è molto più diffusa rispetto a noi.
    ciao
    ritengo il paragone sbagliato, non è cultura,è un modo di interpretare la cinofilia in una altra maniera,e come tutte le cose ci sono i fattori pro e contro

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Citazione:Messaggio inserito da Irma

Citazione:Messaggio inserito da piccoletto

beh...senti io sarò anche troppo nazionalista...ma non facciamo discorsi del genere, perchè altrimenti mi incazz...;
      non sono mica esterofila! Parli con una che ha il tricolore sventolante sopra il tetto 365 giorni all'anno ;)
      Però per quanto riguarda la mia minima esperienza (questa del 2005 è la mia quinta cucciolata in 5 anni) ho potuto notare questa differenza. Che cmq c'è anche in altri settori cinofili, non solo per la caccia: all'estero la cultura cinofila è molto più diffusa rispetto a noi.
      ciao
      ritengo il paragone sbagliato, non è cultura,è un modo di interpretare la cinofilia in una altra maniera,e come tutte le cose ci sono i fattori pro e contro

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

fare di ogni erba un fascio è sbagliato ma che all'estero, nel nord europa ci sia una cultura cinofila più attenta al cane che da noi è un fatto, basta vedere quanti alberghi da noi accettano i cani e quanti invece nel nord, non parliamo dei bar e dei ristoranti.
        da noi, purtroppo ci sono ancora molte persone che pensano che i cani si regalino e che chi li prenda faccia un paicere a chi li da,infatti ci sono 6,5 milioni di bastardi e 1,5 milioni di cani puri.
        la cultura cinofila è anche quella di quel signore che voleva pagare il mantenimento, qui vengono a prendere il cucciolo, tirano sul prezzo e vogliono anche il gadget, collare, guinzaglio ecc. mentalità da super market. come se l'allevatore non debb agire da professionista.
        Ma ancora una volta sono ottimista le cose stanno cambiando e ci sono molti cinofili che vanno a caccia per far piacere al cane.....nel sud Italia, in Grecia molto di più ed in Spagna specie nel sud, i cani randagi sono numerosissimi, di notte il rischio di incidente è all'ordine del giorno, ricordo ancora con disgusto il numero delle carogne di cani lungo le starde andaluse,
        e certo io non sono razzista nè tantomeno leghista o sciovinista , è la realtà perché nasconderla.
        Una maggiore considerazione per i cani, la coscienza di quanto costi allevare e soprattutto farlo bene, perché allevare nonè far coprire una cagna da un cane, questo lo faccio io o chi come me è un appassionato, allevatore è colui che ha un disegno, un progetto cinofilo, che dia un suo marchio ai suoi cani, quindi allevatore non è semplicemente chi ha l'affisso, quello non dice niente
        lucio

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

fare di ogni erba un fascio è sbagliato ma che all'estero, nel nord europa ci sia una cultura cinofila più attenta al cane che da noi è un fatto, basta vedere quanti alberghi da noi accettano i cani e quanti invece nel nord, non parliamo dei bar e dei ristoranti.
          da noi, purtroppo ci sono ancora molte persone che pensano che i cani si regalino e che chi li prenda faccia un paicere a chi li da,infatti ci sono 6,5 milioni di bastardi e 1,5 milioni di cani puri.
          la cultura cinofila è anche quella di quel signore che voleva pagare il mantenimento, qui vengono a prendere il cucciolo, tirano sul prezzo e vogliono anche il gadget, collare, guinzaglio ecc. mentalità da super market. come se l'allevatore non debb agire da professionista.
          Ma ancora una volta sono ottimista le cose stanno cambiando e ci sono molti cinofili che vanno a caccia per far piacere al cane.....nel sud Italia, in Grecia molto di più ed in Spagna specie nel sud, i cani randagi sono numerosissimi, di notte il rischio di incidente è all'ordine del giorno, ricordo ancora con disgusto il numero delle carogne di cani lungo le starde andaluse,
          e certo io non sono razzista nè tantomeno leghista o sciovinista , è la realtà perché nasconderla.
          Una maggiore considerazione per i cani, la coscienza di quanto costi allevare e soprattutto farlo bene, perché allevare nonè far coprire una cagna da un cane, questo lo faccio io o chi come me è un appassionato, allevatore è colui che ha un disegno, un progetto cinofilo, che dia un suo marchio ai suoi cani, quindi allevatore non è semplicemente chi ha l'affisso, quello non dice niente
          lucio

Commenta

• Francesco
            Utente fondatore
            • Mar 2005
            • 945
            • Cecina, Livorno, Toscana.
            • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Di quale cultura cinofila si parla ? non certo di quella relativa alla caccia nella quale non siamo secondi a nessuno. Che poi il cacciatore medio abbia delle esigenze diverse dall'esterofila-cinofilo è un fatto assodato e mi ripeto non per questo meno giusto.
            Francesco Parietti

Commenta

• Francesco
              Utente fondatore
              • Mar 2005
              • 945

Di quale cultura cinofila si parla ? non certo di quella relativa alla caccia nella quale non siamo secondi a nessuno. Che poi il cacciatore medio abbia delle esigenze diverse dall'esterofila-cinofilo è un fatto assodato e mi ripeto non per questo meno giusto.
              Francesco Parietti

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

di cultura cinofila in generale, nella vita di tutti i giorni,
                non facciamo gli scandalizzati, da noi fa notizia televisiva il fatto
                che venga aperta una spiaggia ai cani !!!!

lucio

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

di cultura cinofila in generale, nella vita di tutti i giorni,
                  non facciamo gli scandalizzati, da noi fa notizia televisiva il fatto
                  che venga aperta una spiaggia ai cani !!!!

lucio

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

bhe io ci ho provato avendo un pezzo di terreno dinanzi alla spiaggia a richiedere l'auorizzazione , la domanda l'ho fatta a novembre 2004 ad oggi ancora non so niente anzi una cosa la so mi hanno chiesto i soldi per la concessione ma del resto ancora niente (CHE CI FACCIO SOLO DEL BAR ?? I COCKTAIL ?
                    Silvagni Andrea

Commenta

• andrea silvagni
                      Premio Eleganza 2013
                      • May 2005
                      • 4699
                      • Latina, Latina, Lazio.

bhe io ci ho provato avendo un pezzo di terreno dinanzi alla spiaggia a richiedere l'auorizzazione , la domanda l'ho fatta a novembre 2004 ad oggi ancora non so niente anzi una cosa la so mi hanno chiesto i soldi per la concessione ma del resto ancora niente (CHE CI FACCIO SOLO DEL BAR ?? I COCKTAIL ?
                      Silvagni Andrea

Commenta

• Francesco
                        Utente fondatore
                        • Mar 2005
                        • 945

Ah beh ..... pensavo si parlasse di caccia!!
                        Francesco Parietti

Commenta

• Francesco
                          Utente fondatore
                          • Mar 2005
                          • 945

Ah beh ..... pensavo si parlasse di caccia!!
                          Francesco Parietti

Commenta

• andrea silvagni
                            Premio Eleganza 2013
                            • May 2005
                            • 4699
                            • Latina, Latina, Lazio.

no si parlava di cose buone , ma se non si usa l'olio giusto va tutto male e la cosa mi fa alquanto incazzare
                            Silvagni Andrea

Commenta

• andrea silvagni
                              Premio Eleganza 2013
                              • May 2005
                              • 4699
                              • Latina, Latina, Lazio.

no si parlava di cose buone , ma se non si usa l'olio giusto va tutto male e la cosa mi fa alquanto incazzare
                              Silvagni Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..