ci siamo, i verdi e la coda

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franco boni Scopri di più su franco boni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franco boni
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2005
    • 1106
    • sarzana, La Spezia, Liguria.
    • bracco italiano

ci siamo, i verdi e la coda

Notizia da "La Nazione" pg 16 di oggi: la deputata verde Luana Zanella ha proposto una legge con la quale si vieta il taglio della coda e delle orecchie se non per "straordinari interventi medico-veterinari".
    Le sanzioni sono da 3 mesi a un anno di reclusione o una multa fino a 15000 €.
    Me lo aspettavo ma ci rimango di ***** lo stesso
    franco
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Caro Franco mi meraviglio di te!, io avrei una soluzione (se fossi al governo) proporrei la cucitura della f..... a quelle signore tanto non la usano per non fare del male agli uccelli( nel senso di volatili), in quanto un guardacacia del wwf ha detto:"..... che lui non fa figli parche il genere umano deve sparire!"..... forse è per questo che è cornuto!

Enrico
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Valerio
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2005
      • 4181
      • Torre del Lago Puccini, Toscana
      • Bracco Italiano

Era scontato che dovesse venir fuori una proposta del genere, spero che nn sia altrettanto scontata la sua approvazione senza alcuna modifica...anche se sinceramente non ci spero per niente.
      Valerio

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • bracco italiano

Spero che qualcuno al governo abbia un po di buonsenso!
        IL taglio della coda e delle orecchie in certe razze e una cosa estetica che dura da secoli e se i vecchi lo hanno fatto avranno anche avuto dei motivi validi quindi.....

Enrico
        enrico

Commenta

• piccoletto

Beh come inizio non c'è niente male......anche se non è questa la sede opportuna per fare considerazioni politiche, non riesco a non esprimere ciò che penso : quelli precedenti non avranno fatto grandi cose o non avranno fatto ciò che avevano promesso, ma però non hanno ci hanno dato nemmeno così addosso come sta facendo il governo attuale!!!![zitto]
          Se poi pensiamo che il buon senso i legislatori sembra che lo abbiano perso da piccoli, siamo proprio conditi a puntino[grrrr][grrrr][giu][giu][giu][giu][giu]
          Aggiungo soltanto che questi fenomeni non hanno capito che come stanno facendo loro non fanno altro che tarpare le ali all'economia del settore, ed incentivano gli "irrinunciabili" a trasgredire le leggi, ed io temo che sarò fra quest'ultimi!!!!

Commenta

• Francesco
            Utente fondatore
            • Mar 2005
            • 945
            • Cecina, Livorno, Toscana.
            • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Beh il taglio della coda dei cani da caccia non è dovuto all'estetica ma alla praticità quindi speriamo che questo possa aiutarci. D'altronde ragazzi ..... che c'era da patire lo si sapeva, al ministero dell'ambiente non abbiamo un ambientalista ma un anticaccia !!
            Francesco Parietti

Commenta

• forcello

Mi sembra che in Nazioni dove esiste un pò più di buon senso, vedi Germania, e dove di Verdi c'è nè molti di più sono riusciti a trovare comunque una mediazione che mi sembra garantisca il taglio, nei primi gg di vita, ai cani da caccia. Comunque se dovesse esserci questo provvedimento manderemo il conto del veterinario al governo!!!!![bi]

Commenta

• forcello

Scusate ma non avevo specificato che il conto dal veterinario era dovuto alle inevitabili ferite, con tutto quello che può causare, che il cane subirà a caccia. Ma forse forse è un altro tassello per non farci andare più a caccia e che della salute dei cani da caccia gli interessa un piffero!!!!!![bi]

Commenta

• duedentoni_old

e come si fa a dire che ad un cane gli hai tagliato la coda? Fanno la multa a quelle che hanno la coda corta?? o li aspettano fuori dal veterinario? e soprattutto chi fa le multe? o vanno direttamente agli allevatori? considerato che i documenti all'enci li mandi dopo la nascita dei cuccioli.... e il taglio code come lo dimostrano? soprattutto se non ci sono documenti che lo dimostrano... Se uno gli dice i miei cani sono nati tutti con la coda corta!!!

Commenta

• duedentoni_old

e come si fa a dire che ad un cane gli hai tagliato la coda? Fanno la multa a quelle che hanno la coda corta?? o li aspettano fuori dal veterinario? e soprattutto chi fa le multe? o vanno direttamente agli allevatori? considerato che i documenti all'enci li mandi dopo la nascita dei cuccioli.... e il taglio code come lo dimostrano? soprattutto se non ci sono documenti che lo dimostrano... Se uno gli dice i miei cani sono nati tutti con la coda corta!!!

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • bracco italiano

leggevo su Diana di alcune settimane fa , che un parlamentare di rifondazione comunista era accanito cacciatore e ne seguiva l'intervista ..... mi sfugge il nome... speriamo che basta lu come cacciatore cerchi di indurre un po di buonsenso o di come si chiama nela sua coalizione per cercare di condurre i verdi a ritornare sui sui passi, cmq credo non sia l'unico caccaiatore..... possibile che ci dobbiamo far calpestare da quel po po di gente che si dice amanti della natura?, e che io non ho mai visto , quando succede un incendio, andare a spegnerlo o, quanto meno portare un po d'acqua a chi si prodiga per renderlo inefficace e ridurre i danni?

enrico

enrico

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • bracco italiano

leggevo su Diana di alcune settimane fa , che un parlamentare di rifondazione comunista era accanito cacciatore e ne seguiva l'intervista ..... mi sfugge il nome... speriamo che basta lu come cacciatore cerchi di indurre un po di buonsenso o di come si chiama nela sua coalizione per cercare di condurre i verdi a ritornare sui sui passi, cmq credo non sia l'unico caccaiatore..... possibile che ci dobbiamo far calpestare da quel po po di gente che si dice amanti della natura?, e che io non ho mai visto , quando succede un incendio, andare a spegnerlo o, quanto meno portare un po d'acqua a chi si prodiga per renderlo inefficace e ridurre i danni?

enrico

enrico

Commenta

• Pluto
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 3034
                          • signa, Firenze, Toscana.
                          • Bracco italiano

Enrico le persone che hai menzionato di solito della pratica non sanno niente, anche chi sostiene che è reato tagliare la coda non è mai andato a caccia, non può sapere che cosa succede se lasci la coda lungha ad un Bracco per esempio, apparte lo schifo. Di solito quelli che attaccano sono quelli che stanno con le pantofole e solo la domenica mattina vanno a fare la giratina con i figli a fare foto.
                          Damiano

Commenta

• enrico
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2006
                            • 7098
                            • bracco italiano

bhe Damiano la speranza è l'ultima a morire , comunque bisogna dare una scossa al settore!

Enrico
                            enrico

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..