"Ma se ghe penso alloa mi veddo o ma..."

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aurelio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • aurelio

"Ma se ghe penso alloa mi veddo o ma..."

(Ma se ci penso allora io vedo il mio passato dal 1940 - al 2005).

Questo è il libro che io ho scritto, in esso parlo della mia vita, da adolescente, sino alla mia vecchiaia, nel 2005 ero ancora abbastanza in forza, certo acciacchi ne avevo avuti ma, non così seri da pregiudicare il mio aspetto fisico, tuttavia ero stato obbligato a molte rinuncie, la prima di non poter più andare a caccia e giudicare le prove di lavoro, rinunciare alla mia maccchina Peugeot 306; questa la regalai a mio nipote Emanuele, per la sua l'aurea, ma tuttavia camminavo bene e mi recavo in occasioe della prove a trovare gli amici. Il parlare delle cose che non potevo più fare mi portava una grande pena, perchè faresti e non puoi, attualmente alla soglia degli anni 80, mi ritrovo con la voglia di non fare, perche gli acciacchi sono diventati più seri, e sono costretto mio malgrado a passare più ore in casa che fuori.
    Io e mia moglie, spesso ci rechiamo ai giardini pubblici e ci sediamo su una panchina, un'ora di aria e poi ritorniamo a casa perchè aspettiamo i nostri nipoti sperando che ci vengano a trovare. Questa è la nostra vita, televisione e ricordi, sì quelli tanti, la testa è come un vulcano, eruta sempre pensieri, ricordi del passato chiari come li avessi vissuti il giorno prima. Poi Rinaudo Riccardo, l'ultimo mio compagno di caccia, un giorno che mi venne a trovare mi parlò del "forum sulla caccia e sulla cinofilia" mi feci socio e andai a cercare la sua presentazione, Norge così si chiamava nel forum, mi disse di presentarmi e che quindi potevo dialogare con gli altri soci, mi disse anche che con la mia esperienza di cacciatore, di cinofilo e di vita potevo essere utile a quanti volevano sapere, quello che io avevo imparato; fù una cosa fulminante, avevo trovato quello che mi mancava, essere occupato facendo delle cose a mè piacevoli, il solito vulcano che avevo in testa erutò, allora io che avevo tenuto i moltissimi articoli che avevo fatto e per la riviste "Diana" che per quella "Caccia e Pesca, poi caccia e cani" che per "I nostri cani" presi il voluminoso faldone e incominciai rispolverare i miei vecchi articoli di cinofilia e di caccia, rileggendoli capii che potevano interessare ai soci, le quasi 2000 tra foto e dia, che avevo scattato durante gli errabondi viaggi fatti in tutta l'europa cinofila e quellli fatti in montagna a caccia, le avevo ben conservate, quindi avevo il sale da mettere insiema agli articoli; ci provai e inserii il primo, poi altri e altri ancora, anche troppi...a me sembra, visto il numero delle persone che mi leggono, di aver fatto centro.
    Un ringraziamento all'amministrattore, Massimiliano Di Lorenzo per avermi dato l'opportunita di mettere nei miei articoli le foto oltre più del dovuto...Oggi sono più sereno perchè sono impegnato e il mio tempo lo passo con VOI.
    Da troppo tempo inserisco i miei articoli con poca cronologia, questi se pur credo interessanti, non danno l'esatta descrizione di cui io sia stato e cosa ho fatto, credo e lo sto facendo, che sia ora di mettere a posto le cose, per fare questo devo usufruire del mio libro, e dopo aver omisis le prime 16 paggine che parlano di cose tristi, vere e direi in modo traggico vissute, arrivo a quelle che parlano di caccia e cinofilia, proprio quelle che interessano ai soci del Blob e quindi questa volta cronogicamente,le inserisco.
    Sempre che queste siano gradite ha chi mi legge ed all'amministratore Massimiliano e sempre se si può.

Vi pregho datemi il vostro parere e io continuo. GRAZIE.
    File allegati
    Ultima modifica Ospite; 06-09-09, 14:29.
  • KurzhaarGirl

Intanto,complimenti :)
    Secondo me il suo lavoro è fantastico:credo che tante persone che come me si avvicinano a questo mondo fantastico sarebbero (e sono) liete di poter leggere esperienze e racconti di vita di una persona che come Lei ha vissuto tanto intensamente una passione travolgente come questa.
    Credo proprio che soprattutto a questi anticaccia (cresciuti senza sapere niente,ma prendendo la posizione più facile e di "tendenza") che ormai spuntano come funghi,andrebbero fatti ascoltare i suoi racconti e mostrate le sue foto..così magari comincerebbero a rendersi conto di cosa vuol dire la caccia,di cosa vuol dire amare un cane e lavorare con lui.

Ilaria

Commenta

• aurelio

Foto n ° 1 -Il frontespizio del mio libro - settenbre 1981,"Alta Valle Stura Vinadio, S. Bernolfo mt, s.l.m. 1950." Io la intitolerei "sempre insieme".
      Foto n° 2 e 3: la montagna che passione!.
      Intanto voglio ringraziarti (Ti dò del tù, posso?) KurzhaarGirl x la tua velocità, non avevo ancora messo le foto e già ricevo il tuo gradito commento. Grazue GRAZIE Tante.Aurelio.
      Ultima modifica Ospite; 20-08-09, 14:47.

Commenta

• KurzhaarGirl

Originariamente inviato da aurelio
        Foto n ° 1 -Il frontespizio del mio libro, lo intitolerei "sempre insieme".
        Foto n° 2 e 3: la montagna che passione!.
        Intanto voglio ringraziarti (Ti dò del tù, posso?) KurzhaarGirl x la tua velocità, non avevo ancora messo le foto e già ricevo il tuo gradito commento. Grazue GRAZIE Tante.Aurelio.
        Certo..il tu va benissimo :)
        e grazie per il grande lavoro!
        Ultima modifica Ospite; 20-08-09, 13:02.

Commenta

• sabrina1
          • Aug 2009
          • 158
          • genova
          • cavalier king charles spaniel

complimenti,ma il libro mi pare di capire non sia ancora stato pubblicato.
          belle le foto.
          io aspetto quelle dei cani
          Sabrin@1[vinci]

Commenta

• stefano79
            ⭐⭐
            • Aug 2009
            • 204
            • Asti
            • setter inglese/pastore maremmano abruzzese

sig. aurelio posso dire da novizio della caccia sono al primo anno di licenza con un setter di 1 anno e 3 mesi e mancano figure esperte pronte a parlare e magari lasciarsi sfuggire dei consigli. si nascondono e nascondono i loro segreti

Commenta

• riccardo57
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 559
              • pelago FI
              • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Per me leggere i tuoi scritti è un piacere ormai irrinunciabile.Con stima e affetto,Riccardo.
              RICCARDO LASCHI

Commenta

• Pisturo

Mi accodo a quanti hanno già risposto positivamente alla sua proposta. Dovremmo essere noi a ringraziarla per la sua disponibilità a divulgare e a "passarci" tutta la sua esperienza! Aspetto impaziente il libro (ammetto però che ci vorrà un po' perchè io lo legga sono particolarmente impegnato in questo periodo!!!)

Commenta

• Forcello

Aurelio, la voglia e la grinta rimangono intatti, e se le gambe non reggono come un tempo tu non mollare. I ricordi e la voglia di essere utile ai membri del forum ti deve
                  spronare a continuare. Dai che ti seguo
                  forcello

Commenta

• aurelio

Grazie Forcello, grazie veramente, sei sempre molto gentile detto da te e da quelli che me lo chiedono, domani ricomincerò a battere con le dita sulla tastiera, ti confido, che ci vedo anche poco e lo scrivere mi costa fatica. Ma io ho grinta...come dici tu.

Commenta

• Sergordon
                      Cow Kill 2014
                      • Jan 2007
                      • 6416
                      • Divignano, Novara, Piemonte.
                      • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da aurelio
                      Foto n ° 1 -Il frontespizio del mio libro, lo intitolerei "sempre insieme".
                      Caro Aurelio, prima di tutto un invito a non fermarti, continua a scrivere le tue esperienze su questo forum, primo perchè ti aiutano a stare meglio e poi per noi è una grande opportunità averti quì e poter leggere le tue esperienze di vita cinofila!!
                      Non potevi scegliere titolo migliore per il tuo libro e ti auguro ancora molti anni "sempre insieme" per me purtroppo è andata diversamente!!! Ciao Aurelio!! [:D][:-golf]
                      La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• flash
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 1321
                        • roma
                        • pointer

guai a te se ti fermi: racconti di caccia, foto, resoconti di prove, esperienze personali, e così via......tutto quello che scrivi è importante per me e credo per molti altri, ripeto....guai a te se ti fermi......
                        Ciao
                        Guido

P.S.: perdonami del "tu", ma in questo caso credo ci volesse.....
                        Guido

Commenta

• sandro71
                          ⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 743
                          • roccasecca, , .
                          • pointer

Sig. Garelli continui così, Cacciatori e Cinofili (le maiuscole non sono casuali) come lei possono fare solo bene al forum ed alle nostre passioni.
                          Con stima e affetto Sandro

Commenta

• Marian Visintin
                            • Apr 2009
                            • 173
                            • Umago,Istria,Croazia
                            • kurzhaar

Caro Aurelio e semore un gran piacere legere i vostri post di storie di caccia e vita visuta, ce ne fossero di piu di persone come lei con la voglia di insegnare e trasmetere le proprie esperienze.i I sacrifici oggi come ieri sono queli che ti fano aperzare le cose.Un fucile o un cane sudato si aprezza sempre di piu del resto.Coragio fino a che ce voglia e luciduta di mente non si e vechi.Un saluto dal Istra

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..