Questo è il libro che io ho scritto, in esso parlo della mia vita, da adolescente, sino alla mia vecchiaia, nel 2005 ero ancora abbastanza in forza, certo acciacchi ne avevo avuti ma, non così seri da pregiudicare il mio aspetto fisico, tuttavia ero stato obbligato a molte rinuncie, la prima di non poter più andare a caccia e giudicare le prove di lavoro, rinunciare alla mia maccchina Peugeot 306; questa la regalai a mio nipote Emanuele, per la sua l'aurea, ma tuttavia camminavo bene e mi recavo in occasioe della prove a trovare gli amici. Il parlare delle cose che non potevo più fare mi portava una grande pena, perchè faresti e non puoi, attualmente alla soglia degli anni 80, mi ritrovo con la voglia di non fare, perche gli acciacchi sono diventati più seri, e sono costretto mio malgrado a passare più ore in casa che fuori.
Io e mia moglie, spesso ci rechiamo ai giardini pubblici e ci sediamo su una panchina, un'ora di aria e poi ritorniamo a casa perchè aspettiamo i nostri nipoti sperando che ci vengano a trovare. Questa è la nostra vita, televisione e ricordi, sì quelli tanti, la testa è come un vulcano, eruta sempre pensieri, ricordi del passato chiari come li avessi vissuti il giorno prima. Poi Rinaudo Riccardo, l'ultimo mio compagno di caccia, un giorno che mi venne a trovare mi parlò del "forum sulla caccia e sulla cinofilia" mi feci socio e andai a cercare la sua presentazione, Norge così si chiamava nel forum, mi disse di presentarmi e che quindi potevo dialogare con gli altri soci, mi disse anche che con la mia esperienza di cacciatore, di cinofilo e di vita potevo essere utile a quanti volevano sapere, quello che io avevo imparato; fù una cosa fulminante, avevo trovato quello che mi mancava, essere occupato facendo delle cose a mè piacevoli, il solito vulcano che avevo in testa erutò, allora io che avevo tenuto i moltissimi articoli che avevo fatto e per la riviste "Diana" che per quella "Caccia e Pesca, poi caccia e cani" che per "I nostri cani" presi il voluminoso faldone e incominciai rispolverare i miei vecchi articoli di cinofilia e di caccia, rileggendoli capii che potevano interessare ai soci, le quasi 2000 tra foto e dia, che avevo scattato durante gli errabondi viaggi fatti in tutta l'europa cinofila e quellli fatti in montagna a caccia, le avevo ben conservate, quindi avevo il sale da mettere insiema agli articoli; ci provai e inserii il primo, poi altri e altri ancora, anche troppi...a me sembra, visto il numero delle persone che mi leggono, di aver fatto centro.
Un ringraziamento all'amministrattore, Massimiliano Di Lorenzo per avermi dato l'opportunita di mettere nei miei articoli le foto oltre più del dovuto...Oggi sono più sereno perchè sono impegnato e il mio tempo lo passo con VOI.
Da troppo tempo inserisco i miei articoli con poca cronologia, questi se pur credo interessanti, non danno l'esatta descrizione di cui io sia stato e cosa ho fatto, credo e lo sto facendo, che sia ora di mettere a posto le cose, per fare questo devo usufruire del mio libro, e dopo aver omisis le prime 16 paggine che parlano di cose tristi, vere e direi in modo traggico vissute, arrivo a quelle che parlano di caccia e cinofilia, proprio quelle che interessano ai soci del Blob e quindi questa volta cronogicamente,le inserisco.
Sempre che queste siano gradite ha chi mi legge ed all'amministratore Massimiliano e sempre se si può.
Vi pregho datemi il vostro parere e io continuo. GRAZIE.
Commenta