cucciolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ROCCO TOPOLINO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ROCCO TOPOLINO

cucciolo

cari amici ho appena preso un cucciolo di cane e un incrocio tra un cocker maschio e una springer spaniel mi dicono alcuni amici che e un gran riportatore .ma vorrei sapere se va bene con la ferma a quaglie, ha 5 mesi ,se ce qualcuno esperto che mi puo dare consigli e se mi sa dire qualcosa di interessante vi ringrazio a presto[:-glass][:-clown]
  • duedentoni_old

il cocker non ferma...lo springer non ferma, sono cani da cerca....come pensi possa fermare le quaglie???

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12280
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Non credo che un'incrocio del genere possa fermare le quaglie o altri selvatici, sia il padre che la madre non sono da ferma, se fosse stato un incrocio con il Breton, forse qualche possibilità poteva esserci, ma così solo cerca e riporto!
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)
        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Mmmmhh[:-bunny] Credo proprio che tu sia sulla strada sbagliata!!
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• GIGIO
          ⭐⭐
          • Mar 2007
          • 670
          • PADERNO DUGNANO, Milano
          • B/I b.a. Juba

Originariamente inviato da marco s
          Mmmmhh[:-bunny] Credo proprio che tu sia sulla strada sbagliata!!
          Lo penso anchio..........[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-golf][:-golf]
          Luigi

Commenta

• marco s
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 2839
            • buttigliera alta (TO)
            • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Topolino, senza esser troppo esperti dovresti provare a prendere un cane da ferma se vuoi la ferma: un setter o un bracco, magari un breton se vuoi un cane di taglia piccola.
            Altrimenti puoi cacciare anche con il tuo ausiliare da cerca, su questo forum sono in tanti a cacciare con gli springer. In questo caso però non puoi aspettarti la ferma, ma altri sistemi. Vedi un po' tu...
            L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• michele
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2007
              • 1833
              • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
              • kurzhaar labrador bassotto kanincken

vorrei capire che cosa spinge una persona ad accettare un incrocio,probabilmente le scarsa competenza e conoscenza ma allora sorge spontanea la domanda :perchè non chiedere prima consigli?dopo potrebbe essere perfettamente inutile.
              Michele

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

non occorre essere esperti per dirti che un incrocio cocker/springer non ferma,
                come ti hanno già detto in molti, sono entrambe razze da cerca che alzano la selvaggina senza fermarla, se vuoi un cane da ferma cercalo fra le razze del gruppo 7, che raggruppa i cani da ferma e non fra quelle del gruppo 8 , Cani Riportatori di selvaggina - Cani che alzano la selvaggina - Cani d'acqua , del quale ultimo fanno parte sia il cocker che lo springer
                lucio

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11962
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Da come muovi la zampina ho visto che con tutte queste risposte ti hanno fatto innervosire. Come fai a non sapere che questo non è un cane da ferma, chi ti ha regalato il cane non ti ha spiegato niente? Conosci il padre e la madre del cucciolo? E' stata una cucciolata voluta? E' almeno figlia di cani cacciatori? Se non si conosce il donatore a caval donato bisogna guardar sempre in bocca. Se vuoi un cane da ferma allora ti conviene andare a restituire il cucciolo. Se vuoi un cane per andare a caccia questo anche se un meticcio può darti molte soddisfazioni. Con questo meticcio puoi cacciare tutto quello che vuoi, tutto quello che vola e tutto quello che corre in base al calendario venatorio. Lo springer e il cocker sono cani intelligenti, il tuo è un meticcio secondo alcuni dovrebbe essere più intelligente solo perchè è un metticcio. Tutto questo discorso per dirti che se hai i mezzi la passione e la volontà gli puoi insegnare tutto. Ciao

Commenta

• ROCCO TOPOLINO

vi ringrazio a tutti per le risposte ma avevo dei dubbi,anche perchè ho poca esperienza di cani da caccia, sarà per il prossimo cane ciao a tutti i cacciatori in bocca al lupo e che crepi anche.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..