Un'idea di box cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

ho sempre pensato che anche nelle belle città ci sono dei bei marciapiedi ...solo che ogni tanto rischi di calpestare la ***** di un cane ..... prima di parlare vedi di farti leggere meglio i messaggi , i box hanno i beverini automatici x il resto i cani che hanno box tutti in cemento hanno sempre i piedi asciutti , visto che quelli come te li lavano una volta al mese perchè la puzza di ***** non la sentono
    [/QUOTE]

Io non tengo i cani nel box odio i box i miei stano in giardino, garage e la notte in casa la mia è zona a rischi lesmaniosi, mi spiace deluderti. Mi alzo alle sette e porto i cani a correre nel campo 2 ettari sopra casa dove fanno i loro bisogni (il campo e mio) se li fanno per strada raccolgo il tutto (la strada non è mia e le cacche sui marciapiedi alimentano polemiche che non voglio) Nel pomeriggio i cani escono sempre nel campo com mio babbo o stanno in giardino a casa se fanno i bisogno in giardino buca fonda e sotterro tutto. Quando torno da lavoro li porto fuori un altra volta io a buio. Le cucce sono in legno , le classiche con l'apertura stondata, dentro la balla di juta con trucioli in inverno. D'estate stanno in garage li ce più fresco e quando vogliono escono e vanno al sole, estate e inverno a loro piacimento. L'acqua la cambio tutte le mattine in estate anche al pomeriggio, e il mangiare una volta dato tolgo le ciotole.
    Per cui quelli come me i cani li tengono meglio di quelli come te... il box sporco è il tuo.

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

ciao roby.. sono venuto a vedere le tue foto dopo aver letto il tuo treahd polemico nei confronti del forum stesso... volevi dei giudizi? nopn avertene a male se qualcuno li critica e gioisci quando qualche altro li apprezza... personalmente a me piacciono.. qualche appunto riguardo la rete e qualche altro riguardante la parte in terra che da sempre ritengo poco igienica (puoi pulire quanto vuoi...) e, permettimi un appunto anche per te.. come detto da altri utenti il tuo tono per certe risposte e quanto meno oltre le righe.. ti assiccuro che in questo genere di discussioni relative a semplici box, e perlomeno inutile..

Commenta

• duedentoni_old

Ma poi che pretendiamo in un forum con 4000 iscritti tutti ci rispondano ai messaggi....???? uno lo poteva fare quando eravamo piccoli su un forum ma da quando ci sono le varie sezioni è impossibile stare dietro a tutti i messaggi messi giornalmente.... Se qualcuno risponde più ad altri forse è perchè molti di noi che hanno partecipato ai raduni e conosciuto certe persone e si confrontano meglio con chi già conoscono piùttosto che con uno che non hanno mai visto!!! Ma poi...ci sono milioni di Forum....se non lo trovano interessante o esaustivo...nessuno vieta loro di andarsene invece di polemizzare sulle risposte......... altrimenti ci si crea un forum nostro e si dice quello che si pensa...lo fanno in tanti..... Mi sembra che ci sia gente ultimamente con manie..........e doppie personalità..... mah...

Commenta

• lukebon
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 1348
          • Veneto
          • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da duedentoni
          Ma poi che pretendiamo in un forum con 4000 iscritti tutti ci rispondano ai messaggi....???? uno lo poteva fare quando eravamo piccoli su un forum ma da quando ci sono le varie sezioni è impossibile stare dietro a tutti i messaggi messi giornalmente.... Se qualcuno risponde più ad altri forse è perchè molti di noi che hanno partecipato ai raduni e conosciuto certe persone e si confrontano meglio con chi già conoscono piùttosto che con uno che non hanno mai visto!!! Ma poi...ci sono milioni di Forum....se non lo trovano interessante o esaustivo...nessuno vieta loro di andarsene invece di polemizzare sulle risposte......... altrimenti ci si crea un forum nostro e si dice quello che si pensa...lo fanno in tanti..... Mi sembra che ci sia gente ultimamente con manie..........e doppie personalità..... mah...
          non te la prendere, è normale che succedano queste cose.
          Siamo fatti in tanti modi, sono sicuro che ha già capito di aver sbagliato.
          i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
          bianchina??!!
          ....poenta e cunicio...

Commenta

• cacciatore65
            • Nov 2009
            • 99
            • Catania

Secondo me sono eccezionali, li i cani stanno da signori non ti curare delle critiche.

Commenta

• angelo37

io ribbadisco che ci vogliono le televisioni in ogni box, ed esclusivamente a schermo piatto.

Commenta

• robyanter
                ⭐⭐
                • Jul 2008
                • 695
                • frosinone ciociaria
                • coker e springer setter

probabilmente il mio tono sui giudizzi negativi e alterato dal fatto che io vivendo nel sud del lazio e avendo numerosissimi contatti con " animali che vanno a caccia con un cane " ...ho visto cani tenuti in recinti x maiali sporchi e completamente all ombra , ho visto cani alla catena e come cuccia un fusto di lamieta e al sole pieno che il cane x avere refrigeio scava buche sotto il fusto , ho visto cani in recinti 2 metri x due , ho visto cani in recinti mai puliti sia di escrementi che di resti di ossa , ho visto cani allevati con il mangime delle mucche ( sai lo mangia e gli piace ) risposta !!!ho visto 3 cani in un solo box, ho visto cani con una sorta di pappone idisposizione l intera giornata d estate , ho visto cani pelle e ossa, chissà per chè, ecc quindi il mio modo di vedere le cose è molto personale e "regionale " purtroppo ... quindi forse mi resta difficile criticare le situazioni dei miei cani , penso anche che vi siano cani tenuti magnificamente e in maniera che vorrei anche io , come dice duedentoni e ne sono felice x loro e per i proprietari che hanno modo di goderseli in pieno ... quindi capite la mia veduta . e grazie dei consigli tutti

Commenta

• angelo37

Originariamente inviato da robyanter
                  probabilmente il mio tono sui giudizzi negativi e alterato dal fatto che io vivendo nel sud del lazio e avendo numerosissimi contatti con " animali che vanno a caccia con un cane " ...ho visto cani tenuti in recinti x maiali sporchi e completamente all ombra , ho visto cani alla catena e come cuccia un fusto di lamieta e al sole pieno che il cane x avere refrigeio scava buche sotto il fusto , ho visto cani in recinti 2 metri x due , ho visto cani in recinti mai puliti sia di escrementi che di resti di ossa , ho visto cani allevati con il mangime delle mucche ( sai lo mangia e gli piace ) risposta !!!ho visto 3 cani in un solo box, ho visto cani con una sorta di pappone idisposizione l intera giornata d estate , ho visto cani pelle e ossa, chissà per chè, ecc quindi il mio modo di vedere le cose è molto personale e "regionale " purtroppo ... quindi forse mi resta difficile criticare le situazioni dei miei cani , penso anche che vi siano cani tenuti magnificamente e in maniera che vorrei anche io , come dice duedentoni e ne sono felice x loro e per i proprietari che hanno modo di goderseli in pieno ... quindi capite la mia veduta . e grazie dei consigli tutti
                  io in questa discussione ho fatto solo due battute per ridere, perchè a mio parere il tuo canile non è male, ma non capisco le tue risposte neanche dopo questa tua ennesima spiegazione,
                  praticamente tu ti sei risentito per i commenti di alcuni perchè hai visto cani in cattive condizioni nella tua zona!
                  sarò ottuso ma non vedo il nesso!

Commenta

• cacciatore65
                    • Nov 2009
                    • 99
                    • Catania

Ma non te la prendere i box vanno bene.

---------- Messaggio inserito alle 05:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------

in giro c'è molto ma molto peggio c'è gente che tiene i cani in modo ignobile, ribadisco che per me sono ok.

Commenta

• duedentoni_old

Personalmente non amo i box e si, si vedono cani in condizioni pietose...ma fortunatamente la mentalità del Cane da Pagliaio sta cambiando solo che ti sei posto male....come tono.... ho risposto solo per le cucce e non per un fatto estetico come hai pensato tu.... il tuo box può migliorare sicuramente.
                      Poi mi sono alterata.... (per la cronaca io mi chiamo LARA ) anche perchè molti ancora credono che per la lesmaniosi ci sia un vaccino ...... ma non è così ed è una malattia che va degenerando ed è trasmissibile all'uomo in certe situazioni .
                      Per cui è difficilissimo evitare che i cani si ammalino...sopratutto se si tengono nei box. Sabato dal veterinario una donna mi diceva...ma io non gli ho mai messo nulla perchè il mio sta in casa..... era a fargli una flebo....nel frattempo ne arriva un altra che gli molla il cane 18 anni alla fine e gli dice pensaci te e mandami il conto??? ma si può abbandonare un cane dopo 18 anni dal veterinario così freddamente? Ma che gente è???

Commenta

• Leonardo
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 2134
                        • Siena, Toscana.
                        • Bracco Italiano Giotto

Lara non ti arrabbiare anche io avevo dato il mio consiglio come ho dato a centinaia di proprietari ma stavolta sono stato frainteso come te pazienza
                        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• ALFIO68

lara,certo sei fortunata che li tieni in casa,ma se hai piu'0 cani e na famiglia,il box c'e' vole,fatto con yutte le comodita del caso e tener sempre pulito e disinfettato,anche vero che quando i cani fanno i loro bisogni non siamo sempre li',ma io almeno li faccio prima magnare poi aspetto che scarichino e ....
                          mollare un cane che ....
                          gli animali ci sono tra le persone,se poi penso a chi .....
                          allora io .....
                          saluti a tutti

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da robyanter
                            sono due anni che stanno a funzionare .......... e comunque ci sono ampi margini di perfezzionamento .....eventualmente ....fossero così ìl 20 % dei canili ......sarebbe già un risultato !!!!! comunque su 4 commenti due sono critici ...MA !!!!!! la cosa mi lascia da pensare .........

scusa e'..........riporto quanto ho scritto:
                            ............................
                            belli sono belli.................ma a pulizia con pompa d'acqua,quanto dureranno?
                            a mio parere non sembrano funzionali,nel tempo.

...........

il che',fa' parte dei primi commenti.commenti appunto!!!

ho parlato di pompa(pulizzia quindi con acqua a pressione) in quanto non vedo scoli.dopo due anni..........in quei rettangoli "sterrati"spero ci lavori un po'.(disinfestazione saltuaria e cambio "sterrato"minimo)
                            era un mio parere,che se rileggi ho scritto belli,ma probabilmente non funzionali.

comunque non mi piace il modo in cui rispondi a pareri.
                            fai a meno di chiederli e posta che secondo te' i tuoi cani stanno in una reggia.sempre a mio modesto.
                            poi quelle catenelle per porre le ciotole del mangiare da feritoie??......non li fai uscire?a che pro?non gli dai tu da mangiare??non che io sia curioso,ma sono ..................da "fiutare".a risposta al tuo"sondaggio".
                            non dirmi che e' perche mangiano piu' volte al giorno,inserendo da altri le ciotole.
                            generalmente,ad ogni pasto,si coglie l'occasione di pulire.
                            quelle cacche in foto..........dai potevi toglierle,prima di postarcele.
                            chiaro e' che non siamo sempre presenti al momento dello"scarico",ma almeno prima di postarci foto.......
                            vedi che c'e da migliorare......

bene ha fatto a scrivere Duedentoni!
                            punto.
                            [menaie]
                            Ultima modifica Ospite; 22-04-10, 22:49.

Commenta

• zippista
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 271
                              • Milazzo
                              • Pointer

Personalemente sono dei box discreti,ovviamente migliorabili,ma come ogni cosa d'altronde.Io lo sto facendo il box nei limiti del decoro e già so che che non sarà un 5 stelle excelsior.Vedere cani tenuti nelle condizioni di cui ne parlava robyanter,per me è la norma.Ce ne sono tantissimi che li tengono in quel modo.
                              Cedo per monte Pointer Inglese

Commenta

• sara.corrias

La cosa essenziale da modificare in quei box sono le cucce, troppo aperte, quando piove con un pò di vento i cani si bagnano alla grande. La cuccia deve essere ben isolata e riparata da ogni agente atmosferico.

La descrizione dei cani che hai visto in altri posti nella tua regione non è un modo di tenere i cani, si chiama maltrattamento ed è punito penalmente dalla legge. La prossima volta che vedi un cane alla catena con un fusto di metallo come riparo vai dai carabinieri e fai denuncia. Quella è crudeltà.

Poi credo che tu non ti debba risentire, ognuno esprime un parere personale e se metti le foto del tuo canile è logico che tutti dicano la loro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..