Un'idea di box cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Originariamente inviato da RYFLE
    Allora!! La sei fumina!!?!? Hun mi garban le persone a hodesto modo!!! Te'ttu sei polemihaaaa!!!!!![:-golf]
    chiedilo aimmi zio....... che ha prohato a toccarmi i h'ani dando una pedata al mi hancello.........[:-golf] vero damiano???? [:D][:D]

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da Pluto
      Lara non è fumina si incazza giustamente quando si sente aggredire, e nella discussione in questione non è stata certo lei ad iniziare la diatriba, almeno che non sia più concesso dire che i box quadrati non sono indicati. Secondo me è stata anche troppo educata visto che io ho risposto molto peggio, non capisco perchè chi non ha la possibilità di tenere uno o più cani in maniera "civile" deve necessariamente tenerli. Vedere quelle povere bestie rinchiuse spesso da Gennaio a Settembre in box di pochi metri è brutto, spero che almeno su quello non ci piova, quindi chi non ha la possibilità il cane non lo metta. Smettiamola subito anche con le boiate della famiglia e della moglie perchè TUTTI abbiamo da mantenere la famiglia e nella mia famiglia esiste anche un bracco italiano splendido di nome Pluto.

Ragazzi!! Abbiamo l'angelo custode di Lara!!!!:-pr
      Non sta scritto da nessuna parte che io, come altri che hanno un comportamento analogo al mio, non abbiamo la possibilità di gestire in modo idoneo i nostri amati cani!! Chi puo' dirlo!?!? Tu no di certo!!!!!! Sei un perito di mantenimento canino!!![regol]

Ho cercato di farla finire in maniera simpatica, ma a quanto pare qui ho a che fare con persone oltremodo polemiche e presuntuose!!!
      Ma pensi di essere l'oracolo della gestione canina!?!?!?[regol][regol][regol][regol]

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
        se no aicche servono gli amici.........[:-golf]

Non sta scritto da nessuna parte che io, come altri che hanno un comportamento analogo al mio, non abbiamo la possibilità di gestire in modo idoneo i nostri amati cani!! Chi puo' dirlo!?!? Tu no di certo!!!!!! Sei un perito di mantenimento canino!!![regol]
        NO è le un Geometra..................

Commenta

• RYFLE

Siete grulli ninni!!!![:-golf][:-golf]

Commenta

• ojaja
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3374
            • olbia
            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Ho cercato di farla finire in maniera simpatica, ma a quanto pare qui ho a che fare con persone oltremodo polemiche e presuntuose!!!
            Ma pensi di essere l'oracolo della gestione canina!?!?!?[regol][regol][regol][regol]
            quoto cio che hai detto in tutto e per tutto..che dovrei fare io con dieci cani e la tangenziale a 50 metri??? DEVONO STARE CHIUSI NEI BOX!!!! logicamente accuditi nel migliore dei modi altrimenti non li terrei ma pur sempre chiusi! se tutti i cacciatori che mettono i loro cani dentro un piu che dignitoso box venissero costretti per le idee di qualcuno a non tenere i propri cani, staremo a decretare la morte della caccia...bastano gli ambientalisti animalisti..per favore ,non ci facciamo la guerra per queste fesserie!!

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da ojaja
              quoto cio che hai detto in tutto e per tutto..che dovrei fare io con dieci cani e la tangenziale a 50 metri??? DEVONO STARE CHIUSI NEI BOX!!!! logicamente accuditi nel migliore dei modi altrimenti non li terrei ma pur sempre chiusi! se tutti i cacciatori che mettono i loro cani dentro un piu che dignitoso box venissero costretti per le idee di qualcuno a non tenere i propri cani, staremo a decretare la morte della caccia...bastano gli ambientalisti animalisti..per favore ,non ci facciamo la guerra per queste fesserie!!

Nella sessione "Il ritrovo del cacciatore" se ne parla! Perchè a Padova a quanto pare, la giunta e gli pseudo-ambientalisti stanno attuando un provvedimento che vorrebbe i box per i cani per 40mq a cane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che sono deficienti!?!??!?!? Ma non lo sanno che anche i non cacciatori non potranno permettersi tutti un box del genere!!!!?!?!?!?? Ma poi la domanda nasce spontanea! Ma ci sono uomini o intere famiglie che non hanno che lo spazio vitale in casa.... e a volte neanche quello!! A queste persone cosa dovrebbe garantire questa giunta!??!? Ed un ammalto che è ricoverato in clinica per degenza!?!? Siampo sicuri che abbia più spazio di quello accordato ai cani!! Ed un carcerato!!! Quanti mq ha a disposizione ogni carcerato?!?!?! E potrei continuare per ore!! Ma non si riesce a garantire una vita dignitosa a tutti i lavoratori volenterosi italiani.... facciamo la casa al cane!!?!?!?!?????? Complimenti Italia di benpensanti bassi di calcagno!!!!!!!!!!!!!!!!![regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol]:-pr:-pr:-pr:-pr

Commenta

• _Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1582
                • Abbadia L. - Lecco

mi permetto solo una piccola incursione.
                ad esempio in regione lombardia c'è una legge regionale [regolamento di attuazione della legge regionale n° 16 del 20 luglio 2006 (lotta al randagismo e tutela degli animali da affezione)] dove vengono enunciate le misure minime in metri quadri per un box cani.

Commenta

• RYFLE

Sta al buon senso del cittadino!! Oggi con tutta la pubblicità ed i servizi a tema tutela degli animali, non vedo come possa esserci ignoranza sul maltratamento canino!!!!

Commenta

• Pluto
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 3034
                    • signa, Firenze, Toscana.
                    • Bracco italiano

Sono molto di più dell'angelo custode [:-golf]

Guardate che la polemica non è stata scatenata certo da noi, io ho la mia idea non voglio dire che ho la ragione, se non mi sbaglio ho scritto che non pretendo che tutti i cani vengano tenuti come lo tengo io, ma non capisco perchè molti "cacciatori" tengano diversi cani e poi non hanno il posto adatto per farlo. Visto che non è obbligatorio tenere cani e non esiste una legge che impone la detenzione, chi lo prende "dovrebbe" avere la decenza di capire che un animale tenuto in un piccolo box (o peggio purtroppo) soffre, perchè non provate voi a starci dentro per un giorno tanto per rendervi l'idea.
                    Damiano

Commenta

• Pluto
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 3034
                      • signa, Firenze, Toscana.
                      • Bracco italiano

Nella sessione "Il ritrovo del cacciatore" se ne parla! Perchè a Padova a quanto pare, la giunta e gli pseudo-ambientalisti stanno attuando un provvedimento che vorrebbe i box per i cani per 40mq a cane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che sono deficienti!?!??!?!? Ma non lo sanno che anche i non cacciatori non potranno permettersi tutti un box del genere!!!!?!?!?!?? Ma poi la domanda nasce spontanea! Ma ci sono uomini o intere famiglie che non hanno che lo spazio vitale in casa.... e a volte neanche quello!! A queste persone cosa dovrebbe garantire questa giunta!??!? Ed un ammalto che è ricoverato in clinica per degenza!?!? Siampo sicuri che abbia più spazio di quello accordato ai cani!! Ed un carcerato!!! Quanti mq ha a disposizione ogni carcerato?!?!?! E potrei continuare per ore!! Ma non si riesce a garantire una vita dignitosa a tutti i lavoratori volenterosi italiani.... facciamo la casa al cane!!?!?!?!?????? Complimenti Italia di benpensanti bassi di calcagno!!!!!!!!!!!!!!!!![regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol][regol]:-pr:-pr:-pr:-pr
                      Scusa ma questo intervento mi sembra veramente una st......a, premesso che 40 mq di spazio vitale mi sembrano giusti e non esagerati per un cane di media grande taglia, premesso che chi non può tenere il cane in posti adeguati è bene che non lo prenda, cosa centra il resto del tuo discorso?
                      Una famiglia che vive in un piccolo appartamento ha la possibilità di uscire, se in casa sta "strettino" esce e trova tutto lo spazio che vuole, il cane nel box può uscire quando vuole?
                      Un ammalato va in clinica per necessità e per tempo limitato, non è obbligato a starci a vita, e se per sua sfortuna è paralizzato non ha bisogno di tanto spazio.
                      Un carcerato è in quel posto non perchè la giunta cattiva lo vuole dentro ma perchè ha commesso delle infrazioni gravi o peggio............credo che a queste persone sia concesso anche troppo, almeno che non si consideri ad esempio migliore Olindo che ha stragiato una intera famiglia ad Erba rispetto ad un setter inglese.
                      E poi la perla finale, visto che lo stato non garantisce una vita dignitosa a tutti i lavoratori volenterosi chi ci deve rimettere?.......................non i politici che continuano a prenderci per il c...o ma i cani.

Intervento fantastico ti faccio i miei complimenti
                      Damiano

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da ojaja
                        allora...ragazzi...non leggete solo il finale della discussione.... è stato chiesto cosa si pensava di quel BOX dopo messaggi anche contro il forum che sa di bruciato.... nessuno ha detto che i cani non vanno tenuti nei box e ho molti amici che lo fanno ma se riesco ve li faccio vedere le critiche erano per QUEL BOX non per tutti i box!!! Se uno tiene i cani nel box almeno che sia pulito o pulibile facilmente, con cucce adeguate e il giusto spazio e sole/ombra mi pare il minimo

---------- Messaggio inserito alle 08:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 AM ----------

Nella sessione "Il ritrovo del cacciatore" se ne parla! Perchè a Padova a quanto pare, la giunta e gli pseudo-ambientalisti stanno attuando un provvedimento che vorrebbe i box per i cani per 40mq a cane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che sono deficienti!?!??!?!? Ma non lo sanno che anche i non cacciatori non potranno permettersi tutti un box del genere!!!!?!?!?!?? Ma poi la domanda nasce spontanea! Ma ci sono uomini o intere famiglie che non hanno che lo spazio vitale in casa.... e a volte neanche quello!! A queste persone cosa dovrebbe garantire questa giunta!??!? Ed un ammalto che è ricoverato in clinica per degenza!?!? Siampo sicuri che abbia più spazio di quello accordato ai cani!!
                        Ed un carcerato!!! Quanti mq ha a disposizione ogni carcerato?!?!?! E potrei continuare per ore!!
                        sinceramente.....uno che finisce in carcere.........se gli danno 2 metri per 2 sta anche troppo largo..... ma questo è un altro discorso...

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da _Lee
                          mi permetto solo una piccola incursione.
                          ad esempio in regione lombardia c'è una legge regionale [regolamento di attuazione della legge regionale n° 16 del 20 luglio 2006 (lotta al randagismo e tutela degli animali da affezione)] dove vengono enunciate le misure minime in metri quadri per un box cani.
                          Lee, quella norma è stata abrogata dalla Regione con l'art. 133 comma 1 lett. (ll della LR. 33/09, di conseguenza è saltato anche il regolamento di attuazione che prevedeva le misure minime... Cmq le USL continuano ad applicare gli stessi parametri, anche se i dubbi e le incertezze rimangono!![;)]
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Leonardo
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2008
                            • 2134
                            • Siena, Toscana.
                            • Bracco Italiano Giotto

No Lara se leggi l'inizio è li dove abbiamo sbagliato credo io e te. IL nostro utente non ci chiede cosa ne pensiamo dei suoi box ma ci propone la sua idea. Siamo noi che abbiamo detto democraticamente la nostra opinione, mentre dovevamo leggere come hanno fatto molti e pensare contento lui!!!! [bah][ciao]
                            Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• ojaja
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3374
                              • olbia

Originariamente inviato da duedentoni
                              allora...ragazzi...non leggete solo il finale della discussione.... è stato chiesto cosa si pensava di quel BOX dopo messaggi anche contro il forum che sa di bruciato.... nessuno ha detto che i cani non vanno tenuti nei box e ho molti amici che lo fanno ma se riesco ve li faccio vedere le critiche erano per QUEL BOX non per tutti i box!!! Se uno tiene i cani nel box almeno che sia pulito o pulibile facilmente, con cucce adeguate e il giusto spazio e sole/ombra mi pare il minimo

---------- Messaggio inserito alle 08:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 AM ----------

sinceramente.....uno che finisce in carcere.........se gli danno 2 metri per 2 sta anche troppo largo..... ma questo è un altro discorso...
                              allora lara.. che l'amico abbia sbagliato a replicare con quel tono aprendo anche la seconda polemica discussione ci puo stare benissimo che si prenda la sua parte di critiche..secondo punto: ha sbagliato a postare le foto di un box non perfettamente pulito... ma dai..fin li ci si arriva a pensare che ha sbagliato il momento della foto... per quanto riguarda il box ,mi ripeto..non e affatto male e probabilmente la foto non gli rende giustizia riguardo la luminosita e l'esposizione al sole.. pero le tue risposte erano esageratamente piccate anche se riconosco che lui non e un maestro di diplomazia...

Commenta

• ojaja
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3374
                                • olbia

Originariamente inviato da Pluto
                                Sono molto di più dell'angelo custode [:-golf]

Guardate che la polemica non è stata scatenata certo da noi, io ho la mia idea non voglio dire che ho la ragione, se non mi sbaglio ho scritto che non pretendo che tutti i cani vengano tenuti come lo tengo io, ma non capisco perchè molti "cacciatori" tengano diversi cani e poi non hanno il posto adatto per farlo. Visto che non è obbligatorio tenere cani e non esiste una legge che impone la detenzione, chi lo prende "dovrebbe" avere la decenza di capire che un animale tenuto in un piccolo box (o peggio purtroppo) soffre, perchè non provate voi a starci dentro per un giorno tanto per rendervi l'idea.
                                sono allibito!!! e quale sarebbe lo spazio ideale per tenerli? 20-30-40 metri quadri? eccone uno che pensa di scaricarsi la propria coscienza aumentando la metratura del proprio box... ma poi ,come hai fatto a sapere che loro erano piu contenti ? o meglio come pensi che 40 sia meglio di venti per un animale che dietro una lepre o un cinghiale non conosce confini? o come pensi di risolvere la situazione nei periodi dopo la chiusura? credimi..i metri quadri sono importanti ma fino ad un certo punto.. se uno tiene i cani in giardino o dentro casa non vuol dire che li ama piu di chi li tiene in un box 3x3... l'importante e tutto il resto..le cure ,la pulizia ,le uscite(dove e possibile...) chissa quanti cacciatori possessori di cani ma non di spazio si saranno sentiti tirati per il bavero da queste tue affermazioni..ma qui stiamo andando anche un po fuori tema visto che l'argomento era relativo aun giudizio sui box di un utente...forse e meglio aprire una discussione riguardo allo spazio minimo vitale..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..