cirneco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pierolp86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pierolp86

cirneco

finalmente ho capito che la razza che fa per me è sicuramente il cirneco dell'etna.....ora cerco un cucciolo......su internet si trova di tutto è vero...però prima volevo chiedere a voi quali allevamenti posso contattare.....nn cerco la bellezza ma cerco cuccioli figli di ottimi cani da lavoroooooooo.....grazie in anticipo per i consigli.......
  • Xpress
    • Jul 2009
    • 177
    • RAGUSA
    • Alpenlaendische Dachsbracke - Segugi Maremmani - Segugi Slavi

lascia stare gli alleatori...... vai a prenderlo da chi li porta a caccia in modo serio !!!!!!

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Xpress
      lascia stare gli alleatori...... vai a prenderlo da chi li porta a caccia in modo serio !!!!!!

perchè, una cosa esclude l'altra?[:-bunny]
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• braccamorto
        ⭐⭐
        • Dec 2008
        • 849
        • Palermo
        • beagle, setter

Commenta

• Xpress
          • Jul 2009
          • 177
          • RAGUSA

cara Rossella, purtroppo, qui gli allevatori di cirneco badano più alla bellezza che alle doti venatiche del cane... forse perchè rende di più il cane bello da tenere magari in salotto... d'altronde come non farsi ammaliare dall'austerità e dalla bellezza di questo nobile cane .......

Commenta

• Ciccio58
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 3027
            • palermo
            • Korthals/orma

beh è sempre la solita storia, cultura cinofila con tutte le sue belle cose che diverge o perlomeno rimane parallela alla cultura venatoria, per cui non convergendo, si finisce col fidarsi più di chi può darti un cagnetto non blasonato o "standardisticamente" parlando appena sufficiente ma dalle grandi prospettive venatorie, rispetto a chi invece sulla carta è a posto ma sul campo quello di tutti i giorni fatto di spine caldo e fatica ti lascia perplesso.
            che sia giusto o meno non sta a me dirlo ma penso che occorre rifletterci un po

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

cara Rossella, purtroppo, qui gli allevatori di cirneco badano più alla bellezza che alle doti venatiche del cane... forse perchè rende di più il cane bello da tenere magari in salotto... d'altronde come non farsi ammaliare dall'austerità e dalla bellezza di questo nobile cane .......

è un gran bel cane... ma tu dici che è impossibile che esistano appassionati veri, magari con affisso, che lo allevano con un occhio (anzi due) alle caratteristiche venatorie?
              mi auguro che non sia così..

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Xpress
                • Jul 2009
                • 177
                • RAGUSA

sai per quanto tempo l'ho cercato.......... io prima cacciavo coi cirnechi, non puri ma bravi. Sai quante gare ho visto????? ma niente... poi adesso la cosa è peggiorata, anche perchè sono pochi gli utilizzatori del cirneco a caccia, quindi pure quei pochi allevatori che vogliono fare dei cani belli, ma anche bravi in venazione...... non trovano dove attingere..... Rossella sono pochi i cirnechi iscritti che potresti utilizzare pure a caccia.... peccato veramente... credimi!!!!!!

Commenta

• jim78
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1561
                  • santa maria a vico (ce)
                  • springer spaniel inglese maya

sai per quanto tempo l'ho cercato.......... io prima cacciavo coi cirnechi, non puri ma bravi. Sai quante gare ho visto????? ma niente... poi adesso la cosa è peggiorata, anche perchè sono pochi gli utilizzatori del cirneco a caccia, quindi pure quei pochi allevatori che vogliono fare dei cani belli, ma anche bravi in venazione...... non trovano dove attingere..... Rossella sono pochi i cirnechi iscritti che potresti utilizzare pure a caccia.... peccato veramente... credimi!!!!!!
                  in sicilia sicuramente è come dici, ma a pavia per fare un esempio c'è un buon allevamento a conduzione familiare con ottimi soggetti da lavoro.
                  e comunque anche a palermo c'è un allevamento niente male.
                  sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                  Konrad Lorenz

Commenta

• cirneco

ma scusa questi cani li hai in casa e li cerchi fuori? cerca a mussomeli.

Commenta

• pierolp86

[QUOTE=cirneco;427048]ma scusa questi cani li hai in casa e li cerchi fuori? cerca a mussomeli.[/QUOTe

tu conosci qualcuno che da noi ha cirnechi originali e che siano ottimi cacciatori? mmmmmmm......

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da jim78
                        in sicilia sicuramente è come dici, ma a pavia per fare un esempio c'è un buon allevamento a conduzione familiare con ottimi soggetti da lavoro.
                        e comunque anche a palermo c'è un allevamento niente male.

a pavia dove?[slurp]

Commenta

• cirneco

qualcuno ha dei cirnechi originali ottimi cacciatori,e di non propio puri e ottimi cacciatori se non cerchi lo stile di razza cene sono molti.

Commenta

• Ciccio58
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 3027
                            • palermo
                            • Korthals/orma

[QUOTE=pierolp86;427057]
                            Originariamente inviato da cirneco
                            ma scusa questi cani li hai in casa e li cerchi fuori? cerca a mussomeli.[/QUOTe

tu conosci qualcuno che da noi ha cirnechi originali e che siano ottimi cacciatori? mmmmmmm......
                            [:-bunny]ottimi cacciatori sta al conduttore cacciatore fare il cane, l'importante per partire bene è che il cagnetto abbia tanta tanta passione, poi con costanza e pazienza portandolo spesso il cane sul terreno vien fuori, a meno che non si è i soliti che si vuole il cane prontocaccia (come odio questa espressione) paghi e dopo una settimana pretendi che il cane ti dia grandi emozioni e ti fa riempire il carniere

Commenta

• jim78
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 1561
                              • santa maria a vico (ce)
                              • springer spaniel inglese maya

Originariamente inviato da Rossella
                              a pavia dove?[slurp]
                              allevamento baia delle sirene, c'è pure il sito su internet, un mio amico qlk anno fa ne prese uno, con buoni risultati....
                              sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                              Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..