Un finesettimana in compagnia di madame la tollara

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4251
    • Arzignano, Vicenza

Un finesettimana in compagnia di madame la tollara

L' occasione di vedere Hendrix in Classica a Starne mi ha dato la gradita opportunità di tornare in quel di Fubine, nella bella Riserva La Tollara,vera gemma preziosa coccolata dal Gruppo Cinofilo Alessandrino, con l' onnipresente Elio Cantone pronto sempre a tutelarla!

Non è andata benissimo al mio Setter, ma mi sono molto divertito e torno euforico a casa dopo due giorni di importante Cinofilia!

Terreni adatti, dove abbiamo visto alcune brigate di Starne dall' ottimo comportamento,
    alcune fatte raggruppate in cerchio hanno confermato l' originalità di queste Perdix Perdix.

L' averle ritrovate nel medesimo posto anche, dato il loro innato senso territoriale.

Non sono state facilissime da bloccare!
    Come accade sempre con la Selvaggina con la S maiuscola!

Una pregiata Giuria mi ha indicato come si debba essere ligi al regolamento in questa raffinata Nota.

Una sbavatura, anche se minima e fatta da un soggetto di Classe in un turno importante, impedisce la Certificazione!

Anche se era palpabile il rammarico di non aver esaltato in toto quel gran bel Cane che tanto si era distinto.

Giusto!

Dobbiamo continuare quel cammino, erto e non facile, per avere sempre più una Cinofilia di Lustro.

Mi sono molto divertito ed avevo un sensibile bisogno di questo Bagno Ristoratore, ho avuto la gioia di riabbracciare tanti vecchi Amici, Giudici, Conduttori ed Accompagnatori, quest' ultimi essenziali e non sempre equamente ringraziati, anche se non è questo il caso, difatti, il Presidente Onorario ha speso importanti parole di Ringraziamento anche per loro.

Ho avuto la dolce ventura di conoscere due Clienti di Nicola Nicoletti, davvero squisiti e gentili.

Un altro prezioso Dono della nostra Passione!

Sempre simpatico ed istruttivo l' Ing. Americo Procaccini!

Per il quale auspico ulteriori ruoli nella gestione di Prove e Programmi.

Si è scherzato e sono stato molto bene con i Biggi, Figlio e Padre e con Francesco, con i quali sono legato da una grande Amicizia, sempre intrisa di Stima e Rispetto.

Cacciatori, Cinofili e Giudici, competenti e con lo sguardo sincero....

Ben vengano Giovani di tale fattura...

Che poi, a dirla tutta, non è che siano proprio dei fanciulli...

Ho gradito anche le sottili ed argute considerazioni dell' Avv. Mimmo Spezia.

Con la consueta attenzione ho ascoltato alcune riflessioni di Pino Dellatorre, che, mentre toccava con una stoccata vincente di Fioretto un argomento a Lui particolarmente caro, gli occhi si sono accesi, come quelli di un Monello che ha centrato quel vetro più alto con la fionda...

Non monelli, ma bimbi di tre anni, io ed il buon Oreste, quando nel Campo della La Tollara ,
    rincorrevamo alcuni miei Giovani, che, per mera fatalità, si sono distinti per azione e movimento...

Persone di un certo peso, nel mio caso solo corporeo, che, con le braghe che cadevano a terra, saltavano fischiando ed aizzando i puledri a correre più forte e più lontano...

Una Redattrice della Gazzetta della Cinofilia, da sempre legatissima a questa raffinata Realtà, correva negli arati e nei frumenti,
    agilissima e veloce,
    pronta ad immortalare i vari attimi Cinofili di spicco.

Probabilmente la vista di diversi Caprioli,
    qui particolarmente socievoli,
    mi ha fatto associare la nostra leggiadra fotografa ad una agile Antilope.
    Un Gran Finesettimana di Gala con Madame La Tollara,
    dove nulla ha stonato,
    manco i pochi Cani qualificati,
    del resto,
    una vera Signora si concede a pochissimi eletti!

Un mio personale Applauso ed il mio grande Augurio che si continui così!
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Terreni idonei e animali scaltri che ogni weekend fanno "vittime"..... nel senso buono...
    Averne di posti così

Commenta

• Luca1990
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2020
      • 1911
      • Provincia di Venezia
      • Mambo - vizsla

dal titolo ho pensato in prima battuta a un incontro galante!

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4833
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

questa e' una prova fatta alla tollara......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..