C'è sempre da imparare
Comprimi
X
-
C'è sempre da imparare
Oggi ho capito che c'è sempre da imparare. Pepe e Flora schiacciati a terra, fermano una beccaccia dando il tempo a me e mio cognato di posizionarci al meglio. al frullo mio cognato spara padellando, dopodichè lo scolopace passa di fianco a me che tiro 2 colpi col vecchio sovrapposto, il secondo colpo mentre si infrascava sopra le fronde di un leccio, ma faccio in tempo a vedere la direzione che prende. "ci andiamo ora ?" "No" risponde mio cognato "lasciamola raffreddare, ci ripassiamo più tardi, probabilmente è giù nel vallino" e ci avviamo nello stradello. Pepe mi girella intorno e li per li non lo prendo in considerazione, fino a chè con stupore mi accorgo che ha la beccaccia in bocca. Una beccacia che ormai credevamo involata e che saremmo andati a cercarla in tutt'altro posto."che la beccaccia voli più alta e storta del mirino, così domani potremo rivederci"Tag: Nessuno👍 4 -
-
-
Già, senza contare quelle padelle che ti sembrano impossibili. ti racconto questa. Cane puntato, parte la beccaccia, due colpi e lei via, intravedo la direzione e provo a rialzarla. Pepe la riprende di punta a 10 metri verso di me, dopo 5 minuti interminabili faccio un passo verso il cane e la beccaccia parte letteralmente dai miei piedi con fragore come fosse un elicottero e per la sorpresa non riesco a tirare. la vedo ributtarsi vicino a delle sughere. provo la ripresa e dopo un pochino sento il beeper di nuovo. mi muovo verso il cane e gli arrivo alla coda, guardo davanti al cane e vedo la beccaccia...ora vola ora vola, aspetto un attimo, poi vedo qualcosa di strano, la beccaccia ha la testa ripiegata, morta. Pepe la prende e la riporta. quando l'ho pelata aveva 10 pallini del 9 addosso. Dove ha trovato la forza di rinvolarsi non lo so.E io che credevo di averla padellata."che la beccaccia voli più alta e storta del mirino, così domani potremo rivederci"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCacio e pepe en vessie: A new (old) twist on cacio e pepe
https://www.bbc.com/travel/article/2...sta-cooked-in-...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafDopo gli eccelsi filetti “al ginepro”, “ai funghi” nelle varie versioni…applicabili a manzo, capriolo, cervo, bovidi e cervidi...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da topi lorenoPepe ha sempre avuto problemi per riportare a fasi alternate, e vedo di spiegarmi meglio.
Al quagliodromo butto giù una quaglia, il setter cerca...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da GabrieleMUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta