Dilemma Campanello

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ale88 Scopri di più su Ale88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale88
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 526
    • Roma

Dilemma Campanello

Ciao a tutti siccome ho avuto da vari amici opinioni contrastanti vorrei chiedere a voi: per qwuesta stagione vorrei mettere al collo del mio breton un campanello cosi anche se lo perdo di vista nn lo perdo dall'orecchio solo che alcuni mi hanno detto di non metterlo perche puo allertare gli animali e farli frullare prima del tempo...che ne dite?
    sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane
  • jim78
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1561
    • santa maria a vico (ce)
    • springer spaniel inglese maya

Originariamente inviato da Ale88
    Ciao a tutti siccome ho avuto da vari amici opinioni contrastanti vorrei chiedere a voi: per qwuesta stagione vorrei mettere al collo del mio breton un campanello cosi anche se lo perdo di vista nn lo perdo dall'orecchio solo che alcuni mi hanno detto di non metterlo perche puo allertare gli animali e farli frullare prima del tempo...che ne dite?
    personalmente ho sempre usato il campano e nn ho mai allertato i selvatici, usa un campano nn troppo piccolo, il suono risulta uguale a quello che si usa per le pecore al pascolo e i selvatici sn abituati a quel suono.
    sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
    Konrad Lorenz

Commenta

• Amedeo AQ
      ⭐⭐
      • Apr 2005
      • 827
      • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

scusa Ale
      in che zone cacci? quale specie?
      il consiglio che ti posso dare è quello di applicarlo sotto la pancia, almeno risparmi un pò l'udito al breton.
      Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• Leonardo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2008
        • 2134
        • Siena, Toscana.
        • Bracco Italiano Giotto

Ross direbbe funzione cerca ci sono già molte discussioni
        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Ale88
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 526
          • Roma

ho cercato ma ho trovato poco :( comunque il cane lo userò per faggiani all'apertura quaglie e poi beccacce e beccacini principalmebte per questo...dite che attaccarglielo sul collare è sbagliato?scusate le banalita delle domande ma questo è il mio primo anno completo di caccia e questo il mio primo cane...

Commenta

• Amedeo AQ
            ⭐⭐
            • Apr 2005
            • 827
            • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

scusa Ale
            dove ci vanno le doppie non ce le metti, senza rancore. :)
            cmq sei di primo pelo, in che zona del lazio cacceresti?
            puoi dirci di più del tuo cane?
            quanti anni ha?
            Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• Ale88
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 526
              • Roma

Originariamente inviato da Amedeo AQ
              scusa Ale
              dove ci vanno le doppie non ce le metti, senza rancore. :)
              cmq sei di primo pelo, in che zona del lazio cacceresti?
              puoi dirci di più del tuo cane?
              quanti anni ha?

ahah ogni tanto parte il dito e le doppie se le scorda :) comunque il cane all'apertura avra un anno e avendo preso l'atc a siena 19 l'apertura e spesso durante l'anno saro li pero quando sono qui nel lazio io ho l'atc a rm2 mi hanno consigliato per qualche beccacca di andare verso castel s.pietro o anche a poli poi altre zone vicovaro anche latina con la mobilita...insomma piu o meno queste zone che mi consigli?

Commenta

• sandro canepuccia

Ti consiglio di buttare il campanello, il collegamento con il cane non si ha tramite un campanello, ma lo devi creare con lui stesso. Lo riutilizzerai a baccacce, sempre se riesci a fare un cane da beccacce al primo anno di attivita' venatoria.

Commenta

• Leonardo
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 2134
                  • Siena, Toscana.
                  • Bracco Italiano Giotto

Campano, quale e come? ‎( 1 2 3 ... ultima pagina)
                  truzzeddu
                  Ti metto una delle discussioni, devi mettere campano nella funzione cerca sui titoli ne trovi diverse il campanello è quello del portone-

---------- Messaggio inserito alle 12:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:44 PM ----------

Originariamente inviato da sandro canepuccia
                  Ti consiglio di buttare il campanello, il collegamento con il cane non si ha tramite un campanello, ma lo devi creare con lui stesso. Lo riutilizzerai a baccacce, sempre se riesci a fare un cane da beccacce al primo anno di attivita' venatoria.
                  Ti dico la mia il cucciolo lo deve abituare da piccolo al campano altrimenti non ci cacci
                  dopo puoi decidere se usarlo o no e se hai un cane che apre molto anche a fagiani nel bosco ti ci vuole in particolar modo se cacci da solo
                  Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Ciccio58
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 3036
                    • palermo
                    • Korthals/orma

il campano io lo uso e ti assicuro che nel bosco e le zone molto sporche è utile, certo a quaglie tra le stoppie non serve.
                    poi ti svelo un segreto se vuoi tirare su un cane da becacce ........portalo sempre , di continuo e in qualunque condizione .....a beccacce, se le ha nel sangue e tu hai la fortuna di tirarne giu qualcuna sotto il suo naso da li in poi sarà solo goduria

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..