Dilemma Campanello
Comprimi
X
-
Dilemma Campanello
Ciao a tutti siccome ho avuto da vari amici opinioni contrastanti vorrei chiedere a voi: per qwuesta stagione vorrei mettere al collo del mio breton un campanello cosi anche se lo perdo di vista nn lo perdo dall'orecchio solo che alcuni mi hanno detto di non metterlo perche puo allertare gli animali e farli frullare prima del tempo...che ne dite?sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane -
personalmente ho sempre usato il campano e nn ho mai allertato i selvatici, usa un campano nn troppo piccolo, il suono risulta uguale a quello che si usa per le pecore al pascolo e i selvatici sn abituati a quel suono.Ciao a tutti siccome ho avuto da vari amici opinioni contrastanti vorrei chiedere a voi: per qwuesta stagione vorrei mettere al collo del mio breton un campanello cosi anche se lo perdo di vista nn lo perdo dall'orecchio solo che alcuni mi hanno detto di non metterlo perche puo allertare gli animali e farli frullare prima del tempo...che ne dite?sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad Lorenz -
ho cercato ma ho trovato poco :( comunque il cane lo userò per faggiani all'apertura quaglie e poi beccacce e beccacini principalmebte per questo...dite che attaccarglielo sul collare è sbagliato?scusate le banalita delle domande ma questo è il mio primo anno completo di caccia e questo il mio primo cane...sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un caneCommenta
-
scusa Ale
dove ci vanno le doppie non ce le metti, senza rancore. :)
cmq sei di primo pelo, in che zona del lazio cacceresti?
puoi dirci di più del tuo cane?
quanti anni ha?Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posseCommenta
-
ahah ogni tanto parte il dito e le doppie se le scorda :) comunque il cane all'apertura avra un anno e avendo preso l'atc a siena 19 l'apertura e spesso durante l'anno saro li pero quando sono qui nel lazio io ho l'atc a rm2 mi hanno consigliato per qualche beccacca di andare verso castel s.pietro o anche a poli poi altre zone vicovaro anche latina con la mobilita...insomma piu o meno queste zone che mi consigli?sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un caneCommenta
-
Campano, quale e come? (
1 2 3 ... ultima pagina)
truzzeddu
Ti metto una delle discussioni, devi mettere campano nella funzione cerca sui titoli ne trovi diverse il campanello è quello del portone-
---------- Messaggio inserito alle 12:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:44 PM ----------
Ti dico la mia il cucciolo lo deve abituare da piccolo al campano altrimenti non ci cacci
dopo puoi decidere se usarlo o no e se hai un cane che apre molto anche a fagiani nel bosco ti ci vuole in particolar modo se cacci da soloLeonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
il campano io lo uso e ti assicuro che nel bosco e le zone molto sporche è utile, certo a quaglie tra le stoppie non serve.
poi ti svelo un segreto se vuoi tirare su un cane da becacce ........portalo sempre , di continuo e in qualunque condizione .....a beccacce, se le ha nel sangue e tu hai la fortuna di tirarne giu qualcuna sotto il suo naso da li in poi sarà solo goduriaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano...campano13.33%2beeper33.33%5satellitare66.67%10
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Frankqualcuno cacciando all'estero li ha adoperati?
chissà se la proposta va in porto..come vi siete trovati?
utilizzo valido per che indicazioni?...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
-
-
da Er MericanoIl telefono squillo' alle dieci di sera di un Venerdi' d'Ottobre. Fulvio, gia' mezzo addormentato davanti alla TV, rispose con un biascicato "Pronto,...
-
-
-
da alcione tsaLeggendo l'ultimo calendario venatorio approvato poco tempo fa della Campania, mi sono accorto che oltre alle solite restrizioni...(che una volta messe...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta