Figli di un" Dio minore"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

patterdale Scopri di più su patterdale
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da patterdale
    ciao elio, il mio discorso non era indirizzato a dire il cane bello e' brocco ma solamente per dire che i meticci da lavoro sono soggetti che vengono fatti accoppiare solamente per le doti lavorative, e non guardano alla morfologia ma solo e solamente a quello che esprimono sul campo. quindi la selezione non deve scendere a compromessi.
    lavoro e basta.
    questo era il mio discorso.

Ps. In fine dico W i meticci e W i cani di razza belli o brutti, capaci o non capaci, l'importante è che quando sono al mondo vengano rispettati di qualsiasi specie o qualità essi siano. E quì mi sorge qualche dubbio.

di persone stupide c'e ne sono dappertutto..... ma queste affermazioni fanno solamente male solamente a pubblicarle.i dubbi ci sono forse di piu su dove si guarda alla morfologia che solamente al lavoro perche' il lavoro il cane lo vedi quando ha una certa eta' il cane brutto o con il difetto evidente lo vedi subito....a buon intenditor poche parole.
    w tutti i cani
    ciao Elio<!-- / message --><!-- sig -->
    Vuoi dire che chi ce li ha non buoni li tiene in canile.......? Queste affermazioni non dovrebbero far male, ma far meditare, sia chi guarda la morfologia oltre al lavoro che chi guarda solo il lavoro.
    Quello che scrivo caro Simo, lo scrivo per cose viste, non per sentito dire e è una prassi tutt'ora in uso purtroppo.
    Ciao Elio[:-golf]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• patterdale
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1267
      • loria, Treviso, Veneto.
      • patterdale terrier

[QUOTE=elio193;666945]Vuoi dire che chi ce li ha non buoni li tiene in canile.......? Queste affermazioni non dovrebbero far male, ma far meditare, sia chi guarda la morfologia oltre al lavoro che chi guarda solo il lavoro.
      Quello che scrivo caro Simo, lo scrivo per cose viste, non per sentito dire e è una prassi tutt'ora in uso purtroppo.
      Ciao Elio[:-golf][/QU
      il cane che non va che sia di razza o meno difficilmente resta in canile.
      certamente non verranno scartati cani solamente perche' hanno l'attaccatura troppo bassa o troppo alta,il mantello non in standart, le orecchie cosi o co la', mancanza di un dente......e questi dove vanno a finire.....!!!!!!!!!!!!!????????????
      che la meditazione sia di gruppo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      p.s. ultimo mio intervento su questa parentisi bruttissima.
      ciao Simone
      patterdale terrier & working terrier
      http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• giuseppe770
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1801
        • Italia

Originariamente inviato da elio193
        E sopratutto vorrei sapere che fine fanno quelli che nascono senza queste caratteristiche.
        Ps. In fine dico W i meticci e W i cani di razza belli o brutti, capaci o non capaci, l'importante è che quando sono al mondo vengano rispettati di qualsiasi specie o qualità essi siano. E quì mi sorge qualche dubbio.

Fino a qualche tempo fa facevano la stessa fine che faceva un cane di razza e con pedigree che non funzionava, ora finiscono entrambi su subito.

del resto non credo che chi ha selezionato la tal razza di cani da ferma piuttosto che di cani da tana gli animali che non funzionavano, o i cuccioli di colore diverso da quello voluto li tenevano per compagnia.

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)
          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

[QUOTE=patterdale;667094]
          Originariamente inviato da elio193
          Vuoi dire che chi ce li ha non buoni li tiene in canile.......? Queste affermazioni non dovrebbero far male, ma far meditare, sia chi guarda la morfologia oltre al lavoro che chi guarda solo il lavoro.
          Ciao Elio[:-golf][/QU
          il cane che non va che sia di razza o meno difficilmente resta in canile.
          certamente non verranno scartati cani solamente perche' hanno l'attaccatura troppo bassa o troppo alta,il mantello non in standart, le orecchie cosi o co la', mancanza di un dente......e questi dove vanno a finire.....!!!!!!!!!!!!!????????????
          che la meditazione sia di gruppo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          p.s. ultimo mio intervento su questa parentisi bruttissima.
          ciao Simone
          Anche se l'argomento non mi tocca, in quanto di cani ne regalo parecchi, purtroppo ti devo contraddire, è più facile che venga regalato un cane allevato per la bellezza che un cane allevato per solo lavoro. Sono certo che tu sei di quelli che regalano come pure io, ma quanti ce ne sono ancora che fanno il buco? Lo so che l'argomento è alquanto scabroso, ma ancora di attualità, purtroppo, anche per certi allevatori, a questo punto ti chiedo non è più semplice e probabile che lo scarto esca da esperimenti con poca certezza, piuttosto che da selezioni testate?
          E' chiaro che poi ogniuno di noi può fare ciò che vuole a casa sua, ma non facciamo finta di non conoscere la realtà.Per regalare i cani prima bisogna mantenerli e curarli sino a che non si trova la persona per affidarlo. Quanti sono quelli che fanno questo?
          Ciao Simo e non ti preoccupare se la parentesi è brutta , se se ne parla forse qualcuno si vergognerà di farlo.
          Elio[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 09:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:13 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe770
          Fino a qualche tempo fa facevano la stessa fine che faceva un cane di razza e con pedigree che non funzionava, ora finiscono entrambi su subito.

del resto non credo che chi ha selezionato la tal razza di cani da ferma piuttosto che di cani da tana gli animali che non funzionavano, o i cuccioli di colore diverso da quello voluto li tenevano per compagnia.
          Giuseppe, cosa significa "con pedegree che non funzionava"? E secondo te i cani difettati, meticci e puri, oggi vanno tutti su "Subito"?[:-bunny]
          Ciao Elio
          Ultima modifica elio193; 23-10-11, 21:56.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• patterdale
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 1267
            • patterdale terrier

io di cani non ne regalo molti ne regalo qualcuno solamente ad amici che ne hanno bisogno, e cerco sempre di dargli quelli che caratterialmente mi sembrano i migliori.
            di cani da scartare a livello lavorativo non ne ho mai avuti,anzi non ne hanno mai avuto i propietari che glieli ho ceduti. siccome che da un paio d'anni a questa parte i miei soggetti vanno quasi ed esclusivamente per la caccia al cinghiale un paio di soggetti si sono dimostrati piu' duri su tale selvatico e siccome lavorano in muta fanno un azione di incitamento anche sugli altri patterdale e working terrier.
            i propietari mi hanno detto che se li tolgono le 2 mute lavorano con un abbaio al fermo piu' statico e meno pericoloso perche' restano a debita distanza. questi soggetti trovano facile rimpiazzamento sempre nel'ambito venatorio perche' comunque sono scarti ma non perche' non cacciano ma perche' hanno un carattere che crea disturbo in un contesto di muta.
            i cani che vengono ricercati e regalati maggiormente sono quelli di razza e qua ti do ragione, ma e' una vittoria amara o una gara dove preferisco arrivare ultimo.basta un film o una pubblicita' per far incrementare le vendite di una determinata razza, la gran percentuale di propietari di cani alla moda ce ne sono a migliaia a milioni.....basti guardare nei canili dopo Natale.....!!!!!!!!!! penso che sia basilare cedere a gente giusta il cane e non a gente che vuole il cane solamente perche' di razza o perche' ha visto la pubblicita' dell'attrice o dell'attore del momento....fortunatamente i meticci da lavoro non scuscitano una grossa curiosita' verso queste persone.....fortunatamente.
            ho propio visto ieri una ragazza( e anche veramente carina)passeggiare con un meticcio al guinzaglio, il soggetto era di una bruttezza che esaltava ancor di piu la bellezza della ragazza, ed ho visto il vero amore che questa ragazza aveva nei confronti di questo cane certamente gli voleva bene non come accessorio o come moda del momento ma perche' era il suo cagnolino.
            quindi i meticci sono meno accessorio moda ma sanno farsi apprezzare per quello che danno al loro amico/propietario.
            quando i propietari dei miei cani mi chiamano o ci si vede hanno sempre cose positive da raccontarmi,cacciate e momenti dove il cane a espresso intelligenza lavorativa, certamente non mi aspetto che mi dicano che hanno vinto un expo che il giudice gli ha detto che il suo cane e' veramente bello...etc..etc.., le miei vittorie ed i miei migliori giudici sono i cacciatori e gli utilizzatori dei miei soggetti.
            non mi danno la coccarda o il cac sul pedigree ma una stretta di mano o una pacca sulla spalla quando mi incontrano per me e cosa GRANDE.

W i Working Dog che siano Meticci o di razza....!!!!!!!!!!!

Commenta

• Arolf

[QUOTE=patterdale;667274]io di cani non ne regalo molti ne regalo qualcuno solamente ad amici che ne hanno bisogno, e cerco sempre di dargli quelli che caratterialmente mi sembrano i migliori.
              di cani da scartare a livello lavorativo non ne ho mai avuti,anzi non ne hanno mai avuto i propietari che glieli ho ceduti. siccome che da un paio d'anni a questa parte i miei soggetti vanno quasi ed esclusivamente per la caccia al cinghiale un paio di soggetti si sono dimostrati piu' duri su tale selvatico e siccome lavorano in muta fanno un azione di incitamento anche sugli altri patterdale e working terrier.
              i propietari mi hanno detto che se li tolgono le 2 mute lavorano con un abbaio al fermo piu' statico e meno pericoloso perche' restano a debita distanza. questi soggetti trovano facile rimpiazzamento sempre nel'ambito venatorio perche' comunque sono scarti ma non perche' non cacciano ma perche' hanno un carattere che crea disturbo in un contesto di muta.
              i cani che vengono ricercati e regalati maggiormente sono quelli di razza e qua ti do ragione, ma e' una vittoria amara o una gara dove preferisco arrivare ultimo.basta un film o una pubblicita' per far incrementare le vendite di una determinata razza, la gran percentuale di propietari di cani alla moda ce ne sono a migliaia a milioni.....basti guardare nei canili dopo Natale.....!!!!!!!!!! penso che sia basilare cedere a gente giusta il cane e non a gente che vuole il cane solamente perche' di razza o perche' ha visto la pubblicita' dell'attrice o dell'attore del momento....fortunatamente i meticci da lavoro non scuscitano una grossa curiosita' verso queste persone.....fortunatamente.
              ho propio visto ieri una ragazza( e anche veramente carina)passeggiare con un meticcio al guinzaglio, il soggetto era di una bruttezza che esaltava ancor di piu la bellezza della ragazza, ed ho visto il vero amore che questa ragazza aveva nei confronti di questo cane certamente gli voleva bene non come accessorio o come moda del momento ma perche' era il suo cagnolino.
              quindi i meticci sono meno accessorio moda ma sanno farsi apprezzare per quello che danno al loro amico/propietario.
              quando i propietari dei miei cani mi chiamano o ci si vede hanno sempre cose positive da raccontarmi,cacciate e momenti dove il cane a espresso intelligenza lavorativa, certamente non mi aspetto che mi dicano che hanno vinto un expo che il giudice gli ha detto che il suo cane e' veramente bello...etc..etc.., le miei vittorie ed i miei migliori giudici sono i cacciatori e gli utilizzatori dei miei soggetti.
              non mi danno la coccarda o il cac sul pedigree ma una stretta di mano o una pacca sulla spalla quando mi incontrano per me e cosa GRANDE.

W i Working Dog che siano Meticci o di razza....!!!!!!!!!!![/QUOTE

Condivido in pieno tutto l'intervento!

Commenta

• patterdale
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1267
                • patterdale terrier

un altra foto di giovane Terrier.
                p.s. futuro cacciatore cinghiali.
                File allegati

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1206
                  • m

scusa l'ignoranza, ma questo è un patt.?

Commenta

• patterdale
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 1267
                    • patterdale terrier

non sono Patterdale Terrier, e' un incrocio che ripeto ogni anno o 2 e che da grosse soddisfazioni a me e a chi li utilizza per la caccia.
                    la prossima cucciolata ne voglio preparare un paio su coniglio.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 1206
                      • m

Sembrerebbe bello! Sì può anche sapere l'incrocio oppure è segreto d'allevamento? =) E, se posso, che caratteristiche hanno questi working terrier?

Commenta

• patterdale
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 1267
                        • patterdale terrier

non mi sono mai piaciuti e non mi piacciono i segreti...nascondono sempre dei tranelli.
                        questi come gia scritto in altri post sono un incrocio jagd terrier/patterdale terrier.
                        le caratteristiche sono quelle dei terrier cacciano praticamente di tutto, sono gestibilissimi e facili da addestrare hanno nel dna la caccia,cacciano corti buon rientro e inoltre non creano problemi nei box e non abbaiano per niente cacciano in muta e instaurano un ottimo rapporto con il propio capobranco (uomo) lo rispettano e cercano sempre di rendersi bravie utili ai suoi occhi. praticamente un cane rustico che non si ammala quasi mai,mangia praticamente di tutto e sempre agile e reattivo.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 1206
                          • m

Ottimo! Bell'incrocio!

Commenta

• patterdale
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1267
                            • patterdale terrier

altro primo piano di working terrier cuccioli.
                            la prossima cucciolata voglio addestrare un paio di soggetti per la caccia al coniglio, voglio vedere come si comportano, la passione per cacciare ce l'hanno entrano nello sporco gia in tenera eta', sono agili ed obbidienti,vediamo per la caccia al coniglio cosa ne esce.
                            File allegati

Commenta

• tonyc11
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2011
                              • 1081
                              • palermo
                              • breton

Non ho ancora foto, ma un mio caro amico ha da circa tre anni degli incroci tra breton e setter, li avevo visti alcune volte in allenamento, adesso per motivi contingenti me li ha ceduti e posso dirvi che non ho avuto molti cani cosi avidi ed instancabili addirittura uno prestato a mio cugino, la mattina che gliel'ho portato dovevamo andare a cinghiali e nell'attesa dell'altra squadra ci siamo fatti un piccolo giro ed ha fermato per ben tre volte una beccaccia che non voleva farsi fermare, poi ferita si è prodotto in un recupero volante terminato con riporto anche se restio visto che non conosceva mio cugino, che dire se questi sono i meticci ben vengano. ciao

Commenta

• patterdale
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2008
                                • 1267
                                • patterdale terrier

Originariamente inviato da tonyc11
                                Non ho ancora foto, ma un mio caro amico ha da circa tre anni degli incroci tra breton e setter, li avevo visti alcune volte in allenamento, adesso per motivi contingenti me li ha ceduti e posso dirvi che non ho avuto molti cani cosi avidi ed instancabili addirittura uno prestato a mio cugino, la mattina che gliel'ho portato dovevamo andare a cinghiali e nell'attesa dell'altra squadra ci siamo fatti un piccolo giro ed ha fermato per ben tre volte una beccaccia che non voleva farsi fermare, poi ferita si è prodotto in un recupero volante terminato con riporto anche se restio visto che non conosceva mio cugino, che dire se questi sono i meticci ben vengano. ciao
                                un lavoratore resta sempre un lavoratore a prescindere da razza colore forma o carte che lo possano descrivere bene o male che sia.
                                se ce la fai posta foto.
                                deve essere stato propio un caro amico per darti cani adulti validi.
                                complimenti ai tuoi nuovi compagni.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..