comportamento differente
Comprimi
X
-
comportamento differente
secondo voi un selvatico che s'invola dopo essere stato fermato,ha comportamento diverso di uno che viene fatto frullare da uno springer.Naturalmente il tutto con cani corretti al frullo,e senza l'intervento delcacciatore.SALUTI -
Ottavio, non è facile asserire cosa passa per la testa del selvatico in quella circostanza. Si può supporre che un selvatico incalzato da vicino ha meno possibilità di organizzarsi la difesa. Su alcuni tipi di selvatici la forza del cane da cerca è proprio quella di mettere in disordine la difesa del selvatico costringendolo a volare. Non ho capito cosa centra la correttezza al frullo con il diverso comportamento del selvatico lavorato in due modi diversi. -
ho postato forse male la domanda,mi riferivo al comportamento del selvatico dopo l'involo nei due casi.Pertanto il rincorre ,può in qualche modo influerzarne ilcomportamento,Per fare un esempio,colcane che ferma è sempre il selvatico che decide quando frullare.mentre con uno springer il selvatico viene "costretto"a farlo.Tutto questo può in qualche modo influerzare il comportamento successivo? magari con rimesse più vicine nel primo caso.SALUTIOttavio, non è facile asserire cosa passa per la testa del selvatico in quella circostanza. Si può supporre che un selvatico incalzato da vicino ha meno possibilità di organizzarsi la difesa. Su alcuni tipi di selvatici la forza del cane da cerca è proprio quella di mettere in disordine la difesa del selvatico costringendolo a volare. Non ho capito cosa centra la correttezza al frullo con il diverso comportamento del selvatico lavorato in due modi diversi.Commenta
-
E' difficile rispondere, il selvatico che si mette in volo in entrambi i casi lo fa per evitare la cattura, quello che succede dopo non ha nessuna attinenza con il frullo del selvatico. Se dopo il frullo viene inseguito si rimetterà più lontano, almeno credo. Sabato ho rifiutata il tiro sulle beccacce, non lo ho fatto per risparmiare le cartucce, lo ho fatto per avere qualche possibilità in più sulla ribattuta, alla fine visto i risultati mi sono pentito di non aver tentato il tiro anche se difficile avrei comunque avuto una possibilità in più. Come vedi alcune volte non siamo sicuri neanche delle nostre azioni figuriamoci se possiamo prevedere lazione del selvatico dopo il frullo. Se non sono indiscreto potrei sapere il motivo della tua domanda?Commenta
-
Mi sembra che è una domanda un po strana.
Ci sono selvatici che si lasciano fermare ed altri che si involano a molta distanza.
Ci sono cani che fermano ma allo stesso tempo non si sa cosa gli passa per la testa,un po come le persone che a volte basta vedere o sentire qualche cosa di antipatico e di conseguenza ti girano un po le ......
Un salutoCommenta
-
la domanda è sicuramente strana.Un vero motivo ,non esiste .sono quelle cose che ti frullano per la testa,tanto per tenere viva la passione.SALUTICommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ugo65Da un pò non scrivo in queste pagine e adesso l'ispirazione mi costringe.
L'argomento è: le prove su starne di Zara.
Conosco questa località...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
Canale: Buona forchetta
21-06-24, 16:21 -
-
da GabrieleVi giro una domanda che mi è stata fatta.
Quale sarebbe la distanza giusta tra il selvatico e il cane in ferma secondo il nostro modo di vedere...-
Canale: Lo Spinone
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta