Scacciacani....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7126
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Scacciacani....

Voglio acquistare una pistola a salve per l'addestramento, non ne ho mai avute, me ne consigliate una?

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 4
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

Io uso una pistola a tamburo, lo stesso armiere mi aveva sconsigliato le automatiche perchè è facile che si inceppino, la polvere delle cartucce a salve lascia molti residui, e se dovesse esserci una cartuccia difettosa bisogna scaricare il carrello per inserire di nuovo il colpo in canna. Questa perdita di tempo, specialmente se uno vuole fare un prova ENCI, rischia di fargli perdere il punto non avendo sparato all'involo del selvatico. Se la si vuole usare solo per addestramento bisogna comunque poter sparare senza essere costretti a fare troppe manovre. Con un revolver, anche di fronte ad una cartuccia difettosa, basta continuare a schiacciare il grilleto perchè l'arma si ricarichi. Ho preso a suo tempo una cal 380 ( K - Competitive) basculante lateralmente, che fa un bel botto ed è fabbricata in Italia.
    Se vai alla DI.M.AR a Badia al Pino vicino Arezzo penso avrai di che scegliere!
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7126
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Meglio la 380 o il calibro 8?

Ultima modifica cuba7179; 06-10-13, 11:52.

Commenta

• Giooo
        • Aug 2013
        • 122
        • Padova
        • Kurzhaar

Prendi una beretta semiautomatica...l'imitazione di quella dei carabinieri per intenderci....ce l'ho da anni per addestrare i cani e non si è mai inceppata...il caricatore tiene 15 o 16 colpi e mi basta per l'intera giornata...quella a tamburo tiene sei colpi e poi devi ricaricare....se ne vuoi una piccola vai con la glock, sempre semiauto...è più piccola della beretta....

Commenta

• Ospite

Io ne ho due entrambe a tamburo della Bruni modello Olympic 6mm e 380.
          Costano poco ma son sempre funzionate bene.
          La 380 fa un bel botto però non è leggerissima.

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7126

Originariamente inviato da maxmurelli
            Io ne ho due entrambe a tamburo della Bruni modello Olympic 6mm e 380.
            Costano poco ma son sempre funzionate bene.
            La 380 fa un bel botto però non è leggerissima.
            Io avevo visto proprio queste due e, visto il prezzo, le volevo prendere entrambe....

Commenta

• l'inglese
              Moderatore Setter & Pointer
              • Mar 2008
              • 4241
              • Arzignano, Vicenza

Credo che cal. 8 e la 380 siano la medesima cosa . Io ho sia il cal 38 e il cal. 6 , per fare le Prove Enci si deve sparare a salve per verificare la correttezza al frullo ed allo sparo del cane in punto . Credo che quella totalmente ammessa per questa verifica sia la 38 , ma io , per comodita' uso quasi sempre la cal. 6 , tranne le prove Classiche ove esiste una maggior severita' . Meno costosa sia d' acquisto , che per le capsule e molto piu' leggere io ti consiglio la cal. 6 ! Anche perche' , a mio avviso , emette uno sparo sufficientemente valido e vedo che , proprio per questi motivi , e' la piu' usata dai miei compagni di passione .
              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• salvo bracco
                ⭐⭐
                • Feb 2013
                • 464
                • Padova
                • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Scusate ma la pistola a salve fa il botto anche senza le pallottole??

Commenta

• l'inglese
                  • Mar 2008
                  • 4241
                  • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da salvo bracco
                  Scusate ma la pistola a salve fa il botto anche senza le pallottole??
                  Dal poco che so' solo se la scagli con forza su' di una lamiera ....
                  Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• salvo bracco
                    ⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 464
                    • Padova
                    • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Hahahahah spiritoso [wink][:-golf]

Commenta

• cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7126

Originariamente inviato da l'inglese
                      Dal poco che so' solo se la scagli con forza su' di una lamiera ....
                      Sei fantastico!!!! :-)

Commenta

• nico
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 5166
                        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                        • Setter inglese: Framada's Ariel

io ho questa http://www.fishline-equus.com/pistol...ia14sbre8.html comprata a s.maria fabro scalo Tr. oppure armeria di roma http://www.frinchillucci.com/product...m-a-Salve.html
                        Ultima modifica nico; 07-10-13, 08:36.
                        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• scagliot
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 1498
                          • Bressana Bottarone, Pavia
                          • setter inglesi

scusate se intervengo in questa discussione cambiando un po' argomento:
                          qualcuno sa dirmi se le varie scacciacani autocostruite che molti dresseur usano sono legali?
                          in un eventuale controllo (non se uno ci va in banca o a supermercato ) si rischia forse qualcosa?
                          avete detto che le carucce cal 38 costano molto. una scatola di 100 inneschi 616 per il 12 dovrebbe costare sui 3 euro e anche senza polere fanno un gran bel botto!
                          scusate ancora se ho un po' divagato sull'argomento!!

Commenta

• l'inglese
                            • Mar 2008
                            • 4241
                            • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da scagliot
                            scusate se intervengo in questa discussione cambiando un po' argomento:
                            qualcuno sa dirmi se le varie scacciacani autocostruite che molti dresseur usano sono legali?
                            in un eventuale controllo (non se uno ci va in banca o a supermercato ) si rischia forse qualcosa?
                            avete detto che le carucce cal 38 costano molto. una scatola di 100 inneschi 616 per il 12 dovrebbe costare sui 3 euro e anche senza polere fanno un gran bel botto!
                            scusate ancora se ho un po' divagato sull'argomento!!
                            Uno dei motivi dell' espandersi di tali attrezzi artigianali , fatti con dei torni , e' stato l' " Imbarazzo " che in alcuni casi avevano gli agenti di polizia , o di finanza stranieri alla dogana trovando le nostre scacciacani , in verita' identiche ad una arma vera . Tanto che ultimamente era preferibile dichiarare sempre a questi che si aveva una scacciacani , ovviamente con regolare tappo rosso , in auto , od in furgone . Un caro amico , utente di questo Forum , Carabiniere ora in pensione , mi disse che del tutto a posto non si era ai fini della legge avendo un oggetto senza nessuna matricola , o sigla di qualche tipica funzione e che , poteva anche , se modificato , divenire arma . Dunque , tutto sommato , io ho anche due di questi attrezzi artigianali , uno ad un colpo ed uno con tamburo a 6 colpi , dove le capsule sono gli inneschi , preferisco usare la " Revolver " cal. 6 .

In Croazia qualche amico ha comprato delle lanciarazzi e usate come scacciacani , potendo contenere anche le capsule cal. 6 , ma quelle nascono senza tappo rosso e , credo , che le " Rogne " siano ancora maggiori ...
                            Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• liotro
                              ⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 472
                              • catania

sono in imbarazzo!!!!!
                              non riesco a trovare nulla sul librone che c'è sulla mia scrivania... porgiamo questa domanda all'avvocato
                              Nino beccaccia [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..