Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 4
Scacciacani....
Comprimi
X
-
Scacciacani....
Voglio acquistare una pistola a salve per l'addestramento, non ne ho mai avute, me ne consigliate una?
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 4sigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
Io uso una pistola a tamburo, lo stesso armiere mi aveva sconsigliato le automatiche perchè è facile che si inceppino, la polvere delle cartucce a salve lascia molti residui, e se dovesse esserci una cartuccia difettosa bisogna scaricare il carrello per inserire di nuovo il colpo in canna. Questa perdita di tempo, specialmente se uno vuole fare un prova ENCI, rischia di fargli perdere il punto non avendo sparato all'involo del selvatico. Se la si vuole usare solo per addestramento bisogna comunque poter sparare senza essere costretti a fare troppe manovre. Con un revolver, anche di fronte ad una cartuccia difettosa, basta continuare a schiacciare il grilleto perchè l'arma si ricarichi. Ho preso a suo tempo una cal 380 ( K - Competitive) basculante lateralmente, che fa un bel botto ed è fabbricata in Italia.
Se vai alla DI.M.AR a Badia al Pino vicino Arezzo penso avrai di che scegliere!
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar... -
-
Prendi una beretta semiautomatica...l'imitazione di quella dei carabinieri per intenderci....ce l'ho da anni per addestrare i cani e non si è mai inceppata...il caricatore tiene 15 o 16 colpi e mi basta per l'intera giornata...quella a tamburo tiene sei colpi e poi devi ricaricare....se ne vuoi una piccola vai con la glock, sempre semiauto...è più piccola della beretta....Commenta
-
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 4sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Credo che cal. 8 e la 380 siano la medesima cosa . Io ho sia il cal 38 e il cal. 6 , per fare le Prove Enci si deve sparare a salve per verificare la correttezza al frullo ed allo sparo del cane in punto . Credo che quella totalmente ammessa per questa verifica sia la 38 , ma io , per comodita' uso quasi sempre la cal. 6 , tranne le prove Classiche ove esiste una maggior severita' . Meno costosa sia d' acquisto , che per le capsule e molto piu' leggere io ti consiglio la cal. 6 ! Anche perche' , a mio avviso , emette uno sparo sufficientemente valido e vedo che , proprio per questi motivi , e' la piu' usata dai miei compagni di passione .Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
io ho questa http://www.fishline-equus.com/pistol...ia14sbre8.html comprata a s.maria fabro scalo Tr. oppure armeria di roma http://www.frinchillucci.com/product...m-a-Salve.htmlUltima modifica nico; 07-10-13, 08:36.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
scusate se intervengo in questa discussione cambiando un po' argomento:
qualcuno sa dirmi se le varie scacciacani autocostruite che molti dresseur usano sono legali?
in un eventuale controllo (non se uno ci va in banca o a supermercato ) si rischia forse qualcosa?
avete detto che le carucce cal 38 costano molto. una scatola di 100 inneschi 616 per il 12 dovrebbe costare sui 3 euro e anche senza polere fanno un gran bel botto!
scusate ancora se ho un po' divagato sull'argomento!!Commenta
-
scusate se intervengo in questa discussione cambiando un po' argomento:
qualcuno sa dirmi se le varie scacciacani autocostruite che molti dresseur usano sono legali?
in un eventuale controllo (non se uno ci va in banca o a supermercato ) si rischia forse qualcosa?
avete detto che le carucce cal 38 costano molto. una scatola di 100 inneschi 616 per il 12 dovrebbe costare sui 3 euro e anche senza polere fanno un gran bel botto!
scusate ancora se ho un po' divagato sull'argomento!!
In Croazia qualche amico ha comprato delle lanciarazzi e usate come scacciacani , potendo contenere anche le capsule cal. 6 , ma quelle nascono senza tappo rosso e , credo , che le " Rogne " siano ancora maggiori ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisGradirei essere correttamente informato sull'utilizzo in oggetto che troverei utile durante l'addestramento cani x spaventare l'eventuale presenza del...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da travisBuon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Kecco 505cBuongiorno, volevo porvi un quesito.
Ieri ho visto a casa di un vecchio amico una piccola pistola da tasca presumo di inizio secolo scorso (1900)...-
-
-
da Oreste64Sono nuovo qui nel forum vorrei un consiglio per l'acquista di una pistola ad uso abitativa ad aria compressa grazie
-
-
-
da freeshotBuongiorno a tutti, ormai il 9x19 per le armi corte è legalizzato per i civili anche in Italia, dovendo acquistare una nuova pistola per il poligono,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta