pistola scacciacani
Comprimi
X
-
Si vis pacem, para bellum -
Viene utilizzata durate le prove di lavoro senza abbattimento per cani da caccia. Si usa anche per addestramento al fermo al frullo .
È legale detenerla ma per il porto e trasporto deve esserci un motivo lecito (addestramento o durante una prova di lavoro) che ne giustifichi l'utilizzo. In questi casi è consentito l 'uso ma deve esserci il tappo rosso.
Ultima modifica Livia1968; 01-09-25, 18:30.Commenta
-
Purtroppo, aimeh, devo sposare il consiglio di Essebie.
Vai nel campo e spari con la scacciacani .
Oddiooddio ho visto un pazzo che sparava a dei cani!
Oppure. Documentiii!! Lei gira armato e spara nei boschi procurando l'allarme!
Ma ho un giusticato motivo!
ahhh ciabbiamo l'avvocato di turno.
e il tritacarne si accende...
Potrei scrivere un libro dopo 40 anni da tiratore, ex titolare di armeria e per il mio lavoro attuale.
Commenta
-
Ciao,
per l'addestramento del cane c'è il "Simulatore di sparo", di cui ti diceva Sandro71: sembra una penna, ci va un innesco simile a quello delle cartucce calibro 12 e via.
Fa solo rumore, non sembra un'arma e non è vietato. Ovviamente eviterei di usarlo nel mezzo della città.
Ho qualche amico che lo porta quando va col cane in zone frequentate da lupi, ma nessuno che lo abbia mai provato dal vivo.
In assenza di arma vera ho sempre tenuto dei Magnum/Mefisto nello zaino a portata di mano. Arrivi più vicino all'animale, fa lo stesso rumore e puoi tirarne 5 nello stesso tempo in cui usi una volta il simulatore (svita il tappo, metti l'innesco, avvita il tappo, carica il percussore, spara e ripeti).Commenta
-
Ciao,
per l'addestramento del cane c'è il "Simulatore di sparo", di cui ti diceva Sandro71: sembra una penna, ci va un innesco simile a quello delle cartucce calibro 12 e via.
Fa solo rumore, non sembra un'arma e non è vietato. Ovviamente eviterei di usarlo nel mezzo della città.
Ho qualche amico che lo porta quando va col cane in zone frequentate da lupi, ma nessuno che lo abbia mai provato dal vivo.
In assenza di arma vera ho sempre tenuto dei Magnum/Mefisto nello zaino a portata di mano. Arrivi più vicino all'animale, fa lo stesso rumore e puoi tirarne 5 nello stesso tempo in cui usi una volta il simulatore (svita il tappo, metti l'innesco, avvita il tappo, carica il percussore, spara e ripeti).
Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisBuon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Kecco 505cBuongiorno, volevo porvi un quesito.
Ieri ho visto a casa di un vecchio amico una piccola pistola da tasca presumo di inizio secolo scorso (1900)...-
-
-
da Oreste64Sono nuovo qui nel forum vorrei un consiglio per l'acquista di una pistola ad uso abitativa ad aria compressa grazie
-
-
-
da freeshotBuongiorno a tutti, ormai il 9x19 per le armi corte è legalizzato per i civili anche in Italia, dovendo acquistare una nuova pistola per il poligono,...
-
-
-
da QuieteDomanda banale, forse per molti con una risposta ovvia, ma non ci ho mai pensato e non ne sono sicuro: un calcio a pistola può essere trasformato all'inglese...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta