insegnare il percorso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Keko
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Keko

insegnare il percorso

Salve a tutti, sono un giovane garista appena entrato nel mondo dei cani da gara.
    Possiedo 6 setter inglesi e due di questi hanno ormai un anno e mezzo. L'addestramento ormai è a buon punto e uno dei due dimostra molta passione per il selvatico e una gran marcia nella corsa.

La mia domanda è: com posso indirizzarlo ad un bel percorso senza fare rientri e procedere da sponda a sponda???

spero rispondiate numerosi. grazie anticipatamente[:D]
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Innanzitutto.....[ciao]e [wel]nel forum!!!!
    Se digiti "lacet" sull'opzione cerca in alto nella banda blu dovresti trovare vecchie discussioni che trattano già quest'argomento.....ma credo che avrai comunque le tue risposte.....da qualcuno più esperto di me!!!!!!!!!![:D]
    Alberto Merlo

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[wel] [wel]
      Andrea[:D]

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

ci sono vari modo per insegnare il percorso, ma vorrei prima sapere se ti riferisci a prove a quaglie, a selvaggina o di grande cerca
        lucio

Commenta

• gigi

ciao keko ben arrivato
          gigi

Commenta

• Keko

grazie del benvenuto...

la mia intenzione è quella di insegnare al cane di procedere con un percorso abbastanza ampio..
            per ora nn voglio far nulla di specifico, ma vorrei che il cane prendesse terreno allargando la cerca.
            Vorrei che facesse un percorso da sponda a sponda operando dei lachet o come si dice... senza fare rientri, seguendo l'aria. nn voglio niente di specifico, per ora vorrei solo che il cane imparasse un pò il percorso, poi da li lavorero sull'ampiezza e la profondità dei lachet....

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Allora devi prima crera il collegamento col cane, in modo da poterlo gestire, poi vai sul terreno e modifichi la tua andatura in modo da lasciare il tempo al cane di aprire ai lati, quando non lo fa devi andarci tu sempre invitando il cane ad andare , se sfonda(in profondità) , devi richiamarlo e comunque mai rincorrerlo. All'inizio la punizione sarà il legare il cane, perchè è fondamentale in questa fase non togliergli iniziativa.
              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..