Il Campione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Guarda che ho letto, riletto, ma ascolta, cosa centra il cac in espo con lo scagno al frullo, spiegami cosa lo hai tirato fuori a fare, comunque io che vivo nella valle lacrimosa, con un cane che abbaia così...non so se riuscirei a sparare a una beccaccia, se non a fine anno (forse).
    Poi se mi dici che per te va bene, te lo ripeto...contento tu...contento tu.

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11970
      • Trieste
      • spring spaniel

Io non mi meraviglio più di tanto. Ho visto cani da ferma abbaiare a fermo su fagiani di allevamento arroccati negli spinai. Al comportamento strano del selvatico il cane risponde con un comportamento strano. Ho visto abbaiare a fermo su fagiani appollaiati su gli alberi, ma questo è un classico. Ho visto anche cani da ferma abbaiare a fermo su dei leprotti. Sulla beccaccia di cani che abbaiano a fermo non ne ho mai visti e fino ad adesso mai sentito. Il cane da ferma che abbaia a fermo non è più in ferma. Posso ammettere che invitato a risolvere su di un fagiano (di allevamento) asserragliato in un fitto spinaio il cane che non sa risolvere o gli manca il coraggio per stanarlo si mette a girare in torno abbaiando, comunque è una iniziativa che il cane non dovrebbe prendere in assenza del padrone. Posso dire che ci sono cani molto collegati (da non confondere con quelli addestrati a cacciare corto) che anche sull'emanazione quando non vedono il padrone per un periodo più lungo del normale abbandonano per andare prenderlo, fanno una specie di pendolo, arrivano velocemente e ritornano altrettanto velocemente per andare a riprendere il lavoro sospeso. I cani di ginger si comportano allo stesso modo della maggior parte dei setter che cacciano le beccacce. A ginger gli piace esaltare o mettere in evidenza la cerca dei sui cani, purtroppo il cane non si valuta solo dalla cerca, la potenza olfattiva e la ferma sono doti importantissime, anche se a primo impatto il cucciolone lo si valuta in primis per la cerca. Un cane da ferma che ha una cerca ristretta anche se ha una buon naso e una buona ferma non tutti sono disposti a prenderlo. Ritornando al filmato l'unica cosa che sono riuscito a capire è che la beccaccia non è caduta dopo la terza "botta" ci sono più probabilità che sia caduta dopo la quarta. Se sono sicuro del mio abbattimento anche dopo eventuali colpi di amici, io non dichiaro mai l'abbattimento.

Commenta

• ginger
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 5173
        • calabria
        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da mesodcaburei
        Guarda che ho letto, riletto, ma ascolta, cosa centra il cac in espo con lo scagno al frullo, spiegami cosa lo hai tirato fuori a fare, comunque io che vivo nella valle lacrimosa, con un cane che abbaia così...non so se riuscirei a sparare a una beccaccia, se non a fine anno (forse).
        Poi se mi dici che per te va bene, te lo ripeto...contento tu...contento tu.
        non capivo il perchè ti dava fastidio del cane e delle expo ora lo ho capito!!!!tutto ok

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Io non ho la competenza tecnica per giudicare i cani da prove e quindi preferisco evitare commenti. [:-golf]
          Detto questo, nella mia ignoranza, mi sembra di poter dire che i cani presentati da Luigi, oltre che belli, siano GRANDI cacciatori [:-golf]
          E per come la vedo io è quello che conta[vinci]
          Ps. Luigi comunque vedo che anche tu a padelle stai messo bene :-pr
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Bayliss
            Io non ho la competenza tecnica per giudicare i cani da prove e quindi preferisco evitare commenti. [:-golf]
            Detto questo, nella mia ignoranza, mi sembra di poter dire che i cani presentati da Luigi, oltre che belli, siano GRANDI cacciatori [:-golf]
            E per come la vedo io è quello che conta[vinci]
            Ps. Luigi comunque vedo che anche tu a padelle stai messo bene :-pr
            se scendi da me,che scampanateeeeeeeeeeeeeee!!!!!![:-golf]

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da ginger
              non avevo dubbi!!!eppure si capisce lontano 1000 miglia che il cane abbaia prima dell'involo!!!ma seguirà altro video e vedremo che ti inventerai,che non sia caratteristica apprezzata,lo so bene,anfatti nessuno lo ha iscritto a nessuna prova,so godermelo per me stai sereno[menaie]
              [:-golf]

Qui c'è davvero poco da inventarsi, l'unica cosa che si capisce da quel video è che la beccaccia parte alzata dai piedi del cacciatore che si vede avanzare in basso a destra tra le piante a pochi metri da lei.
              Se poi si vuol far passare come una grande azione una beccaccia sparata dopo essere stata sfrullata coi piedi dal suo socio allora alzo davvero bandiera bianca!
              A cosa stesse abbaiando il cane in lontananza sinceramente non lo so, per come la vedo io posso pensare che ci siano cani da ferma (?) che danno la voce sulla passata come i segugi, ma con tutta onestà a me poco importa anche solo saperlo siccome lo reputo un grosso difetto e non di certo un valore aggiunto come lei vorrebbe far credere.

più che sentito,lo può guardare!!!e così anche attraverso un piccolissimo video arricchirà la sua già nota conoscenza venatoria fatta di carte e poco di bosco!!![:-clown][COLOR="Silver"]
              Ed infatti a caccia ci va solo lei mentre noi siamo tutti dei sempliciotti che se ne stanno a casa a pettinare le bambole e a credere alle pirlate che lei vuol far passare come verità! Ma per piacere!!
              Ma è davvero convinto che la gente sia così idiota da credere a tutte le sue cazzate?

guarda un attimo se qui ti è più chiaro,e nota cosa fa il cane dopo che arrivo io e dove era prima che io arrivassi(chiedo scusa per l'italiano,ma ho la 5 elementare e pure mal fatta!!!)
              https://www.youtube.com/watch?v=Y12vSipCw6o
              Nel video IO vedo due cani, uno in ferma (a mio avviso poco espressiva perché scoda) e l'altro in censenso. All'arrivo del cacciatore il cane in ferma rompe e va a rifermare più avanti (dove non si riesce a vedere perché coperto dalle piante) mentre quello in consenso rimane corretto.
              All'arrivo dell'altro cacciatore, che ha fatto il giro, la beccaccia parte e viene abbattuta.
              Con l'audio si sente un cane abbaiare... sinceramente a me pare un latrato lontano e non di uno dei due cani ripresi. Sembra un pò l'abbaiare dei cani che vengono lasciati in macchina quando si parte con gli altri.
              Con l'audio si sente anche il suono di un beeper.
              Ma non era per caso lei che diceva di aver avuto diversi cani che si comportavano in quel modo prima dell'avvento dei beeper?
              I beeper non esistevano ancora ma le GOPRO si? [fiuu]

buttare via?ahahahahhahaha ne ho avuti diversi che prima dell'avvento dei bepeer dopo mezze ore passate in ferma abbaiavano a fermo le beccacce per avvisarmi,vuoi i video?

P.S.: io ho dato la mia opinione in base a quello che vedo e sento, nulla di più.

Commenta

• ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da maxmurelli
                Qui c'è davvero poco da inventarsi, l'unica cosa che si capisce da quel video è che la beccaccia parte alzata dai piedi del cacciatore che si vede avanzare in basso a destra tra le piante a pochi metri da lei.
                Se poi si vuol far passare come una grande azione una beccaccia sparata dopo essere stata sfrullata coi piedi dal suo socio allora alzo davvero bandiera bianca!
                A cosa stesse abbaiando il cane in lontananza sinceramente non lo so, per come la vedo io posso pensare che ci siano cani da ferma (?) che danno la voce sulla passata come i segugi, ma con tutta onestà a me poco importa anche solo saperlo siccome lo reputo un grosso difetto e non di certo un valore aggiunto come lei vorrebbe far credere.

se ha visto questo,era su un altro canale!!!!!

Ed infatti a caccia ci va solo lei mentre noi siamo tutti dei sempliciotti che se ne stanno a casa a pettinare le bambole e a credere alle pirlate che lei vuol far passare come verità! Ma per piacere!!
                Ma è davvero convinto che la gente sia così idiota da credere a tutte le sue cazzate?

parli per lei e non citi gli altri,credo sia unico non cerchi compagnia!!!le cazzate saranno le sue!!1vada a caccia e non guardi la tv

Nel video IO vedo due cani, uno in ferma (a mio avviso poco espressiva perché scoda) e l'altro in censenso. All'arrivo del cacciatore il cane in ferma rompe e va a rifermare più avanti (dove non si riesce a vedere perché coperto dalle piante) mentre quello in consenso rimane corretto.
                All'arrivo dell'altro cacciatore, che ha fatto il giro, la beccaccia parte e viene abbattuta.
                Con l'audio si sente un cane abbaiare... sinceramente a me pare un latrato lontano e non di uno dei due cani ripresi. Sembra un pò l'abbaiare dei cani che vengono lasciati in macchina quando si parte con gli altri.
                Con l'audio si sente anche il suono di un beeper.
                Ma non era per caso lei che diceva di aver avuto diversi cani che si comportavano in quel modo prima dell'avvento dei beeper?
                I beeper non esistevano ancora ma le GOPRO si? [fiuu]
                era ancora su un altro canale,torni sulla terra!!!e vada a caccia no libri no tv,ma montagna e rovi

P.S.: io ho dato la mia opinione in base a quello che vedo e sento, nulla di più.
                vede e sente male!!!vada a caccia un po di più[:-clown]

Commenta

• Ospite

se ha visto questo,era su un altro canale!!!!!

parli per lei e non citi gli altri,credo sia unico non cerchi compagnia!!!le cazzate saranno le sue!!1vada a caccia e non guardi la tv

era ancora su un altro canale,torni sulla terra!!!e vada a caccia no libri no tv,ma montagna e rovi

vede e sente male!!!vada a caccia un po di più[:-clown]
                  A caccia ci vado anche se non me lo dice lei, non si preoccupi.
                  E non mi pare nemmeno di aver bisogno né di un oculista né di un otorino....
                  Ultima modifica Ospite; 25-11-15, 18:58. Motivo: aggiunte frasi dell'utente quotato che non comparivano

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

E se ritornassimo a parlare dei campioni in generale ??
                    Assodato che ci sono due tipi di campioni : quelli VERI (pochi) e quelli fasulli (tanti) sia in morfologia che in lavoro, assodato che i "campioni proclamati" sono numerosissimi, molto piu' numerosi che nel recente passato, quando c'erano piu' cani (la cosa dovrebbe far riflettere) , ed assodato che il certificato viene ugualmente assegnato ai veri campioni ed ai farlocchi, ne consegue che quello che era un certificato valido per l'allevatore oggi non ha piu' valore, perché inflazionato e viene svilito il motivo di esistere delle prove di lavoro e di quelle di verifica morfologica.
                    Il cosiddetto "buonismo" anche in cinofilia si é rivelato deleterio.
                    Cos'é un campione : per me in lavoro é un cane che riesce a conciliare l'estrema efficacia e positività con lo stile di razza ed in morfologia é il soggetto che riflette maggiormente lo standard di razza , con meno difetti (di cani senza difetti non esistono) e senza esagerazioni di particolari morfologici non funzionali.
                    Poi magari vedendo certe fotografie di setter "campioni" con la groppa inclinata piu' di quella di un bracco italiano, comprendo che oggi al campionato ci puo' andare anche un cane a tre gambe !!
                    lucio

Commenta

• dobro
                      ⭐⭐
                      • May 2009
                      • 969
                      • provincia cremona
                      • setter inglesi

riprendendo un mio intervento alla pag.3, mi sento anche di suggerire ( visto che il sito enci riporta piu' o meno bene anche questo) di verificare quali giudici(italiani e non ) abbiano conferito il certificato ai cani campioni, e, semmai, di verificare quanti certificati questi giudici abbiano elargito(facendo il confronto con altri),e a quali cani.
                      perche' come i setter, ci sono anche i giudici da CAC veri o farlocchi.
                      ciao enrico

Commenta

• ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        E se ritornassimo a parlare dei campioni in generale ??
                        Assodato che ci sono due tipi di campioni : quelli VERI (pochi) e quelli fasulli (tanti) sia in morfologia che in lavoro, assodato che i "campioni proclamati" sono numerosissimi, molto piu' numerosi che nel recente passato, quando c'erano piu' cani (la cosa dovrebbe far riflettere) , ed assodato che il certificato viene ugualmente assegnato ai veri campioni ed ai farlocchi, ne consegue che quello che era un certificato valido per l'allevatore oggi non ha piu' valore, perché inflazionato e viene svilito il motivo di esistere delle prove di lavoro e di quelle di verifica morfologica.
                        Il cosiddetto "buonismo" anche in cinofilia si é rivelato deleterio.
                        Cos'é un campione : per me in lavoro é un cane che riesce a conciliare l'estrema efficacia e positività con lo stile di razza ed in morfologia é il soggetto che riflette maggiormente lo standard di razza , con meno difetti (di cani senza difetti non esistono) e senza esagerazioni di particolari morfologici non funzionali.
                        Poi magari vedendo certe fotografie di setter "campioni" con la groppa inclinata piu' di quella di un bracco italiano, comprendo che oggi al campionato ci puo' andare anche un cane a tre gambe !!
                        Eccolo!!!!ma non le è mai balenato in mente che offende categorie di professionisti che fanno una vita piena di sacrifici?i miei cani li affido a Giuliano Ferrari,che devo fare glieli tolgo?mi consiglia a quali affidarmi?in expo mi giudicano Balducci,Tabò,Nerilli,Barbati,Falletti,sono buoni o non ci vado?
                        Ultima modifica ginger; 19-08-16, 17:42.

Commenta

• ginger
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 5173
                          • calabria
                          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da dobro
                          riprendendo un mio intervento alla pag.3, mi sento anche di suggerire ( visto che il sito enci riporta piu' o meno bene anche questo) di verificare quali giudici(italiani e non ) abbiano conferito il certificato ai cani campioni, e, semmai, di verificare quanti certificati questi giudici abbiano elargito(facendo il confronto con altri),e a quali cani.
                          perche' come i setter, ci sono anche i giudici da CAC veri o farlocchi.
                          ciao enrico
                          perchè non li denuncia?

Commenta

• salvatore63
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 1976
                            • Roma
                            • Springer Spaniel

guarda un attimo se qui ti è più chiaro,e nota cosa fa il cane dopo che arrivo io e dove era prima che io arrivassi..
                            E' chiarissimo..però dicci cosa c'è di entusiasmante nell'azione del cane a parte la ferma iniziale !!!!
                            Forse è andato a piazzarsi per farla involare verso di te ??

Ciao, Salvatore :)
                            Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Eccolo!!!!ma non le è mai balenato in mente che offende categorie di professionisti che fanno una vita piena di sacrifici?i miei cani li affido a Giuliano Ferrari,che devo fare glieli tolgo?mi consiglia a quali affidarmi?in expo mi giudicano Balducci,Tabò,Nerilli,Barbati,Falletti,sono buoni o non ci vado?
                              Guardi intanto se legge le classifiche delle varie prove , vedrà che é raro che non ci sia almeno un cartellino quando non anche due o tre e questi sono fatti, quindi o la media dei soggetti alle prove , malgrado i cani siano diminuiti, si é elevata moltissimo o ...c'é troppo buonismo, poi oltre al mio parere, che conta poco, ci sono articoli SCRITTI da giudici come Zanetti e come Zurlini che confermano le mie, diciamo "perplessità" in merito alla validità della massa di CAC e CACIT che vengono assegnati. Un tempo, e non parlo di cento anni fa, quando si dava un cartellino, la cosa faceva notizia, oggi fa notizia il contrario . Sulle expo le dico solo che , standard alla mano (sempre che sia ancora il riferimento valido) , una gran parte dei cac e cacib , e di tutte le razze , diciamo eufemisticamente , sono poco meritati, in alcune razze si premiano gli ipertipi, in altre si ignora il dettato dello standard in VIGORE.
                              Ma a molti, anzi moltissimi , va bene cosi' : tutti campioni , cani e....porci, cosi' le prove e le expo sono piu' frequentate, si sono perfino inventati la classe "intermedia" per dare un CAC in piu' per ogni manifestazione.
                              lucio

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                                Guardi intanto se legge le classifiche delle varie prove , vedrà che é raro che non ci sia almeno un cartellino quando non anche due o tre e questi sono fatti, quindi o la media dei soggetti alle prove , malgrado i cani siano diminuiti, si é elevata moltissimo o ...c'é troppo buonismo, poi oltre al mio parere, che conta poco, ci sono articoli SCRITTI da giudici come Zanetti e come Zurlini che confermano le mie, diciamo "perplessità" in merito alla validità della massa di CAC e CACIT che vengono assegnati. Un tempo, e non parlo di cento anni fa, quando si dava un cartellino, la cosa faceva notizia, oggi fa notizia il contrario . Sulle expo le dico solo che , standard alla mano (sempre che sia ancora il riferimento valido) , una gran parte dei cac e cacib , e di tutte le razze , diciamo eufemisticamente , sono poco meritati, in alcune razze si premiano gli ipertipi, in altre si ignora il dettato dello standard in VIGORE.
                                Ma a molti, anzi moltissimi , va bene cosi' : tutti campioni , cani e....porci, cosi' le prove e le expo sono piu' frequentate, si sono perfino inventati la classe "intermedia" per dare un CAC in piu' per ogni manifestazione.
                                Ma scusa Lucio, a cosa porterebbe questa pioggia di cartellini?!?
                                E' una questione di interessi o cosa...?
                                A questo punto un appassionato cosa DEVE guardare per sapere la genuinità di questi cani?
                                Come ti ho scritto in mp sto cercando di interessarmi e di istruirmi il più possibile sulla cinofilia, ma sinceramente faccio molta fatica a capire questo mondo.
                                [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..