Letteratura Venatoria
Comprimi
X
-
ciao marbizzu, sì l'ho letto e continuo a rileggerlo. Celano scrive molto bene e quello che scrive è sempre molto interessante e non soltanto per il setter inglese.silvio -
letteratura venatoria
io nella mia biblioteca venatoria ho:il libro della beccaccia,dalla parte del setter inglese,caccia alla beccaccia,caccia alla quaglia,caccia al fagiano di VINCENZO CELANO ,la beccaccia,il cacciatore delle colline,la beccaccia nel whiski di PIERO PIERONI,beccacce e beccacciai diGARAVINI,cacce e cacciatori di toscana di MARIO PUCCIONI,musoduro di GIULIO D'ALBENGA,il gregge d'epicuro di MASSIMO SCHEGGI,i cacciatori romantici di VINCENZO CHIANINI,novelle di caccia di ANTONIO GARAGNANI,il nido di falasco di LUIGI UGOLINI,GIORNATE DI CACCIA DI E. NICCOLINI,all'insegna della caccia di E. GROSSI,il beccaccino di A.PONCE DE LEON,caccia nel sud di G.PERRONE,EMOZIONI DI CACCIA DI G. CRETTI,beccaccia di M. CALIFANO,bolgheri un modo di vivere di S.V. BROVARONE,viva maria di NOBILE,inoltre libri di racconti venatori di case editrici locali,unico rimpianto non avere un libro di A. CHELINI,in particolare tutte le cacce con il cane,ciao luciano.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Per me i testi sacri sono: "Beccacce e Beccacciai" di Garavini e il mitico "Addestramento del cane da ferma" di Delfino."Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio ColomboCommenta
-
se non ti secca mi puoi fare una rapida recensione del libro giusto per capire di cosa parla.Commenta
-
In estrema sintesi:
dalla scelta dei riproduttori all'allevamento della cucciolata; prime ferme, introduzione alla caccia del cucciolone, infine caccia e prove di lavoro.
Il tutto condito di esempi e riferimenti a cani che ha avuto o allevato, situazioni particolari ecc. dalla caccia alle coturnici, al fagiano, alla immancabile beccaccia e perfino la quaglia in Ungheria; ma sempre con un occhio a quelle che sono o dovrebbero essere le caratteristiche "vere" del setter inglese compresa la sua estrema adattabilità ma sempre senza snaturarlo.
E questo in circa 100 paginette
Buona lettura.silvioCommenta
-
grazie silvio, sarà sicuramente letto.In estrema sintesi:
dalla scelta dei riproduttori all'allevamento della cucciolata; prime ferme, introduzione alla caccia del cucciolone, infine caccia e prove di lavoro.
Il tutto condito di esempi e riferimenti a cani che ha avuto o allevato, situazioni particolari ecc. dalla caccia alle coturnici, al fagiano, alla immancabile beccaccia e perfino la quaglia in Ungheria; ma sempre con un occhio a quelle che sono o dovrebbero essere le caratteristiche "vere" del setter inglese compresa la sua estrema adattabilità ma sempre senza snaturarlo.
E questo in circa 100 paginette
Buona lettura.Commenta
-
Concordo. Dovrebbero leggerli anche certi animalisti sfegatati...
Da gordonista segnalo quello di Salvadori "Una vita col setter gordon" e "Addestramento del cane da ferma" di Delfino
Ciao
CristinaCristinaCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cerco libri di caccia grossa e libri che trattano argomenti di fucili da caccia e tiro...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo i seguenti libri:
CACCIA NON SOLO NON PIU : libro di Riccardo Tornabuoni ed Edagricole . è una raccolta di memoria di caccia , pesca...-
-
-
da mirkinoCedo , preferibilmente in copia, questi libri di tiro dedicati allo skeet con i consigli di Andrea Benelli e sul percorso di caccia itinerante,
...-
-
-
da CerberusBuongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta