Mi sapete dare qualche consiglio?
Consiglio libro cinofilia
Comprimi
X
-
-
E' la domanda più difficile del mondo.
Bisogna vedere se ti piace la buona lettura, magari un po' fine a sè stessa, di autori classici oppure semplicemente un manuale od enciclopedia della caccia come ne trovi molti sulle bancarelle. Nel primo caso molti titoli sono rari od esauriti, altri sono stati ristampati.
Vedrai che qualcuno ti darà consigli più precisi.Francesco -
Ne ho letti tantissimi, ma se te ne devo consigliare uno (oltre ovviamente a quello di Delfino, già citato giustamente da Leonardo), è "la beccaccia e i cani da ferma", di J.J. Carrier....vale la pena di essere letto...e pure ri-letto....Mala tempora curruntCommenta
-
In anzitutto grazie per le rispose.
Premettendo che non sono un appassionato di lettura ma quello che mi appassiona è proprio la cinofilia e la caccia , mi consigliate di iniziare magari con quello di Felice Delfino che chi già sentito nominare diverse volte ? Poi giustamente visto che mi piacerebbe approfondire la caccia alla beccaccia , leggere anche quello che mi ha consigliato FABRYBOC
Si trovano in vendita solo online oppure anche nelle librerie?La natura , il mio cane e il mio fucile...Commenta
-
Ci sono molti Titoli veramente validi , anche se , a mio modesto parere , sono piu' piacevoli da leggere , che non puramente didattici ... La Crisi che ci attanaglia ha smorzato un po' gli alti prezzi , ma sono ancora molto rari e costosi ...
Un libro davvero completo e , per me , validissimo e' : Migratori Alati , stranamente poco considerato come valore e si trova a prezzi davvero minimi rispetto alle dimensioni ed ai contenuti .Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Mi sono fatto un giro su internet per vedere di trovare quello di Felice delfino, ma pare che sia diventato impossibile trovarlo...
Ho trovato dei libri che potrebbero essere utili ma non li conosco , uno si intitola " Il cane da ferma , di Vincenzo Celano"
L'altro invece "La beccaccia e i cani da ferma" di Jaques-Jean carrier.
Conoscete questi libri ?La natura , il mio cane e il mio fucile...Commenta
-
Commenta
-
Ci sono molti Titoli veramente validi , anche se , a mio modesto parere , sono piu' piacevoli da leggere , che non puramente didattici ... La Crisi che ci attanaglia ha smorzato un po' gli alti prezzi , ma sono ancora molto rari e costosi ...
Un libro davvero completo e , per me , validissimo e' : Migratori Alati , stranamente poco considerato come valore e si trova a prezzi davvero minimi rispetto alle dimensioni ed ai contenuti .
Migratori Alati di Mario Rotondi, ho l'edizione del 62 stampato dalla "Rotografica Romana"; comperato nuovo che ero un ragazzo.
E' un libro stupendo, che tutti i cacciatori dovrebbero leggere; in particolare il capitolo che tratta la beccaccia.
Per quanto riguarda la cinofilia, sicuramente Felice Delfino con Addestramento del cane da ferma.Ultima modifica nando; 28-12-16, 19:30.....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Il problema è che il libro di Felice delfino non riesco a trovarlo in vendita online penso che sia diventato un pezzo raro...Migratori Alati di Mario Rotondi, ho l'edizione del 62 stampato dalla "Rotografica Romana"; comperato nuovo che ero un ragazzo.
E' un libro stupendo, che tutti i cacciatori dovrebbero leggere; in particolare il capitolo che tratta la beccaccia.
Per quanto riguarda la cinofilia, sicuramente Felice Delfino con Addestramento del cane da ferma.La natura , il mio cane e il mio fucile...Commenta
-
Guarda su Amazon ...........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Su IBS si trovano diversi libri a costi veramente minimi,per esempio io ho comprato diversi di Celano,nonchè beccacce e beccacciai di Garavini e il già citato libro di Carrier.
Purtroppo alcuni come quello di Delfino sono davvero introvabili se non a prezzi irragionevoli.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fulvio62Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
-
da NICO974Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la ricarica del calibro in questione, mi sono avvicinato a questa pratica di...-
-
-
da vega2016Buon giorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio(anzi molti a dire il vero) il mio problema è questo possiedo già da 5 anni un franchi feeling beccaccia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta