Paura dello sparo: Quali i rimedi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

king
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da cesare marci
    Aiuto ,maya ha 7 mesi ma ha paura della fucilata cosa faccio? sono preoccupato
    Spiega la situazione, che reazione ha nel dettaglio e verrai aiutato
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• ginger
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 5173
      • calabria
      • SETTER INGLESE

Non bisogna mia generalizzare sulla paura allo sparo perchè esistono vari gradi di paura e ad ognuno va associato un tipo di trattamento diverso[brindisi][brindisi]

Commenta

• cesare marci
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2021
        • 3
        • cagliari
        • breton

ho sparato una quaglia ,lei era vicino e si è allontanata di corsa

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da cesare marci
          ho sparato una quaglia ,lei era vicino e si è allontanata di corsa
          avevi preparato prima(mesi prima)la cagnina?[brindisi][brindisi]

Commenta

• Piano del Conte
            ⭐⭐
            • Feb 2011
            • 247
            • Potenza
            • Pointer

Originariamente inviato da Mirko T.
            Ciao,questo è proprio un bel problema;non esistono dei metodi ben precisi,ogni cane ha la sua,bisogno saperlo interpretare o leggere e poi agire di conseguenza.Ci sono casi irreparabili,ma il tuo non sembra esserlo,di quello che ho letto, la cagnetta accusa il colpo ma non fugge via,si intimorisce un pò e poi riparte,correggimi se non è così. Cmq,escila per un periodo da solo,dove non incontri altri cacciatori,se non hai frequente possibilità di incontro di selvatici,portati qualche gabbiarola,io sono contrario,ma in questi casi non ne puoi fare a meno. E quindi:
            1 La fai incontrare un 4 volte lasciandola fare,che sbagli o meno,interessante è recuperare la paura intanto.
            2 Al 5° incontro la fai rincorrere per 50metri circa e poi spari in aria 1colpo senza abbattere,lei continuerà ad inseguire,(SPERO).
            3 Se procede così riesugui il 2°punto per 3 volte circa per consolidare il lavoro che stai facendo.
            4 Se tutto và e continua per il verso giusto,ripeti l'azione accorciando la sua rincorsa a 20 metri.
            5 Se tutto è OK (lo spero e te lo auguro) la fai incontrare e abbatti il selvatico,ma sempre con una sola fucilata,se dovessi sbagliare nell'abbattere,lasciala inseguire,diversi colpi possono ricreare danni.
            6 Arrivati qui,se tutto ha avuto buon esito,falla incontrare e cerca di abbattere sempre di prima canna,se fai cilecca lascia inseguire.E continua questa terapia,se così si può chiamare, fino a quando non capisci che la cagna è a posto,anche per l'intera annata venatoria.L'importante penso sia per ora recuperare la cagna,non fare numero di selvaggina col rischio di buttare via la cagna,perchè inutile poi. Spero di esserti stato utile,BUONA FORTUNA dal dresseur Mirko Teresa
            Perfetto... quando ho avuto problemi con dei cani particolarmente "sensibili" ho sempre fatto così come descritto ed ha sempre funzionato.
            Con una precondizione: che il cane abbia l'avidità giusta al contatto con la selvaggina, che abbia voglia di inseguirla.
            Solo che questo metodo lo utilizzo quando faccio sentire i primi spari al cane, mai..mai portare a caccia un cucciolone e sparare all'improvviso quando lui non è interessato alla selvaggina alla quale si sta tirando!!

Una accortezza ancora: quando proverari quanto mirabilmente dsscritto da MirKo assicurati di farlo quando non ci sono altri cacciatori nei paraggi, altrimenti se la cagnina sente i colpi degli altri cacciatori rischi di rendere inutile il tuo sforzo
            "LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..