la burocrazia ci uccide !!!
Comprimi
X
-
la burocrazia ci uccide !!!
Non è possibile perdere mezza giornata di lavoro per adempiere alle formalità burocratiche per trasferire, da un proprietario ad un altro, un cane dalla USL/ENCI di Pavia al corrispettivo di Perugia. -
Guarda tutto il mondo e' paese e' successo anche a me mi hanno fatto girare come una trottola perché volevano sapere la data esatta nella quale era stato applicato il microcip cosi, dopo avere contattato chi me lo ha ceduto, mi sono fatto inviare il documento che gli ha rilasciato il suo veterinario riguardante l'applicazione dei microcip di tutta la cucciolata cosi sono risalito alla data di applicazione e l'ho comunicata all'anagrafe canina. Ma non e' finita cosi a chi me lo ha ceduto, al momento della comunicazione della cessione del cane a me, gli hanno chiesto una fotocopia della mia carta d'identita' e del mio codice fiscale che non aveva e che gli ho mandato, cosi' anche per lui due giri presso il comune. Alla fine si fa prima ad iscrivere all'anagrafe una persona -
Dai non ci incazziamo. Dopo tutto ci sono cose peggiori in questo momento. Certo che se non superiamo questa ottusa burocrazia saranno guaio per l'economia del Nostro paese.
TemistocleCommenta
-
Si può anche chiamare burocrazia ma certe regole servono a inchiodare alcuni "soggetti" alle loro responsabilità, tipo abbandoni o fucilazioni improvvide.Commenta
-
Nemmeno loro però possono opporsi a invio telematico dei documenti (anche se con tutte le pippe italiane tipo PEC e firma certificata) o mettere in quell'ufficio una persona con evidenti problemi psichici....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Forse mi sbaglio, ma spesso, quando sentono parlare di cane da caccia, gli ostacoli si ingrandiscono. L'opinione generale ci considera gente che sa solo sfruttare il cane e quando non serve l'abbandona. Comunque sia, se prendo un cane con microcip, e do le mie generalità con un documento di identificazione con quelle del cedente tutto potrebbe essere fatto, semplicemente, on-line senza fare tante storieCommenta
-
Non lo dite a me che per denunciare un'arma sono dovuto andare tre volte in caserma ed ho dovuto prendere ore di permesso a lavoro. Non certo per mia negligenza. Siamo un paese da terzo mondo abbiamo la tecnologia del 2020 ma lavoriamo come se stessimo nel 1980.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
Spero che non vi succeda come a me. Quando è morto il mio bracco sono andato alla usl per cancellarlo e non risultava iscritto, mentre io avevo tutti i documenti che era iscritto come io avevo fatto proprio in quella usl. [menaie]Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Alla USL ?
Noi andiamo in Comune, anagrafe canina.Commenta
-
Alla usl il veterinario legge con lo strumento il microchip del cane e vede se corrisponde con quello che gli do io che a sua volta mi ha consegnato il proprietario precedente. Ne consegue che dopo qualcuno in seguito deve cancellare il cane dal vecchio detentore e inserire il nuovo nel mio caso il cane era stato cancellato dal vecchio e non inserito nel nuovo. Se lo perdevo non mi cercava nessuno.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
-
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da MassimilianoCosi risponde l'intelligenza artificiale di google ( bard).....
fatevi due risate..
https://bard.google.com/chat
...-
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta