la burocrazia ci uccide !!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Temistocle Scopri di più su Temistocle
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Temistocle
    Ho rotto il silenzio
    • May 2014
    • 33
    • Perugia
    • Spinone, Setter

la burocrazia ci uccide !!!

Non è possibile perdere mezza giornata di lavoro per adempiere alle formalità burocratiche per trasferire, da un proprietario ad un altro, un cane dalla USL/ENCI di Pavia al corrispettivo di Perugia.
  • Brizzo
    • Feb 2013
    • 113
    • parma
    • Spinone italiano Zag

Guarda tutto il mondo e' paese e' successo anche a me mi hanno fatto girare come una trottola perché volevano sapere la data esatta nella quale era stato applicato il microcip cosi, dopo avere contattato chi me lo ha ceduto, mi sono fatto inviare il documento che gli ha rilasciato il suo veterinario riguardante l'applicazione dei microcip di tutta la cucciolata cosi sono risalito alla data di applicazione e l'ho comunicata all'anagrafe canina. Ma non e' finita cosi a chi me lo ha ceduto, al momento della comunicazione della cessione del cane a me, gli hanno chiesto una fotocopia della mia carta d'identita' e del mio codice fiscale che non aveva e che gli ho mandato, cosi' anche per lui due giri presso il comune. Alla fine si fa prima ad iscrivere all'anagrafe una persona

Commenta

• Temistocle
      Ho rotto il silenzio
      • May 2014
      • 33
      • Perugia
      • Spinone, Setter

Dai non ci incazziamo. Dopo tutto ci sono cose peggiori in questo momento. Certo che se non superiamo questa ottusa burocrazia saranno guaio per l'economia del Nostro paese.
      Temistocle

Commenta

• Marsemau
        ⭐⭐
        • Feb 2020
        • 285
        • Vignate (MI)
        • bracco dei Pirenei

Si può anche chiamare burocrazia ma certe regole servono a inchiodare alcuni "soggetti" alle loro responsabilità, tipo abbandoni o fucilazioni improvvide.
        La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3033
          • Romagna

Se ci si presenta agli uffici dell'anagrafe canina con tutti i documenti richiesti ad iscrivere un cane ci vogliono 10 minuti.
          Se manca della documentazione non è certo colpa loro.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
            Se ci si presenta agli uffici dell'anagrafe canina con tutti i documenti richiesti ad iscrivere un cane ci vogliono 10 minuti.
            Se manca della documentazione non è certo colpa loro.
            Nemmeno loro però possono opporsi a invio telematico dei documenti (anche se con tutte le pippe italiane tipo PEC e firma certificata) o mettere in quell'ufficio una persona con evidenti problemi psichici....
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Temistocle
              Ho rotto il silenzio
              • May 2014
              • 33
              • Perugia
              • Spinone, Setter

Forse mi sbaglio, ma spesso, quando sentono parlare di cane da caccia, gli ostacoli si ingrandiscono. L'opinione generale ci considera gente che sa solo sfruttare il cane e quando non serve l'abbandona. Comunque sia, se prendo un cane con microcip, e do le mie generalità con un documento di identificazione con quelle del cedente tutto potrebbe essere fatto, semplicemente, on-line senza fare tante storie

Commenta

• costa
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 883
                • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Io ormai mi son fatto dare i documenti da compilare, scansionati e quando mi servono li stampo, compilo, avviso del mio arrivo, 10 minuti e via.

Commenta

• BENELLI.78
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 2041
                  • Napoli
                  • Springer Spaniel inglese

Non lo dite a me che per denunciare un'arma sono dovuto andare tre volte in caserma ed ho dovuto prendere ore di permesso a lavoro. Non certo per mia negligenza. Siamo un paese da terzo mondo abbiamo la tecnologia del 2020 ma lavoriamo come se stessimo nel 1980.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Leonardo
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2008
                    • 2134
                    • Siena, Toscana.
                    • Bracco Italiano Giotto

Spero che non vi succeda come a me. Quando è morto il mio bracco sono andato alla usl per cancellarlo e non risultava iscritto, mentre io avevo tutti i documenti che era iscritto come io avevo fatto proprio in quella usl. [menaie]
                    Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6409
                      • Pordenone
                      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Leonardo
                      Spero che non vi succeda come a me. Quando è morto il mio bracco sono andato alla usl per cancellarlo e non risultava iscritto, mentre io avevo tutti i documenti che era iscritto come io avevo fatto proprio in quella usl. [menaie]
                      Alla USL ?
                      Noi andiamo in Comune, anagrafe canina.

Commenta

• Leonardo
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 2134
                        • Siena, Toscana.
                        • Bracco Italiano Giotto

Alla usl il veterinario legge con lo strumento il microchip del cane e vede se corrisponde con quello che gli do io che a sua volta mi ha consegnato il proprietario precedente. Ne consegue che dopo qualcuno in seguito deve cancellare il cane dal vecchio detentore e inserire il nuovo nel mio caso il cane era stato cancellato dal vecchio e non inserito nel nuovo. Se lo perdevo non mi cercava nessuno.
                        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..