Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da canekurzhaar72
    prima su lepre ...poi su quaglia.......comunque Cla , hai ragione, di solito con emanazioni più forti e quasi sempre perfettamente immobile....

---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:10 PM ----------

che dici Bruno , son troppo pessimista...?......critico, sicuramente...
    ...Non hai inteso la risposta di Bruno....(levagli il collare).
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.............................
      che dici Bruno , son troppo pessimista...?......critico, sicuramente...
      Ma che pessimista... il cane è in bella espressione, ma forse è stato troppo cincischiato con il collare: è insicuro per paura di sbagliare... a volte i cani imparano anche sbagliando!![:D]

Originariamente inviato da pako
      ...Non hai inteso la risposta di Bruno....(levagli il collare).
      Vedo che anche tu hai l'occhio lungo!![:D]
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Luigi60
        ⭐⭐
        • Apr 2011
        • 222
        • Frattamaggiore
        • Kurzhaar 5 setter 1

[QUOTE=Alboinensis;908508]Ma che pessimista... il cane è in bella espressione, ma forse è stato troppo cincischiato con il collare: è insicuro per paura di sbagliare... a volte i cani imparano anche sbagliando!![:D]

Bruno ... ma è lo stesso tipo di collare[fiuu][fiuu] che usa l'inglese....
        File allegati
        ""....Lei arrivò affrettata danzando nella rosa .... mentre nel cielo rinnovato correvano le nubi a branchi.... "" (Scirocco)

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Alboinensis
          Ma che pessimista... il cane è in bella espressione, ma forse è stato troppo cincischiato con il collare: è insicuro per paura di sbagliare... a volte i cani imparano anche sbagliando!![:D]

Mavalà!....sono un pivello[:D] ho capito cosa volevi dire ma non ci sarei arrivato, concordo che capito l'errore si debba dargli un po' di fiducia a sti cani!
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• canekurzhaar72
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2010
            • 1385
            • prov. di Torino
            • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da Alboinensis

ok , ok , Bruno ti avevo capito, come si vuol dire ho fatto lo gnorri per stuzzicare, , voglio solo precisare che anche se il collare in addestramento per precauzione glielo metto sempre , quasi mai intervengo , se non con il suono.....ed fin dall'inizio ( quando mi è stato insegnato ad usarlo ) ho sempre fatto moltissima attenzione a non. abusarne..però come molti sanno e tu Bruno meglio di me , a volte ti può capitare nella vita un soggetto altamente testardo...[:142].....comunque il consiglio è recepito.....[:-golf]
            Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• cla1967
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3424
              • mulazzano
              • kurzhaar femmina e un maschio

Maury se devi rafforzare la ferma evita le lepri se possibile, poi se c'è un invasione, chiamami [:D] .prova con le starne o fagiani se l'erba è alta emanazione forte più facile per il cane.
              C'è una riserva con bei territori sporchi a biella (la baraggia) che in questo periodo fa delle ottime offerte su fagiani.
              [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Pepone
                • Jun 2011
                • 68
                • Provincia Firenze
                • springer....Viola

]Guaio.... Oggi approfittando della bella giornata ho portato la cagna al Quagliodromo.... Mi è stato assicurato che le quaglie fossero ottime volatrici....la prima l ho pestata e effettivamente è volata lontanissimo... La seconda la cucciola ha appena accennato la ferma, la quaglia e volata, la cagna ha iniziato a rincorrere, si è rimessa dopo pochi metri, ha fatto un piccolo volettto e la cagna l ha presa al volo. Sono corso l ho brontolata gliel ho tolta di bocca e l ho legata... Gliel ho fatta rifermare al guinzaglio trattenendola e sono venuto via. Per riassumere la cagna ha sette mesi, e già prima di questo abbocco era già un po restia a fermare solidamente, e aveva già abboccato una gabbiarola a 4 mesi. Ditemi se dopo oggi è ancora rimediabile e indicatemi come procedere per portarla a fermare solidamente, voi che avete piu esperienza....
                Sono molto incazzato tendende al demolarizzato

Commenta

• PITTO
                  ⭐⭐
                  • Aug 2010
                  • 368
                  • Roma
                  • Kurzhaar Hiro

Ma va son cose successe a tutti!! Stai tranquillo certo se non succedeva era meglio però alla fine già che dopo gliel hai fatta rifermare legata hai fatto benissimo! Io come consiglio te ne do uno solo portala su animali veri veri e ancora veri anche se non incontra sempre ma almeno hai la sicurezza che non abbocca e poi è sempre meglio un animale vero che 10 di gabbia..quando la cagnina capisce che se si avvicina di 1 millimetro più del dovuto l animale e bello che andato via vedrai come fermerà correttamente poi!

Commenta

• canekurzhaar72
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2010
                    • 1385
                    • prov. di Torino

Originariamente inviato da cla1967
                    Maury se devi rafforzare la ferma evita le lepri se possibile, poi se c'è un invasione, chiamami [:D] .prova con le starne o fagiani se l'erba è alta emanazione forte più facile per il cane.
                    C'è una riserva con bei territori sporchi a biella (la baraggia) che in questo periodo fa delle ottime offerte su fagiani.
                    Cla , codivido il tuo consiglio , infatti la ferma su lepre è stata imprevista , il mio intento era la cerca su starna....che per'altro non ho incontrato...sicuramente la quaglietta non rafforza la ferma, perfettamente d'accordo .....fosse per me allenerei solo su starne....[:-golf]

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

ok , ok , Bruno ti avevo capito, come si vuol dire ho fatto lo gnorri per stuzzicare, , voglio solo precisare che anche se il collare in addestramento per precauzione glielo metto sempre , quasi mai intervengo , se non con il suono.....ed fin dall'inizio ( quando mi è stato insegnato ad usarlo ) ho sempre fatto moltissima attenzione a non. abusarne..però come molti sanno e tu Bruno meglio di me , a volte ti può capitare nella vita un soggetto altamente testardo...[:142].....comunque il consiglio è recepito.....[:-golf]
                      Non è testardo è sangue, vuoi provare il mio soggetto?...anch'io ho fatto come te col mio per il problema caprioli, solo modalità suono, poi l'ho tolto avevo due paure, la prima che non fosse tranquillo il cane sempre con sta spada di Damocle sulla testa, la seconda che succedesse come ad un paio di conoscenti che ora devono far cacciare solo con quello, non prendere le mie parole per un dogma, ho solo riportato quella che è stata la mia esperienza ad un amico[:-golf]

Commenta

• Luigi60
                        ⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 222
                        • Frattamaggiore
                        • Kurzhaar 5 setter 1

Originariamente inviato da Pepone
                        ]Guaio.... Oggi approfittando della bella giornata ho portato la cagna al Quagliodromo.... Mi è stato assicurato che le quaglie fossero ottime volatrici....la prima l ho pestata e effettivamente è volata lontanissimo... La seconda la cucciola ha appena accennato la ferma, la quaglia e volata, la cagna ha iniziato a rincorrere, si è rimessa dopo pochi metri, ha fatto un piccolo volettto e la cagna l ha presa al volo. Sono corso l ho brontolata gliel ho tolta di bocca e l ho legata... Gliel ho fatta rifermare al guinzaglio trattenendola e sono venuto via. Per riassumere la cagna ha sette mesi, e già prima di questo abbocco era già un po restia a fermare solidamente, e aveva già abboccato una gabbiarola a 4 mesi. Ditemi se dopo oggi è ancora rimediabile e indicatemi come procedere per portarla a fermare solidamente, voi che avete piu esperienza....
                        Sono molto incazzato tendende al demolarizzato
                        Non è detto che è stato un male ciò che è successo (avessse fermato la gabbiarola ti avrebbe appagato??[:-bunny][:-bunny])... e poi se ti sei sentito "incazzato tendende al demolarizzato" vuol dire che dentro di Te qualcosa di positivo brucia. Tutto questo, come ha già postato da PITTO ti deve spingere ad andare su animali veri,.... veri... e comunque sempre più difficili da fermare! Il tempo ti darà ragione e, al momento giusto, ti farà capire se hai una cagna "vera" e degna appartenente al gruppo 7!
                        ""....Lei arrivò affrettata danzando nella rosa .... mentre nel cielo rinnovato correvano le nubi a branchi.... "" (Scirocco)

Commenta

• Pepone
                          • Jun 2011
                          • 68
                          • Provincia Firenze
                          • springer....Viola

Secondo me se fermava la gabbiarola sarebbe stato sicuramente un buon inizio, sicuramente meglio di abboccare e forzare il frullo.... Ma anche se l avesse fermata so benissimo che la strada da fare sarebbe stata ugualmente lunga. E non mi sarei sentito appagato, però piu tranquillo di cosi si.... Mi sento incazzato e demoralizzato perché ci sto mettendo il massimo dell impegno in tutti i sensi per cercare di tirar su un buon cane, e la paura di fallire è tanta.... Per quanto riguarda gli animali veri qui quaglie selvatiche non se ne fermano... E l unico selvatico vero che si trova tutto l anno è il fagiano, che però molti sconsigliano perche porta la cagna a compiere degli errori e prendere dei vizi che poi sarebbero controproducenti sulla beccaccia(che è quello che la cagna dovrà soprattutto fare). Quindi le opzioni alternative sono starne e quaglie di gabbia. Ora ho preso 10 quaglie, le governo per qualche giorno con un po di mangiare buono e poi le libero.... Tornando sul posto dopo qualche giorno. In questo modo se sono rimaste dovrebbero essere inselvatichite.... Poi ho anche una starna che nei prossimi giorni gli metterò. Voi mi consigliate di frenarla con una corda o per ora essendo ancora cucciolona non fermarla in nessun modo aspettando che capiaca da sola?

Commenta

• canekurzhaar72
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2010
                            • 1385
                            • prov. di Torino

Originariamente inviato da pako
                            Non è testardo è sangue, vuoi provare il mio soggetto?...anch'io ho fatto come te col mio per il problema caprioli, solo modalità suono, poi l'ho tolto avevo due paure, la prima che non fosse tranquillo il cane sempre con sta spada di Damocle sulla testa, la seconda che succedesse come ad un paio di conoscenti che ora devono far cacciare solo con quello, non prendere le mie parole per un dogma, ho solo riportato quella che è stata la mia esperienza ad un amico[:-golf]
                            so cosa intendi Alby , la razza K si sa che è tosta di carattere , ed è anche uno dei pregi , comunque a caccia il collare non glielo metto è mi ha domostrato di essere collegato, ( intendo solo indossato )....ma quando inizia la primavera che partecipo a qualche gara , mi serve per metterlo meglio sul terreno....poi grazie a Dio non ho più dovuto pizzicare...ho visto anche io cani rovinati da l'eccesso , ma poi ( in almeno due casi ) ho conosciuto i padroni è ho capito , ...Comunque , con i soggetti che ho avuto nel passato prima Pointer poi Kurzhaar, con pazienza non ho mai dovuto usarlo ....ma poi arriva un giorno che hai bisogno di un piccolo aiuto....[:-golf]
                            Ultima modifica canekurzhaar72; 11-04-13, 21:01.

Commenta

• ojaja
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3374
                              • olbia
                              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Pepone
                              Secondo me se fermava la gabbiarola sarebbe stato sicuramente un buon inizio, sicuramente meglio di abboccare e forzare il frullo.... Ma anche se l avesse fermata so benissimo che la strada da fare sarebbe stata ugualmente lunga. E non mi sarei sentito appagato, però piu tranquillo di cosi si.... Mi sento incazzato e demoralizzato perché ci sto mettendo il massimo dell impegno in tutti i sensi per cercare di tirar su un buon cane, e la paura di fallire è tanta.... Per quanto riguarda gli animali veri qui quaglie selvatiche non se ne fermano... E l unico selvatico vero che si trova tutto l anno è il fagiano, che però molti sconsigliano perche porta la cagna a compiere degli errori e prendere dei vizi che poi sarebbero controproducenti sulla beccaccia(che è quello che la cagna dovrà soprattutto fare). Quindi le opzioni alternative sono starne e quaglie di gabbia. Ora ho preso 10 quaglie, le governo per qualche giorno con un po di mangiare buono e poi le libero.... Tornando sul posto dopo qualche giorno. In questo modo se sono rimaste dovrebbero essere inselvatichite.... Poi ho anche una starna che nei prossimi giorni gli metterò. Voi mi consigliate di frenarla con una corda o per ora essendo ancora cucciolona non fermarla in nessun modo aspettando che capiaca da sola?
                              a dicembre mi sono posto il problema su cosa avviare in addestramento per quanto riguarda la mia drahthaarina(scusate l'intromissione in un 3d dedicato al vicinissimo cugino dk.....) e anziche su gabbiarole ho iniziato con i beccaccini.. ovviamente all'nizio ho visto solo sfrulli ma dopo qualche abbattimento e conseguenti ritrovamenti(non parlo di riporti perche a quei tempi erano inesistenti..) finalmente ,un bel giorno,e arrivata la prima ferma! questo a meno di 5 mesi... ora ne sono pienamente soddisfatto perche la cagna a 8 mesi tratta i selvatici con grande perizia ovviamente rapportata alla giovanissima eta.
                              la mia decisione e scaturita dopo l'esperienza precedente col mio breton che ritengo di aver in qualche modo danneggiato dopo abboccamento di gabbiarole

Commenta

• Massimo
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2006
                                • 2624
                                • Roma, Roma, Lazio.
                                • Pointer/Mora/Gina

Caro Salvatore ad averli a disposizione i beccaccini come li hai tu!!!
                                Massimo C.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..