Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • moro
    ⭐⭐
    • Mar 2014
    • 532
    • sinalunga (SI)
    • kurzhaar

Riprendiamo allenamento estivo, primo incontro
    Marco

Commenta

• Giobica
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2208
      • Treviso
      • kurzhaar

[quote=moro;1310925]Riprendiamo allenamento estivo, primo incontro
      .....

Classe e tipicita' da brivido...bravissima Greta, bravissima...[emoji106][:-golf]
      Ciao Marco, c'e' poco da fare ...buon sangue non mente[vinci]
      Ultima modifica Alboinensis; 24-08-18, 08:36.

Commenta

• Argus96
        • Jan 2017
        • 71
        • Sardegna

La mia cucciolata

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Giobica
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2208
          • Treviso
          • kurzhaar

Originariamente inviato da Giobica
          Classe e tipicita' da brivido...bravissima Greta, bravissima...[emoji106][:-golf]
          Caro Marco, piu' la guardo e piu' mi pento...sai cosa intendo.Penso a cosa sarebbe stato, con la doppietta in mano,servire cotanta bellezza.Possiedi quanto di meglio ed elegante si possa avere da un Kurzhaar, un Kurzhaar vero,energico, elegante , intelligente,...Per te' e' normale, visto i cani che hai avuto, ma per i piu' e' quanto di piu' raro si possa desiderare.Pollini e i suoi Kurzhaar della Sarga sono ancora una garanzia di altissimo livello.Le poche cucciolante, miratissime, non hanno disperso per nulla il sangue del mitico Gerry, pietra miliare del Kurzhaar moderno.Questa tua cagna ha stile da vendere, andare ha servirla non deve essere semplice, almeno per me'.Crea emozioni da brivido, difficile distogliere lo sguardo da tanta bellezza, quasi ipnotizzante, attimi che non vorresti finissero mai.Che roba ragazzi, che roba,...complimenti ancora Marco a te' come allevatore e addestratore e un inchino a colui che crea questi soggetti di altissima tipicita'...[clap][clap]

Commenta

• moro
            ⭐⭐
            • Mar 2014
            • 532
            • sinalunga (SI)
            • kurzhaar

Caro Marco, piu' la guardo e piu' mi pento...sai cosa intendo.Penso a cosa sarebbe stato, con la doppietta in mano,servire cotanta bellezza.Possiedi quanto di meglio ed elegante si possa avere da un Kurzhaar, un Kurzhaar vero,energico, elegante , intelligente,...Per te' e' normale, visto i cani che hai avuto, ma per i piu' e' quanto di piu' raro si possa desiderare.Pollini e i suoi Kurzhaar della Sarga sono ancora una garanzia di altissimo livello.Le poche cucciolante, miratissime, non hanno disperso per nulla il sangue del mitico Gerry, pietra miliare del Kurzhaar moderno.Questa tua cagna ha stile da vendere, andare ha servirla non deve essere semplice, almeno per me'.Crea emozioni da brivido, difficile distogliere lo sguardo da tanta bellezza, quasi ipnotizzante, attimi che non vorresti finissero mai.Che roba ragazzi, che roba,...complimenti ancora Marco a te' come allevatore e addestratore e un inchino a colui che crea questi soggetti di altissima tipicita'...[clap][clap]

Ciao Giovanni, per te c'è sempre, quando possibile, guarda questo per esempio è uno di una cucciolata di sei. (Cucciolata di un mio amico, in foto, collaboratre [:-golf][:-golf])
            Ultima modifica moro; 15-08-18, 10:40.
            Marco

Commenta

• Giobica
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2208
              • Treviso
              • kurzhaar

Originariamente inviato da moro

Ciao Giovanni, per te c'è sempre, quando possibile, guarda questo per esempio è uno di una cucciolata di sei. (Cucciolata di un mio amico, in foto, collaboratre [:-golf][:-golf])
              ....................................
              Notevole la costruzione di questo cucciolo.Scheletro compatto con ossatura robusta, rene corto.Anteriore possente con spalla gia' ben dimensionata,l'angolatura e' corretta come pure il metacarpo.Bella la testa con naso leggermente montonino e collo di giusta lunghezza.Veramente un bel cucciolo ben proporzionato e sicuramente ben alimentato, qui si prospetta un gran motore...Fai i miei complimenti.Certo che queste cucciolate sembrano fatte con lo stampo...[:D]Bravissimi , continuare cosi'...sempre !!!Dai anche una tiratina di orecchie a chi ha fatto il taglio della
              coda !!Qui e' un filino corta !!Attenzione !!Anche l'occhio vuole la sua parte!![:-golf].Ciao vecio...[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 04:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:54 PM ----------

......................................[/quote]

La cucciolata denota una giusta omogeneita', complimenti.Ancora una 30ina di giorni e si vedranno con buona approssimazione le strutture scheletriche future.
              Sotto con l'alimentazione, mi raccomando non lesinare !!E' importante in questa fase di crescita !![brindisi]
              Ultima modifica Alboinensis; 24-08-18, 08:35.

Commenta

• Argus96
                • Jan 2017
                • 71
                • Sardegna

Notevole la costruzione di questo cucciolo.Scheletro compatto con ossatura robusta, rene corto.Anteriore possente con spalla gia' ben dimensionata,l'angolatura e' corretta come pure il metacarpo.Bella la testa con naso leggermente montonino e collo di giusta lunghezza.Veramente un bel cucciolo ben proporzionato e sicuramente ben alimentato, qui si prospetta un gran motore...Fai i miei complimenti.Certo che queste cucciolate sembrano fatte con lo stampo...[:D]Bravissimi , continuare cosi'...sempre !!!Dai anche una tiratina di orecchie a chi ha fatto il taglio della
                coda !!Qui e' un filino corta !!Attenzione !!Anche l'occhio vuole la sua parte!![:-golf].Ciao vecio...

---------- Messaggio inserito alle 04:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:54 PM ----------

La cucciolata denota una giusta omogeneita', complimenti.Ancora una 30ina di giorni e si vedranno con buona approssimazione le strutture scheletriche future.
                Sotto con l'alimentazione, mi raccomando non lesinare !!E' importante in questa fase di crescita !![brindisi]
                Grazie del complimento i cuccioli hanno 1 mese e stanno già mangiando il mangime per cuccioli, devo dire che sono tutti molto vivaci e soprattutto voraci

Commenta

• Giobica
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2208
                  • Treviso
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da Argus96
                  Grazie del complimento i cuccioli hanno 1 mese e stanno già mangiando il mangime per cuccioli, devo dire che sono tutti molto vivaci e soprattutto voraci

Si vede che hanno 30 gg, ancora un mesetto e saranno a livello di quello postato dal Moro.Li si vedranno certe cose...[:D]

Commenta

• Argus96
                    • Jan 2017
                    • 71
                    • Sardegna

Si vede che hanno 30 gg, ancora un mesetto e saranno a livello di quello postato dal Moro.Li si vedranno certe cose...[:D]
                    Tra i loro antenati sono presenti oltre che sangue serbo, pradellinensis pablo e volga, sapete dirmi di più a riguardo?

Commenta

• michele2
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 2975
                      • Agrate Conturbia (NO)
                      • Kurzhaar

Dopo una certa ora inizia a far caldo
                      Drool]
                      File allegati
                      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.....
                        Mi spieghi come fai a vedere la "classe e tipicità" da una foto?

Notevole la costruzione di questo cucciolo.Scheletro compatto con ossatura robusta, rene corto.Anteriore possente con spalla gia' ben dimensionata,l'angolatura e' corretta come pure il metacarpo.Bella la testa con naso leggermente montonino e collo di giusta lunghezza.Veramente un bel cucciolo ben proporzionato e sicuramente ben alimentato, qui si prospetta un gran motore..................
                        Idem come sopra... da cosa capisci che si "prospetta un gran motore"?

Dopo una disanima cosi completa, mi sarei aspettato anche qualcosina su angolazioni ed appiombi dei garretti.[;)]
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Giobica
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2208
                          • Treviso
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
                          Mi spieghi come fai a vedere la "classe e tipicità" da una foto?

Idem come sopra... da cosa capisci che si "prospetta un gran motore"?

Dopo una disanima cosi completa, mi sarei aspettato anche qualcosina su angolazioni ed appiombi dei garretti.[;)]
                          Questa cagna la vidi all'eta' di 6-7 mesi con una sorella della stessa cucciolata.Greta , cosi' si chiama, a quell'eta' si muoveva come un cane adulto , testa sempre alta, collo esteso al massimo, pochi e velocissimi dettagli, ripartenze sempre rampanti un battito di coda meraviglioso,costante , gioioso che diventava frenetico su minime emanazioni.Collegamento perfetto ma forse era presto per dirlo visto che di fucilate ne aveva sentite ancora molto poche.In mezz'ora di caccia lei non si e' mai fermata un secondo, cercava a tutto spiano, ovunque sul pulito come nell'erba alta bordeggiando i sieponi con naso al vento.La sorella era tutt'altra cosa , alternava momenti di cerca a momenti di gioco e immobilita'.Una cagna nettamente meno precoce, non da scartare ma...un'altra cosa.Anche la costruzione fisica era diversa , piu' lunga , meno compatta e con movimento diverso.Ai piu' potevano sembrare frutto di cucciolate diverse eppure erano sorelle.Se avessi dovuto scegliere non avrei avuto alcun dubbio : Greta !!!
                          Il cucciolo postato e' la fotocopia di Greta a quell'eta' Stessa struttura e stessa spalla , robusta e ben angolata,..poi tutto puo' succedere ma secondo me' ci sono buone possibilita' di riuscita per un buon motore.

Commenta

• marco s
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 2839
                            • buttigliera alta (TO)
                            • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Un paio di foto dei censimenti estivi. Con Zora della val di rem, York e Miss Lilly di Mantua.
                            File allegati
                            L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• pozzi
                              ⭐⭐
                              • Aug 2011
                              • 716
                              • Besana in Brianza (Calò)
                              • Kurzhaar.....

Di chi è figlia Zora della val di rem?

Commenta

• marco s
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 2839
                                • buttigliera alta (TO)
                                • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da pozzi
                                Di chi è figlia Zora della val di rem?
                                E' la cagnetta di due anni e mezzo di proprietà di un amico cacciatore. Un soggetto che mi piace molto, sia per tipo che nel lavoro. E' figlia del Custer che adesso ha Inturrisi.
                                L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..