Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao al momento non ci sono foto di nadir in giro comunque è un cane roano molto molto alto al garrese ma anche molto tipico.
Se io non avessi una certa età mi ricorderei del nome del sito del suo padrone e li si possono vedere le foto ma ahimè buio totale sorry
Cla ricordatelo o verrai radiato dalla mia rubrica telefonica!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 11:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 AM ----------
Originariamente inviato da cla1967
cambiando discorso ho un dubbio che mi attanaglia da ieri sera, ho portato fuori il piccolo in alcune stoppie dove so che ci sono diversi fagiani e mi ha fatto delle guidate incredibili, una poi avrà guidato er quasi venti metri senza poi concludere perchè il fagiano (l'ho sentito correre dentro i cespugli) si è sottratto.
Il dubbio è il cagnino guida per prudenza o effettivamente ha un naso della madonna?
A suo favore devo dire che in certi punti delel stiìoppie galoppava cercando ed in altri rallentava molto a tratti bloccava e poi guidava. mi sarei tolto il dubbio se sti cavolo di fagiani tenessero la ferma
io non insisterei troppo su sti fagiani maratoneti. non sono l'ideale per consolidare la ferma in un cane giovane. certo che avrà naso!!!!! una quaglietta di gabbia è la miglior cosa ogni 3 - 4 uscite per 4 cinque volte. poi basta. se sai dove stanno delle quaglie naturali meglio ancora.......
Cla ricordatelo o verrai radiato dalla mia rubrica telefonica!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 11:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 AM ----------
io non insisterei troppo su sti fagiani maratoneti. non sono l'ideale per consolidare la ferma in un cane giovane. certo che avrà naso!!!!! una quaglietta di gabbia è la miglior cosa ogni 3 - 4 uscite per 4 cinque volte. poi basta. se sai dove stanno delle quaglie naturali meglio ancora.......
L'altra sera ho speriimentato la stessa cosa: il piccolo è incappato in maschio che gli si è messo a correre davanti e poi è volato via. Dopo ne ha sentito un'altro che si è dileguato in un granoturco. Lui è stato via un quarto d'ora ed è tornato con la bava. Ho deciso di non portarlo più in quel campo.
Ma secondo voi non è troppo presto per fargli provare la quaglietta nella gabbia? Non ha ancora 5 mesi...
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
L'altra sera ho speriimentato la stessa cosa: il piccolo è incappato in maschio che gli si è messo a correre davanti e poi è volato via. Dopo ne ha sentito un'altro che si è dileguato in un granoturco. Lui è stato via un quarto d'ora ed è tornato con la bava. Ho deciso di non portarlo più in quel campo.
Ma secondo voi non è troppo presto per fargli provare la quaglietta nella gabbia? Non ha ancora 5 mesi...
li mortacci vostri!!!!! li portate a fagiani e non hanno ancora visto una quaglia di gabbia! ma che se ribalta il mondo? che avete iniziato le scuole dall'università voi? è presto per tutto cari miei a quell'età! cmq prima sempre la quaglia, con parsimonia
Beh, il cane per adesso ha incontrato: una volpe, due starne, una vipera e due fagiani!! Ma tutto per errore, mentre gli facevo rincorrere le farfalle!!!
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
Beh, il cane per adesso ha incontrato: una volpe, due starne, una vipera e due fagiani!! Ma tutto per errore, mentre gli facevo rincorrere le farfalle!!!
ammazza pure le starne? portaci anche i miei di cani a fare qualche minchiata te ne sarei grato!!!!!!
Guarda, praticamente erano fuori dal giardino di casa. Quando le ho fatte partire io con i piedi insieme a lui (stavamo giocando) non sapevo se essere triste o felice! Avevo la macchinetta fotografica in mano e sono rimasto impalato a guardarle volare...[occhi][:D]
Guarda, praticamente erano fuori dal giardino di casa. Quando le ho fatte partire io con i piedi insieme a lui (stavamo giocando) non sapevo se essere triste o felice! Avevo la macchinetta fotografica in mano e sono rimasto impalato a guardarle volare...[occhi][:D]
Comunque il problema tempo questa volta mi si presenta inesorabilmente. Questi cuccioli sono nati troppo tardi! Io sono d'accordo con gli addestratori che mi consigliano cautela, di accontentarmi del gioco, che mi dicono di non portarlo su selvaggina fino ai 7/8 mesi.
Ma tra un po' inizia la caccia e come la mettiamo? Mica posso andarmene alla mattina e lasciarlo nel recinto! Altrimenti mi viene il crepacuore... Mi sa che questo dovrà sentire le prime fucilate con un po' di anticipo!! E volere o volare l'odore di quelche pernice dovrà sentirlo...
io ne ho presa due l'hanno scorso, nel comune dove vado a caccia io in prov.di pavia fanno a luglio una gara senza sparo sulle rosse o su starne così durante l'annata qualcuna resiste e si trova
Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta