Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
    ciao al momento non ci sono foto di nadir in giro comunque è un cane roano molto molto alto al garrese ma anche molto tipico.
    Se io non avessi una certa età mi ricorderei del nome del sito del suo padrone e li si possono vedere le foto ma ahimè buio totale sorry

Cla ricordatelo o verrai radiato dalla mia rubrica telefonica!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 11:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 AM ----------

cambiando discorso ho un dubbio che mi attanaglia da ieri sera, ho portato fuori il piccolo in alcune stoppie dove so che ci sono diversi fagiani e mi ha fatto delle guidate incredibili, una poi avrà guidato er quasi venti metri senza poi concludere perchè il fagiano (l'ho sentito correre dentro i cespugli) si è sottratto.
    Il dubbio è il cagnino guida per prudenza o effettivamente ha un naso della madonna?
    A suo favore devo dire che in certi punti delel stiìoppie galoppava cercando ed in altri rallentava molto a tratti bloccava e poi guidava. mi sarei tolto il dubbio se sti cavolo di fagiani tenessero la ferma

io non insisterei troppo su sti fagiani maratoneti. non sono l'ideale per consolidare la ferma in un cane giovane. certo che avrà naso!!!!! una quaglietta di gabbia è la miglior cosa ogni 3 - 4 uscite per 4 cinque volte. poi basta. se sai dove stanno delle quaglie naturali meglio ancora.......

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

cavolo è un bel po che cerco di ricordarmelo, il problema grosso è che l'ho chiesto a meloni e manco lui se lo ricorda ah sti allevatori all'antica
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)
        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da EnricoTaglia
        Cla ricordatelo o verrai radiato dalla mia rubrica telefonica!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 11:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 AM ----------

io non insisterei troppo su sti fagiani maratoneti. non sono l'ideale per consolidare la ferma in un cane giovane. certo che avrà naso!!!!! una quaglietta di gabbia è la miglior cosa ogni 3 - 4 uscite per 4 cinque volte. poi basta. se sai dove stanno delle quaglie naturali meglio ancora.......
        L'altra sera ho speriimentato la stessa cosa: il piccolo è incappato in maschio che gli si è messo a correre davanti e poi è volato via. Dopo ne ha sentito un'altro che si è dileguato in un granoturco. Lui è stato via un quarto d'ora ed è tornato con la bava. Ho deciso di non portarlo più in quel campo.
        Ma secondo voi non è troppo presto per fargli provare la quaglietta nella gabbia? Non ha ancora 5 mesi...
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• EnricoTaglia
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 2912
          • Roma, purtroppo
          • kurzhaar

Originariamente inviato da marco s
          L'altra sera ho speriimentato la stessa cosa: il piccolo è incappato in maschio che gli si è messo a correre davanti e poi è volato via. Dopo ne ha sentito un'altro che si è dileguato in un granoturco. Lui è stato via un quarto d'ora ed è tornato con la bava. Ho deciso di non portarlo più in quel campo.
          Ma secondo voi non è troppo presto per fargli provare la quaglietta nella gabbia? Non ha ancora 5 mesi...

li mortacci vostri!!!!! li portate a fagiani e non hanno ancora visto una quaglia di gabbia! ma che se ribalta il mondo? che avete iniziato le scuole dall'università voi? è presto per tutto cari miei a quell'età! cmq prima sempre la quaglia, con parsimonia

Commenta

• marco s
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 2839
            • buttigliera alta (TO)

Beh, il cane per adesso ha incontrato: una volpe, due starne, una vipera e due fagiani!! Ma tutto per errore, mentre gli facevo rincorrere le farfalle!!!
            L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• EnricoTaglia
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2912
              • Roma, purtroppo
              • kurzhaar

Beh, il cane per adesso ha incontrato: una volpe, due starne, una vipera e due fagiani!! Ma tutto per errore, mentre gli facevo rincorrere le farfalle!!!

ammazza pure le starne? portaci anche i miei di cani a fare qualche minchiata te ne sarei grato!!!!!!

Commenta

• marco s
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 2839
                • buttigliera alta (TO)

Guarda, praticamente erano fuori dal giardino di casa. Quando le ho fatte partire io con i piedi insieme a lui (stavamo giocando) non sapevo se essere triste o felice! Avevo la macchinetta fotografica in mano e sono rimasto impalato a guardarle volare...[occhi][:D]

Commenta

• EnricoTaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2912
                  • Roma, purtroppo
                  • kurzhaar

Guarda, praticamente erano fuori dal giardino di casa. Quando le ho fatte partire io con i piedi insieme a lui (stavamo giocando) non sapevo se essere triste o felice! Avevo la macchinetta fotografica in mano e sono rimasto impalato a guardarle volare...[occhi][:D]

vengo a sistemarti le siepi!!!!!!!

Commenta

• Alboinensis
                    Moderatore Continentali Esteri
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia
                    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Vengo anch'io... cosi in due possiamo fare un servizio di giardinaggio completo!![:D][:D]
                    Bruno Decca
                    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• marco s
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 2839
                      • buttigliera alta (TO)

Comunque il problema tempo questa volta mi si presenta inesorabilmente. Questi cuccioli sono nati troppo tardi! Io sono d'accordo con gli addestratori che mi consigliano cautela, di accontentarmi del gioco, che mi dicono di non portarlo su selvaggina fino ai 7/8 mesi.
                      Ma tra un po' inizia la caccia e come la mettiamo? Mica posso andarmene alla mattina e lasciarlo nel recinto! Altrimenti mi viene il crepacuore... Mi sa che questo dovrà sentire le prime fucilate con un po' di anticipo!! E volere o volare l'odore di quelche pernice dovrà sentirlo...

Commenta

• EnricoTaglia
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 2912
                        • Roma, purtroppo
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da alboinensis
                        Vengo anch'io... cosi in due possiamo fare un servizio di giardinaggio completo!![:D][:D]

grande Bruno! teniamo sotto controllo sto maschio splendido. stasera chiamo il proprietario e vedo di fargli cacciare qualche notizia in più

Commenta

• marco s
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 2839
                          • buttigliera alta (TO)

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                          grande Bruno! teniamo sotto controllo sto maschio splendido. stasera chiamo il proprietario e vedo di fargli cacciare qualche notizia in più

Commenta

• cla1967
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3424
                            • mulazzano

da me ci sono due o tre rosse arrivate da chissà dove che fanno dei voli incredibili

Commenta

• marco s
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 2839
                              • buttigliera alta (TO)

da me ci sono due o tre rosse arrivate da chissà dove che fanno dei voli incredibili
                              Io non ho mai visto una rossa in vita mia, a parte quelle imbalsamate all'esame!!!

Commenta

• cla1967
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 3424
                                • mulazzano

io ne ho presa due l'hanno scorso, nel comune dove vado a caccia io in prov.di pavia fanno a luglio una gara senza sparo sulle rosse o su starne così durante l'annata qualcuna resiste e si trova

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..