Due giovani cuccioli DK

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Due giovani cuccioli DK

[media]http://www.youtube.com/watch?v=-sG5UxMpW_Q[/media][media]http://www.youtube.com/watch?v=msg3K-kC38Y[/media]6 e 10 mesi. Saluti madonna
  • Andrea81
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 10058
    • Perugia, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

complimenti
    Andrea[:D]

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)
      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

[:-cry]uff.......
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da marco s
        E' si Marco a volte si può piangere anche in ufficio!![:D]
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Giampaoletti
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 1863
          • Ascoli Piceno

Congratulations

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Hund=Cane
            Fuehrer=Conduttore

Cosa pensate di questo schema?

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Cosa pensate di questo schema?
              A casolandia avete una visione dei lacet cerca abbastanza ristretta!![:D]
              Bruno Decca

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da alboinensis
                bruno, a casolandia sono abituati così perchè sennò non ce la fanno ad arrivare sul cane: scoppiano prima e poi padellano [bi]

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alboinensis
                  Bruno, cerco di armarmi della solita pazienza.
                  Non si puo' misurare con il NOSTRO metro, il LORO modo di andare a caccia, il LORO modo di addestrare i cani, il LORO modo di fare le prove.

La visione dei lacet in quel modo, non e' di casolandia, ( io caccio nella macchia mediterranea ed e' un'altra musica), ma della Germania. E' tratto da un manuale on line sull'addestramento del DK. DK non GSP!!!

Per cui l'ampiezza dei lacet dei due cuccioli, che badate bene hanno 6 e 10 mesi, rispetta esattamente quanto descritto nello schema. La cucciola marrone poi si vede benissimo che ' disturbata dalla vicina presenza dell'operatore. La ferma del cucciolo di 6 mesi non e' a testa alta? Intanto ha fermato una lepre, e ha solo sei mesi.
                  Ma invece di fare i supercritici, o di ricorrere a filmati d'autore di altri allevamenti, mi fate vedere che cavolo siete in grado di esibire?
                  Vorrei veder nel filmato, oltre a lacet kilometrici, una obbedienza pronta e precisa, il riporto e il recupero, fatto con tutti i crismi. Poi voglio vederli nuotare nell'acqua per 20 minuti a cercare un'anatra in un canneto, poi mi devono saper fare una traccia di 1 km con solo 250 cc di sangue, vecchia di 24 h. Allora vedro' i vostri DK. Perche questo devono saper fare i DK!
                  Altrimenti continuate a partecipare alla gare riservate ai GSP: 15 minuti e tutti a casa! Ma con una presa di terreno e un portamento...da mettere i brividi...andiamo via!
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3685
                    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da marco s

Saluti- perche`tu puoi fare mi vedere un video di un Kurzhaar italiano di 6 mesi 10 mesi!
                    l`ampiezza sarebbe diventare con il tempo!
                    ciao e grazie Madonna
                    Ultima modifica madonna; 12-11-09, 18:13.

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                      Saluti- perche`tu puoi fa mi vedere un video di un DK di 6 mesi 10 mesi!
                      ciao Madonna
                      E quello che gli ho chiesto io.
                      Sono bravi a giudicare, ma non sono cosi' bravi da farsi giudicare.
                      Sono sicuro che non ne hanno uno che sa fare il "terra" in modo decente.

Commenta

• madonna
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3685

E quello che gli ho chiesto io.
                        Sono bravi a giudicare,
                        Saluti Alessandro- avevo aspettato questo giudicio- ma non ho paura! Se i cuccioli kurzhaar italiani possono cercare e fermare dal initio piu meglio che i due cuccioli DK - poi vorrei videre questi meravigliosi cani giovanni........Madonna

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                          Saluti Alessandro- avevo aspettato questo giudicio- ma non ho paura! Se i cuccioli kurzhaar italiani possono cercare e fermare dal initio piu meglio che i due cuccioli DK - poi vorrei videre questi meravigliosi cani giovanni........Madonna
                          Anche io. Ich auch.

---------- Messaggio inserito alle 07:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

Originariamente inviato da krimilde
                          bruno, a casolandia sono abituati così perchè sennò non ce la fanno ad arrivare sul cane: scoppiano prima e poi padellano [bi]
                          No. E' qui che caccio io: facci i lacet se ti riesce !

Commenta

• Dedoken
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2006
                            • 2200
                            • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Senza voler urtare la suscettibilità tedesco-casentina [:D]
                            Ho avuto modo di guardare i due filmati e non ho dubbi nel dire che preferisco il cane di 6 mesi a quello di dieci, forse non è limitato dal dressaggio. Senza conoscere la direzione del vento e le condizioni del campo, per il mio gusto e la mia visione di caccia, porta meglio la testa, non continua ad annusare a terra, è molto meno basculante del secondo; certo sono cuccioli e devono crescere quindi sono giudizi parziali.
                            Sullo schema. Sono sicuro che proviene da un manuale ed è, per tale motivo, esplicativo, ma su un terreno di una tale ampiezza ed apertura il cane dovrebbe essere portato ad aperture molto maggiori per poterlo utilizzare adeguatamente. Insomma se non corre lui tocca camminare a me.
                            When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Alboinensis
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia

Bruno, cerco di armarmi della solita pazienza.......................................... ............
                              Scusa Alessandro ma tu la foto dell'impostazione dei lacet l'hai messa per dimostrare cosa devono fare i cuccioli di sei mesi?? Da noi i cuccioli di sei mesi mangiano, crescono, socializzano e giocano con le prime quaglie... niente di più!!

Traduci pure a madonna che qui per il momento nessuno ha fatto critiche e/o giudicato niente... per il resto evito di commentare perchè se questi sono gli esempi di DK (DOC)... purtroppo non sono armato di pazienza.
                              Naturalmente sempre con amicizia ed il sorriso sulle labbra!!
                              Bruno Decca

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..