Primo cane: Allevamento a Bologna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Steve74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Steve74

Primo cane: Allevamento a Bologna

Ciao a tutti,
    sono un neo cacciatore di Bologna e mi sono deciso a comprare un cane.
    La mia scelta e' caduta sul kurzhaar, mi piace come cane, e ho avuto modo di vederlo in azione tramite amici cacciatori. Ho due bambini piccoli e anche per questo la scelta era caduta su una femmina.
    Ho contattato l'allevamento Pra Capone (che leggendo anche qui sul forum mi pare di aver capito goda di ottime referenze), ma hanno un cucciolo maschio di 12giorni, quindi se ne parla a fine gennaio per portarlo a casa. L'altro allevamento e' quello di Del Zagnis, dove pare abbiano una femmina di tre mesi.
    Qualcuno lo conosce l'Allevamento Del Zagnis?
    Qualche consiglio a un neo in tutto? :)
    Pensavo alla femmina anche perche' il cane lo terro' in casa, ho un terrazzo grande ma vorrei stesse in casa. Entro due anni massimo pero' mi trasferisco in una casa con un giardino privato molto grande per cui da correre ne avra'.
    L'idea era quella di prenderlo in questo periodo, per poter arrivare all'apertura della prossima stagione venatoria con un cane che ha 1 anno

Ogni consiglio e' ben accetto :)
    Grazie a tutti e complimenti per il forum!
  • Andrea81
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 10058
    • Perugia, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[wel] nel forum e ti do il [wel] anche come nuovo kurzhaarista.Hai detto proprio bene l' allevamento di Pra capone è un ottimo allevamento,per quello che riguarda Del Zagnis è un ottimo allevamento ma alleva principalmente Inglesi anche se a volte ha qualche buon Kurzhaar

---------- Messaggio inserito alle 08:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------

Un altro allevamento piu o meno nelle tue zone è questo ALLEVAMENTO DELLA GUARDIOLA
    di Aroldi Stefano

Via Marinai d'Italia 2
    43010 Pilastro di Langhirano(PR)
    Tel. 338-2678295
    Andrea[:D]

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

ciao l'idea della femmina è buona sono più docili e ubbidienti, però metti in conto che ogni sei mesi le femmine per circa tre settimane (a volte 4, sono out per il calore).
      Per quel che concerne l'allevamento del kurzhaar ti consiglio caldamente di rivolgerti ad un allevatore specializzato nella razza da te scelta ed in questo caso pra capone era ok ma Zagnis con i DK non centra nulla. se vuoi farti un'idea degli allevatori di dk vai sul sito del dk nella sezione allevatori www.kurzhaarclubitaliano.com
      Per esperienza personale io ho due dk con linea di sangue pradellinensis e mi sono trovato veramente bene, poi conta molto la fortuna e la professionalità dell'allevatore a cui ti rivolgi.
      Ricorda che un cane offerto a poco prezzo non sempre è un affare.
      buona ricerca
      claudio
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Oppure un altra persona che puoi contattare per sentire ha disponibili dei cuccioli è Venturelli Cesare
        via Faiani, 1 - 41016
        Rovereto sul S. Novi (MO)
        Tel. 059-672226 / 335-6532473
        Andrea[:D]

Commenta

• marco s
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 2839
          • buttigliera alta (TO)
          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Benvenuto!
          Non vorrei fare pubblicità faziose ma io ti consiglio Passini dei Pra Capone, Venturelli come dice Andrea81, e poi anche altri buoni allevatori che puoi trovare spostandoti un po' più in su: in Lombardia e in Veneto ce ne sono di molto validi.
          Su Zagnis vedi un po' tu... è un maestro delle pubblicità ma non sapevo neanche che avesse dei kurzhaar.
          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Renato Pianegonda
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1543
            • Vicenza, Veneto
            • Setter e Breton

Per prendere un Kurzar non andrei sicuramente da Del zagnis.
            Ottenere buoni cani è difficile, cerca di partire dalle basi migliori possibile.
            Pra capone, Venturelli ecc
            Renato Pianegonda

Commenta

• Massimiliano ZB
              Moderatore WAHW
              • Dec 2009
              • 1022
              • Italia ed aereo!
              • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

Steve, non hai mai pensato ad un WEimaraner?
              Massimiliano Zegna Baruffa

sigpic
              Stai sereno...Siam fatti così!

Commenta

• Lord71

Ciao...premetto che sono Setterista per eccellenza anche se nella mia carriera ho avuto una sola Kurzhaar regalata dal Dott.Enrico Lorenzoni,figlia di Uliss (cane con cui disputò i campionati del mondo di caccia) cane eccellente per la caccia e naso superlativo (mai visto fermare ripetutamente le quaglie selvatiche a più di 20 passi)...in ogni caso posso suggerirti,senza sembrare che faccia pubblicità ma solo perchè conosco i prodotti che ha e che ha venduto (fa poche cucciolate l'anno ma mirate) visto che faccio parte del Gruppo Cinofilo Sabino, è ALLEVAMENTO DEL FRANCESCANO di Alfio Guarnieri via Chiesa Nuova 137, 02100 Rieti (Ri) tel. 0746 755196 - cell. 339-2089825
                Vedi tu...
                Ciao.

Commenta

• urbano
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 361
                  • san giovanni rotondo gargano
                  • setter inglese epagneul breton spinone italiano Bora

Io ho avuto un discendente di Uliss nel 1996, lo presi da un amico che faceva qualche sporadica cucciolata, ora non ha più i DK. Ne rimasi molto contento, grande portamento, testa alta, ferma solidissima, consenso a vista, filate spettacolari, ecc. Purtroppo, questo soggetto fu molto sfortunato, prese una forma molto violenta di Leishmaniosi e nonostante le cure non ce la face a superare l'infezione. Mi interesserebbe sapere, se qualche allevatore possiede ancora questa linea di sangue molto valida sia a caccia che nelle prove.
                  Un saluto a tutti
                  Antonio Urbano

Commenta

• Lord71

Originariamente inviato da urbano
                    Io ho avuto un discendente di Uliss nel 1996, lo presi da un amico che faceva qualche sporadica cucciolata, ora non ha più i DK. Ne rimasi molto contento, grande portamento, testa alta, ferma solidissima, consenso a vista, filate spettacolari, ecc. Purtroppo, questo soggetto fu molto sfortunato, prese una forma molto violenta di Leishmaniosi e nonostante le cure non ce la face a superare l'infezione. Mi interesserebbe sapere, se qualche allevatore possiede ancora questa linea di sangue molto valida sia a caccia che nelle prove.
                    Un saluto a tutti
                    Chi potrebbe avere notizie su quella linea di sangue è Mario Morucci....era il dresseur del Dott.Lorenzoni....lui "dressava" e Lorenzoni conduceva.
                    Non conosco i suoi recapiti.....ricordoperò che risiedeva inprovincia di Viterbo (Vetralla???) e aveva un'azienda agricola.
                    Se riesci a rintracciarlo qualcosa puoi sapere.

Commenta

• michele2
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 2983
                      • Agrate Conturbia (NO)
                      • Kurzhaar

Manda un MP a Dedoken, anche lui ti può consigliare bene
                      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da urbano
                        .................................. Mi interesserebbe sapere, se qualche allevatore possiede ancora questa linea di sangue molto valida sia a caccia che nelle prove.
                        Un saluto a tutti
                        Il tempo passa per tutti, anche per i cani, purtroppo gli anni che ci separano da Ulis e Tintin sono troppi per parlare ancora di influenza genetica di queste linee ... se ci fosse stata la possibilità di conservare lo sperma (come si fa con i tori), oggi avremmo potuto rinverdire quelle linee, beneficiando ancora delle grandi doti di razzatori di questi mai dimenticati soggetti.
                        Cmq ritengo che il massimo esperto di queste linee (essendo anche amico personale di Covolo) sia l'attuale pres. del KCI Passini G.Carlo (all. Pra Capone, via Fioresi n° 9 - 40133 Bologna Tel. 051-561226)
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Lord71

Originariamente inviato da alboinensis
                          Il tempo passa per tutti, anche per i cani, purtroppo gli anni che ci separano da Ulis e Tintin sono troppi per parlare ancora di influenza genetica di queste linee ... se ci fosse stata la possibilità di conservare lo sperma (come si fa con i tori), oggi avremmo potuto rinverdire quelle linee, beneficiando ancora delle grandi doti di razzatori di questi mai dimenticati soggetti.
                          Cmq ritengo che il massimo esperto di queste linee (essendo anche amico personale di Covolo) sia l'attuale pres. del KCI Passini G.Carlo (all. Pra Capone, via Fioresi n° 9 - 40133 Bologna Tel. 051-561226)
                          Giusto ma anche Alfio Guarnieri che è segretario del Kurzhaar Club Italiano....oltre che allevatore dell'allevamento del Francescano.
                          Ma anche grandi soggetti che ultimamente si stanno affermando nelle prove di lavoro sono i soggetti con l'affisso del Poggetto di Sergio MArchetti di Roma.....
                          Chi ne ha più ne metta!!!! [:D]

Commenta

• Renato Pianegonda
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1543
                            • Vicenza, Veneto
                            • Setter e Breton

Originariamente inviato da Massimiliano ZB
                            Steve, non hai mai pensato ad un WEimaraner?
                            In casa sarebbe molto adatta una bella bretoncina.
                            Mangia poco ed è affetuosa con le babine.[vinci]
                            Renato Pianegonda

Commenta

• G.Luca 78
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 1172
                              • Olbia
                              • Setter,Bracco italiano

[QUOTE=Renato Pianegonda;334518]Per prendere un Kurzar non andrei sicuramente da Del zagnis.

Neanche per un'inglese!![:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..