Foto nostri Epagneul Breton
Comprimi
X
-
il cane e correttissimo, devo dire ,veramente ben collegato.lo richiamo solamente quando lo voglio dirottare verso altra direzione..in ogni caso per il momento lo lascio fare perche vorrei che sopratutto in situazioni di terreno pulito o quasi tale, prendesse piu terreno ma,ripeto,per il momento va bene cosi visto che le uscite sono le prime..
il vento era giusto nella prima parte del video ma ad un certo punto dovevo per forza di cose ritornare indietro..infatti le pernici le ha levate proprio all'ultimo in prossimita della macchina... tanto lavoro ancora da fareCommenta
-
carissimo Donato[durbans],finalmente ho un Tuo parere,che aspetto da tanti post[:-cry]
beh,dai riguardo il compasso..scrissi di aver usato una moneta,appoggiata su una foto che ho postato,per valutare d'akito
poi sono passato al metro.
il problema per me',e' capire i giusti punti in cui misurare.
sapessi la voglia che ho di portarlo a qualche manifestazione,appunto per averne un parere.
purtroppo causa il mio lavoro,non ne trovo l'opportunita',non avendo,nelle occasioni,il tempo materiale per portarcelo.
mancai d'un pizzico al raduno di razza cieb.
pronto a sentirmi dire:
prego....riporti il soggetto pure in macchina[:-fight]
premetto che a parte eventuali problemi morfologici,ne denoto "timidezza" a passeggio in paese.
come fosse fuori dal suo ambiente.
appunto per cio',lo sto portando piu' in mezzo alla gente che in campagna,ove si trova a suo agio.
sta' migliorando,comincia a riconoscere "rumori" e situazioni che lui non conosceva.
secondo errore l'averlo abituato ad uscire sempre con l'altro cane,ma purtroppo lasciarlo a casa mi crea problemi con i vicini.
appunto ora che porto solo lui a passeggio in paese,l'altro(il bianconero)ulula per quasi tutto il tempo[:-cry]Commenta
-
Lo standard morfologico del breton fa riferimento anche alla timidezza e all'aggressività dei soggetti.
Comunque devi venire al prossimo raduno di Limena (Padova) che si terrà il 19 febbraio 2012, senza timore alcuno. Non mi risultano giudici cannibali e, se il tuo breton non ha difetti da squalifica (ma anche in questo caso non verresti aggredito [:D]) verrà giudicato come tutti gli altri. Alla fine avrai passato un giornata in mezzo ai bretonisti, scambiato opinioni, qualche brindisi e avrai nuovi amici e, magari, potresti avere anche qualche soddisfazione.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
ok[vinci]Lo standard morfologico del breton fa riferimento anche alla timidezza e all'aggressività dei soggetti.
Comunque devi venire al prossimo raduno di Limena (Padova) che si terrà il 19 febbraio 2012, senza timore alcuno. Non mi risultano giudici cannibali e, se il tuo breton non ha difetti da squalifica (ma anche in questo caso non verresti aggredito [:D]) verrà giudicato come tutti gli altri. Alla fine avrai passato un giornata in mezzo ai bretonisti, scambiato opinioni, qualche brindisi e avrai nuovi amici e, magari, potresti avere anche qualche soddisfazione.
queste son date in cui posso presumre di essere libero da impegni di lavoro.
da ottobre a meta' marzo sono disponibile,visto che i raduni sono sempre in giorni festivi o prefestivi(in altri periodi per me' sono giorni di lavoro).chiaramente in un raggio di un ...circa 300km
vabbe che bastera....il primo(raduno)[:142]
forse[;)]
[:D]Commenta
-
Forza.... e un poco più di ottimismo !!! Non esiste il cane perfetto esistono quelli con meno difetti ... e poi dipende comunque dall'occhio del giudice.ok[vinci]
queste son date in cui posso presumre di essere libero da impegni di lavoro.
da ottobre a meta' marzo sono disponibile,visto che i raduni sono sempre in giorni festivi o prefestivi(in altri periodi per me' sono giorni di lavoro).chiaramente in un raggio di un ...circa 300km
vabbe che bastera....il primo(raduno)[:142]
forse[;)]
[:D]Commenta
-
inoltre mi rimane sempre un dilemma:
vivo in una localita' turistica e a volte vedo passare dei bei brettoncini,come dire.....diversi.cerco di dare i due esempi se ci riesco
posto ad esempio una mia vecchia foto d'archivio ove gia' si vede cio' che intendo:
la prima anni 60/70 circa ove appunto si vede la "forma" di quello in alto e gia' una differenza con quello nella stessa foto(ok,li gia' si vede eccessiva lunghezza)
e quello che posseggo odierno(manca la visione del muso ma gia' e' qua' postata),per capirsi
difetti dell'odierno a mio parere:
collo forse un po' corto,coscia"strettina",attento(forse troppo?) al limite della "timidezza/diffidenza/paura?" a nuove situazioni mentre si trova al guinzaglio.
carattere che definirei un po da capobranco.a lui il recupero(purtroppo a costo di strappare la preda).riporta,ma con poco convincimento[:142]
comunque mai mordace.(chiarisco)
questo ho appurato lo scorso anno,spero che quest'anno sia maturato(ora ha due anni)
estate senza uscite di addestramento se non passeggiate appunto al guinzaglio,nelle quali non prova il minimo interesse per altri cani e pure poco interesse per eventuali incroci con animali(parlo in paese,non campagna).(concentrato appunto..al "nuovo")
mi volete ancora .....riki???[:-fight]Ultima modifica Ospite; 03-09-11, 23:19.Commenta
-
Non ti offendere perchè tanto io non conto nulla non essendo un "esperto" ma a mio giudizio i due soggetti della foto anni '70 non sono per niente aderenti allo standard breton, anzi se qualcuno mi avesse fatto una domanda trabocchetto avrei detto "sono due meticci". Per contro mi piace il tuo soggetto odierno, molto più breton dei primi due. Solo dalla foto sembra che abbia la linea dorsale un pò "rampante"... ma è solo una foto.inoltre mi rimane sempre un dilemma:
vivo in una localita' turistica e a volte vedo passare dei bei brettoncini,come dire.....diversi.cerco di dare i due esempi se ci riesco
posto ad esempio una mia vecchia foto d'archivio ove gia' si vede cio' che intendo:
la prima anni 60/70 circa ove appunto si vede la "forma" di quello in alto e gia' una differenza con quello nella stessa foto(ok,li gia' si vede eccessiva lunghezza)
e quello che posseggo odierno(manca la visione del muso ma gia' e' qua' postata),per capirsi
difetti dell'odierno a mio parere:
collo forse un po' corto,coscia"strettina",attento(forse troppo?) al limite della "timidezza/diffidenza/paura?" a nuove situazioni mentre si trova al guinzaglio.
carattere che definirei un po da capobranco.a lui il recupero(purtroppo a costo di strappare la preda).riporta,ma con poco convincimento[:142]
comunque mai mordace.(chiarisco)
questo ho appurato lo scorso anno,spero che quest'anno sia maturato(ora ha due anni)
estate senza uscite di addestramento se non passeggiate appunto al guinzaglio,nelle quali non prova il minimo interesse per altri cani e pure poco interesse per eventuali incroci con animali(parlo in paese,non campagna).(concentrato appunto..al "nuovo")
mi volete ancora .....riki???[:-fight]
Poi ti direi di lasciar perdere i bretoncini da passeggio... se ne vedono di ogni foggia [fiuu]
Ciao
[:-golf]Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
si hai visto bene è propio lui..ci siamo trovati spesso sui campi da gara..a proposito ho visto le tue foto in trentino,molto belle!vieni a cantalupo il primo ottobre alla speciale in coppia?
---------- Messaggio inserito alle 09:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 PM ----------
grazie per l'apprezzamento!
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -