Drahthaar in Italia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13479
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

    #31
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Aggressivo con gli altri cani non intendo che vada in giro a mordere e creare confusione alla vista degli altri cani, ma che si debba fare rispettare in tutti i sensi
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Eppure e' quello che succede. Le uniche volte che ho visto litigi tra cani da caccia c'erano sempre di mezzo dei DD. Per come sono io se dovessi trovarmi spesso a caccia in situazioni del genere mi rovinerei irrimediabilmente la giornata! Un cane da caccia puo' incontrare altri che stanno cacciando..


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> un vero DD non permette a nessun altro cane di recuperare il selvatico appena cacciato, e questa la considero una dote!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    In che senso scusa? Se un DD attacca il cane di un tuo amico perche' si avvicina ad un fagiano abbattuto la ritieni una dote? E' necessario che un cane debba difendere una beccaccia morta? Non ti crea problemi andare a caccia con altri amici ed i loro cani? o fai come quasi tutti quelli che conosco che hanno DD e vanno soli o con cani di sesso opposto al loro?
    A mio avviso sono tutte doti che a noi (cinofili amanti del cane da ferma) non servono proprio e , personalmente, le ritengo delle gran scocciature! IMHO (in my humble opinion)

    Massimiliano

    Commenta

    • Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

      #32
      <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">passato il mese di settembre e i primi di ottobre la selvaggina incomincia a scarseggia di conseguenza ci vuole un cane che si adatta a cacciare un pò tutto se non si vuolo arrivare sempre a casa a mani vuote!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
      qui non ti seguo, pensare che solo il DD possa rimediare il carniere a stagione inoltrata è presunzione, anche altre razze di cani sono "generiche" e possono farti rimedire il carniere,inoltre molti di noi non vanno a caccia per la carne ma per il piacere di cacciare con un cane che dia loro soddisfazione ed ognuno gode a modo suo, tu legittimamente quando il tuo teutonico panzer va nei roveti come un cinghiale e ti alza il vecchio fagiano ed io magari vedendo una bella filata del mio bracco sulle rosse, che poi magari mi vanno via fuori tiro o facendo qualche centinaio di metri nei rovi per seguire il mio bracco che segue senza forzarlo il fagiano che il tuo DD avrebbe assalito come una furia subito dopo averlo avventato.
      magari tu lo ammazzi ed io no, ma come diciamo noi yankee, ognuno se lo mena come gli piace..............
      lucio

      Commenta

      • Xmas

        #33
        <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Massimiliano

        <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Aggressivo con gli altri cani non intendo che vada in giro a mordere e creare confusione alla vista degli altri cani, ma che si debba fare rispettare in tutti i sensi</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

        Eppure e' quello che succede. Le uniche volte che ho visto litigi tra cani da caccia c'erano sempre di mezzo dei DD. Per come sono io se dovessi trovarmi spesso a caccia in situazioni del genere mi rovinerei irrimediabilmente la giornata! Un cane da caccia puo' incontrare altri che stanno cacciando..

        <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> un vero DD non permette a nessun altro cane di recuperare il selvatico appena cacciato, e questa la considero una dote!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

        In che senso scusa? Se un DD attacca il cane di un tuo amico perche' si avvicina ad un fagiano abbattuto la ritieni una dote? E' necessario che un cane debba difendere una beccaccia morta? Non ti crea problemi andare a caccia con altri amici ed i loro cani? o fai come quasi tutti quelli che conosco che hanno DD e vanno soli o con cani di sesso opposto al loro?
        Per me sono tutte doti che a noi (cinofili amanti del cane da ferma) non servono proprio e , personalmente, le ritengo delle gran scocciature! IMHO (in my humble opinion)

        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

        Forse mi sono spiegato male!!!!:::
        Allora i miei DD non sono per niente aggressivi con gli altri cani anzi, non li cagano neppure, a meno che l'altro cane ringhi o provi a morderli a quel punto però succede il finimondo, non potrà sembrarvi regolare ma questa dote è genetica non ci posso fare niente, comunque vado a caccia regolarmente con altri amici che hanno altri cani e non è mai successo nulla!!!

        Per quanto riguarda il recupero, i miei DD non attacano un'altro cane che cerca di togliergli il selvatico semplicemente glielo strappano di bocca...anche questa cosa è genetica ed io sinceramentenon me la sento di educarli a non recuperare se prima ci arriva un'altro cane. Li ho educati a non recuperare la selvaggina altrui come dovrebbero fare tutti.
        I miei DD sono docilissimi, non ho mai discusso con nessuno e non mi hanno mai creato problemi, ho anche delle nipoti piccole che giocano tranquillamente con loro senza rischiare niente, non sono mica pitt bull!!!!

        Commenta

        • Massimo
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 2656
          • Roma, Roma, Lazio.
          • Pointer/Mora/Gina

          #34
          <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Xmas

          <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Cantarini

          Vedi caro Xmas volevo intervenire prima in questa discussione per dire quello che tu scrivi,il drahthaar è stato creato con quelle determinate caratteristiche e non vedo il motivo di snaturarle naturalizzandolo italiano
          quando però dici...."Io penso che chi voglia un cane docile, calmo non aggressivo con i piccoli animali e con gli altri cani non debba prendere un D.D.!!....." è evidente che a te utilizzatore pratico della razza piaccia proprio per la sua caratteristica peggiore quella di essere mordace ed a questo punto pericoloso!!!!!! Ti chiedo su quale selvaggina come dici ti dà soddisfazioni???
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

          Ho detto aggressivo e non docile, non ho detto mordace e pericoloso, c'è una bella differenza!!!
          Aggressivo con gli altri cani non intendo che vada in giro a mordere e creare confusione alla vista degli altri cani, ma che si debba fare rispettare in tutti i sensi, dalla semplice scaramuccia al recupero dell'animale cacciato, un vero DD non permette a nessun altro cane di recuperare il selvatico appena cacciato, e questa la considero una dote!!!
          Il Drahthaar da soddisfazioni su qualunque selvaggina, perchè la caccia e la recupera con una passione che non ho riscontrato in nessun altra razza.
          Ho avuto setter, pointer, breton e spinoni (a casa mia andiamo a caccia fin dai tempi della pietra), ma come dice mio nonno (67 anni di caccia alle spalle) se vuoi andare a caccia veramente dei avere un D.D.
          (senza nulla togliere alle altre razze, idea puramente personale)
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

          Caro amico questa te la potevi risparmiare........
          Massimo C.

          Commenta

          • Xmas

            #35
            <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Cantarini

            <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Xmas

            <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Cantarini

            Vedi caro Xmas volevo intervenire prima in questa discussione per dire quello che tu scrivi,il drahthaar è stato creato con quelle determinate caratteristiche e non vedo il motivo di snaturarle naturalizzandolo italiano
            quando però dici...."Io penso che chi voglia un cane docile, calmo non aggressivo con i piccoli animali e con gli altri cani non debba prendere un D.D.!!....." è evidente che a te utilizzatore pratico della razza piaccia proprio per la sua caratteristica peggiore quella di essere mordace ed a questo punto pericoloso!!!!!! Ti chiedo su quale selvaggina come dici ti dà soddisfazioni???
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

            Ho detto aggressivo e non docile, non ho detto mordace e pericoloso, c'è una bella differenza!!!
            Aggressivo con gli altri cani non intendo che vada in giro a mordere e creare confusione alla vista degli altri cani, ma che si debba fare rispettare in tutti i sensi, dalla semplice scaramuccia al recupero dell'animale cacciato, un vero DD non permette a nessun altro cane di recuperare il selvatico appena cacciato, e questa la considero una dote!!!
            Il Drahthaar da soddisfazioni su qualunque selvaggina, perchè la caccia e la recupera con una passione che non ho riscontrato in nessun altra razza.
            Ho avuto setter, pointer, breton e spinoni (a casa mia andiamo a caccia fin dai tempi della pietra), ma come dice mio nonno (67 anni di caccia alle spalle) se vuoi andare a caccia veramente dei avere un D.D.
            (senza nulla togliere alle altre razze, idea puramente personale)
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

            Caro amico questa te la potevi risparmiare........
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

            ???????

            Commenta

            • Xmas

              #36
              <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

              <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">passato il mese di settembre e i primi di ottobre la selvaggina incomincia a scarseggia di conseguenza ci vuole un cane che si adatta a cacciare un pò tutto se non si vuolo arrivare sempre a casa a mani vuote!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
              qui non ti seguo, pensare che solo il DD possa rimediare il carniere a stagione inoltrata è presunzione, anche altre razze di cani sono "generiche" e possono farti rimedire il carniere,inoltre molti di noi non vanno a caccia per la carne ma per il piacere di cacciare con un cane che dia loro soddisfazione ed ognuno gode a modo suo, tu legittimamente quando il tuo teutonico panzer va nei roveti come un cinghiale e ti alza il vecchio fagiano ed io magari vedendo una bella filata del mio bracco sulle rosse, che poi magari mi vanno via fuori tiro o facendo qualche centinaio di metri nei rovi per seguire il mio bracco che segue senza forzarlo il fagiano che il tuo DD avrebbe assalito come una furia subito dopo averlo avventato.
              magari tu lo ammazzi ed io no, ma come diciamo noi yankee, ognuno se lo mena come gli piace..............
              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

              Non volevo certamente dire che solo il DD possa rimediare il carniere, anzi ci sono altre razze molto più generiche.
              Molti cacciatori che hanno setter o pointer cercano di addestrarli in terreno aperto, non li portano agli aquitrigni ai beccaccini non li portano lungo fossi e fossetti a folaghe o gallinelle...io a caccia senza il cane non posso andare quindi li adatattati a tutto (certamente non sparo a fringuelli o allodole con il cane).
              Non vado a caccia per la carne anzi non la mangio e a casa mia nessuno la vuole pertanto va tutta in regali, però l'atto di caccia a mio parere si deve concludere con lo sparo se poi uno padella o meno quello è un'altro discorso...quando vado a beccaccini con il cane capita che non ammazzi nulla perchè li padello o perchè mi volano lunghi ma però sono andato a caccia e ho cacciato. Molti possessori di setter e pointer per non "rovinare" i cani vanno solo a fagiani e starne, chiaramente a fine ottobre e novembre non trovano più nulla girando a vuoto. Posso passare per presuntuoso, ma quando vado a caccia e non trovo nulla mi annoio parecchio così come si annoiano i cani, pertanto ho scelto una razza da ferma che mi permette di fare tutto o quasi.

              Commenta

              • Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

                #37
                sei nuovo del sito e non avrai letto che ho più volte affermato che non vi sono cacce nobili e cacce di seconda categoria, un cane impegnato in inverno con gli uccelli neri lungo i fossi
                deve avere le palle per tirarli fuori dalle giuncaglie e proprio questa è una caccia nella quale eccellono spinoni, gordon e ....i panzer e ci si può divertire come a cacce considerate
                più qualitative. Certo non puoi andare a gallinelle e poi pretendere che lo stesso cane tratti i beccaccini da specialista essendo le due cacce cinofilmente agli antipodi.
                Poi che l'azione debba concludersi con una fuciata è una tua rispettabilissima opinione io mi diverto anche solo a vedere il cane al lavoro, per esempio alle prove, ma qui ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.
                lucio

                Commenta

                • Xmas

                  #38
                  <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

                  Certo non puoi andare a gallinelle e poi pretendere che lo stesso cane tratti i beccaccini da specialista essendo le due cacce cinofilmente agli antipodi.
                  Poi che l'azione debba concludersi con una fuciata è una tua rispettabilissima opinione io mi diverto anche solo a vedere il cane al lavoro, per esempio alle prove, ma qui ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.
                  </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

                  Rispetto la tua idea e sono daccordissimo con quello che hai detto!
                  In tempo di chiusura anche io amo andare in giro con i cani e mi diverto a verli cacciare, non rientro nella categoria di persone che mettono i cani in gabbia il 31 gennaio e riaprono il box all'apertura, non posso vedere i miei cani sempre nel box li porto in giro due tre volte la settimana sempre tutto l'anno, ma in tempo di caccia amo anche sparare.

                  Commenta

                  • duedentoni_old

                    #39
                    La mia Darma in due settimane ha preso due morsi, uno da una setter inglese e uno da una musterlander, la seconda le si è rigirata a cattiva e la messa sotto!!! Quindi è un cane mordace e pericoloso???? Domenica scorsa trovo un ragazzo che conosco che ha una bracca italiana da lontano mi vede e lega la sua bracca! gli chiedo perchè, ma appena Darma gli passa vicina , questa gli ringhia forte, mistero svelato, arriva un altro cacciatore con due breton e la bracca ne morde uno senza motivo! Quindi il bracco italiano è un cane mordace e pericoloso? Ho cacciato con Darma e Jago il D.D. del mio ragazzo, Darma aveva recuperato il fagiano lui voleva prenderglielo LEI non molla assolutamente nulla di ciò che recupera ha tirato più forte e lo ha diviso. Quindi anche il bracco italiano non molla quando deve riportare???
                    La mia setter inglese si rigirava a tutti i cani maschi e femmine giovani e vecchi che non fossero setter inglesi??? Il kurzar del mio vicino passa di fronte al cancello di casa mia perchè è innamorato perso della Darma. I due Breton di un mio amico lo vedono e si scagliano contro il kurzar, per staccarli il padrone del kurzar ha preso un morso, adesso non lo porta più a caccia perchè morde tutti i maschi che trova! Ogni tanto vado a caccia con un ragazzo che ha uno springer, la Darma non si può avvicinare a lui altrimenti lo springer la morde!! Gli springer sono cattivi allora???
                    L'unico difetto che per ora ho notato nel D.D. è che se arriva in Toscana un cucciolone o un cane adulto addestrato in lomellina (i drath che conosco sono i Costarubea di Crabbio) qui hanno vita dura perchè soffrono molto il caldo e la mancanza d'acqua, problema che non cè se il cucciolo viene abituato da subito a cacciare qui! E poi il D.D. non carica i fagiani!! ma li ferma come tutti i cani da ferma!
                    Quando sento dire che i D.D. mordono sono aggressivi mi ribolle il sangue!!
                    Ma quando cacciate un fagiano e arriva il pirla di turno che gli spara e se lo prende? Vi sarà capitato?? Vi incazzate come tutti! E il cane fa lo stesso se caccia , invola un fagiano e mentre conclude con un recupero arriva il primo canetto che glielo frega!! SI ARRABBIA!!! giustamente!!
                    La mia setter mordeva in questi casi, anche se a prendergli il fagiano era un altro non di famiglia.
                    Ci sono delle correnti di sangue nel D.D. che non sono ok è vero, anche a me avevano chiesto di far fare una monta al D.D. del mio ragazzo per una D.D. di un mio amico. Ho fatto vedere il pedigree della femmina ad il GURU dei D.D. (per me) Fabrizio Crabbio e me l'ha sconsigliato in quanto nella femmina cera un D.D. che portava problemi e non l'ho fatta! ma quanti di quelli che fanno le monte considerano queste cosè???
                    Secondo me sia nel D.D. che nel bracco ad oggi si sta facendo molto per migliorare la razza, certamente ogni cane anche se della stessa razza un pò lo adeguiamo sempre al nostro modo di cacciare, se guardiamo anche la zona in cui cacciamo, il mio bracco anche volendo non può trottare sempre! perchè la Toscana è fatta di colline, di montagne di terra argillosa, di vigne di oliveti, di macchia!!! certo che se la portassi a caccia a Pavia dove per loro il bosco sono file di alberi puliti,dove ci sono risaie, granturchi e tanta pianura padana, trotterebbe e caccerebbe a naso in su.......... ma qui è costretta a metterlo in terra per trovare un fagiano che pedina soprattutto se passa sotto la macchia. Forse non è il cane più adatto alla Toscana, ma così dovrei privarmi della dolcezza, della capacità di cambiare modo di cacciare, di quell'aria da filosofo, di quell'andatura come se fosse tirato dal naso, di quello sguardo che t'implora di continuare anche altri 5 minuti, dovrei cacciare senza un bracco! e se qualche volta rincorre i caprioli pazienza... Ho un BRACCO ed è Italiano!

                    P.s. per Xmas mio babbo invece dice che per andare a caccia veramente ci vuole il SETTER INGLESE......... de gustibus....

                    Commenta

                    • robert

                      #40
                      Non bisogna snaturare una razza a mio parere,ma solo migliorarla eliminando l'aggressività,lavorando più sulla ferma e il CONSENSO e se ci riusciamo, sull'eleganza dei movimenti e della presa di punto non tralasciando la praticità per la quale il d.d. è unico.Semplice no?
                      I creatori della razza agli inizi del '900 avevano un motto:alleva come vuoi basta che ottieni i risultati.
                      Noi italiani lo sappiamo fare e lo abbiamo dimostrato con altre razze che il mondo ci invidia.
                      P.S. alcuni allevatori tedeschi, ho saputo,scelgono i cuccioli strofinandoli muso contro muso,tengono quelli più aggressivi.

                      Commenta

                      • Monica

                        #41
                        sono con i drahth da più di 15 anni e oggi non saprei dove andare e prenderne uno ...tanto che ultimamente ho riciclato uno "scarto"...ho letto i vostri pensieri e sono rabbrividida parlate per "sentito dire"...oggi sono molto più drahthaar "inside" certi bracchi italiani di molti drahthaar selezionati all'italiana...forse in futuro prenderò uno springer :O)))
                        la mia personale esperienza sull'inutile aggressività di certe linee....riconduce ad una patologia ereditaria simile alla schizzofrenia umana..stranamente presente in una genealogia italiana che è dichiaratamente selezionata per eliminare l'aggressività..mah..booh..il soggetto che ogni tanto ha questi attacchi è vivo e vegeto se qualcuno vuole vedere il pedigree faccio una scansione...se qualcuno volesse esaminare il soggetto approfonditamente hanno chiesto 3000 euro....è l'unico soggetto rimasto vivo di una cucciolata di 7 ...gli altri ...emh...come si dice da queste parti "buca fonda e terra addosso"...(della stessa "famiglia/allevatore" ho conosciuto personalmente almeno altri 4 cani ingestibili per vari motivi e uno era mio sono andata fino a Torino per comprarlo)
                        ho preso soggetti krukki e ho avuto altri problemi ma non di aggressività inutile e pericolosa...il soggetto che sto "riciclando" (genealogia mista italo/crucca)in mano al suo proprietario mordeva ogni cane che si avvicinava, sono 15 gg che è con me e con i cani che si avvicinano gioca o rimane indifferente....ma....gli uomini chi li seleziona ?

                        ciao
                        Monica

                        Commenta

                        • duedentoni_old

                          #42
                          <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Monica

                          sono con i drahth da più di 15 anni e oggi non saprei dove andare e prenderne uno ...tanto che ultimamente ho riciclato uno "scarto"...ho letto i vostri pensieri e sono rabbrividida parlate per "sentito dire"...oggi sono molto più drahthaar "inside" certi bracchi italiani di molti drahthaar selezionati all'italiana...forse in futuro prenderò uno springer :O)))
                          la mia personale esperienza sull'inutile aggressività di certe linee....riconduce ad una patologia ereditaria simile alla schizzofrenia umana..stranamente presente in una genealogia italiana che è dichiaratamente selezionata per eliminare l'aggressività..mah..booh..il soggetto che ogni tanto ha questi attacchi è vivo e vegeto se qualcuno vuole vedere il pedigree faccio una scansione...se qualcuno volesse esaminare il soggetto approfonditamente hanno chiesto 3000 euro....è l'unico soggetto rimasto vivo di una cucciolata di 7 ...gli altri ...emh...come si dice da queste parti "buca fonda e terra addosso"...(della stessa "famiglia/allevatore" ho conosciuto personalmente almeno altri 4 cani ingestibili per vari motivi e uno era mio sono andata fino a Torino per comprarlo)
                          ho preso soggetti krukki e ho avuto altri problemi ma non di aggressività inutile e pericolosa...il soggetto che sto "riciclando" (genealogia mista italo/crucca)in mano al suo proprietario mordeva ogni cane che si avvicinava, sono 15 gg che è con me e con i cani che si avvicinano gioca o rimane indifferente....ma....gli uomini chi li seleziona ?

                          ciao
                          Monica

                          Ma dai!!! la nera mordeva? ma se a Darma non la neanche guardata???
                          fagli vedere la foto di quando l'hai presa perchè fa capire tante cose!




                          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

                          Commenta

                          • ciccio

                            #43
                            Innanzitutto un saluto alla carissima Monica, che finalmente la "leggo" intervenire ed a naso, (sara' un mio istinto cinofilo?, Mah?) so che E' preparatissima !! Ma tu, sempre rivolgendomi alla Monica, preferisci lavorare su correnti "Krukke", italiane o rinsanguare Krukki/italiani ?
                            O per meglio intenderci; ti mantieni sempre sullo standard tedesco, o lo preferisci italianizzare alle nostre cacce piu' consone e specifiche, proprie del cane da ferma per eccellenza ?

                            Commenta

                            • Mario Di Pinto

                              #44
                              Alle prove di Zara ne ho visto uno ottimo in mano ad Herak .era proprio un bravo cane che si e' qualificato piu'volte con l'eccellente,non so da quale linea di sangue venisse ma mi sembrava un cane molto equilibrato,diversi anni fa ho avuto una brutta esperienza con un mio amico che rimase mezzo sbranato e pensate che il mio amico e'uno che con i cani ci sa veramente fare altrimenti non so'come sarebbe andata a finire,bellossima razza ma lontana dal mio modo di concepire il cane da caccia.

                              Commenta

                              • ciccio

                                #45
                                <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mario Di Pinto

                                Alle prove di Zara ne ho visto uno ottimo in mano ad Herak .era proprio un bravo cane che si e' qualificato piu'volte con l'eccellente,non so da quale linea di sangue venisse ma mi sembrava un cane molto equilibrato,diversi anni fa ho avuto una brutta esperienza con un mio amico che rimase mezzo sbranato e pensate che il mio amico e'uno che con i cani ci sa veramente fare altrimenti non so' come sarebbe andata a finire,bellissima razza ma lontana dal mio modo di concepire il cane da caccia.
                                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                                Mario Hai perfettamente ragione, purtroppo ! Infatti sono cani che apprezzo moltissimo e non so se si e' capito dai miei interventi anche su altre discussioni; ma quando ti capitano certi soggetti, ed e' sovente casi del genere, ci si trova in un imbarazzo soprattutto, come hai scritto tu, "&lt;lontano dal modo di concepire il cane da caccia"&gt; ed aggiungerei : "a caccia con il cane da ferma nella sua piena concezione assoluta".
                                Comunque, quando ci si trova davanti a soggetti positivi, SONO CANI ECCEZIONALI !

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..