Drahthaar in Italia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7132
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da EnricoBixio

Cmq per buona pace di tutti...ho sempre fatto letture ufficiali della displasia, ma da quando a Zeffiro Gallo, in Italia, hanno dato per displasico un soggeto tedesco che invece in Germania non è risultato esserlo ho tratto le mie conclusioni.
    allora fai correggere il libro genealogico on line dell'ENCI (grande strumento a disposizione di tutti) perchè le certificazioni per la displasia non risultano nei tuoi soggetti "da riproduzione" a parte questi due(riporto quanto presente sul tuo sito):

Diximimosa
    (da ch Italiana Lavoro e Riproduttrice Alfamimosa)
    • CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA
    • CAMPIONESSA INTERNAZIONALE ASSOLUTA
    • Campionessa Italiana Riproduttrice
    • Campionessa Italiana di Lavoro
    • Campionessa Italiana di Bellezza
    • Campionessa Internazionale di Lavoro
    • Campionessa Internazionale di Bellezza
    • Campionessa sociale GCTeGG
    • Membro della squadra continentali del GCTeGG 2002
    • Membro della squadra del CID 2003 (3° Coppa Italia)
    • Membro della squadra del CID 2004 (4° Coppa Italia)
    • Membro della squadra del CID 2005 (5° Coppa Italia

HD C http://lg.enci.it/Hyperion/ihtml/Ope...sSmartcut=true

Eurekamimosa
    (da ch Riproduttore, Italiano ed Internazionale Bellezza Aiko)

Come da documentazione della FCI, Eurekamimosa è stata giudicata:
    1° drahthaar più premiato in classe giovani nel 2002.
    1° soggetto del gruppo 7 più premiato in classe giovani del 2002.
    39° soggetto più premiato in classe giovani su tutte le razze ufficialmente riconosciute dalla FCI nel 2002.
    • Giovane promessa E.N.C.I.
    • CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA
    • CAMPIONESSA INTERNAZIONALE ASSOLUTA
    • Campionessa Italiana di Lavoro
    • Campionessa Italiana di Bellezza
    • Campionessa Internazionale di Lavoro
    • Campionessa Internazionale di Bellezza
    • Membro della squadra del CID 2004 (4° Coppa Italia)
    • Membro della squadra del CID 2005 (5° Coppa Italia)
    • Vincitrice 1° Trofeo S.A.D.D. Bello e Bravo (1° ecc starne - 2° ecc expo)
    • Migliore di Razza alla Breeder Cup 2006
    • Selezionata per il Collare d'Oro 2007

HD C http://lg.enci.it/Hyperion/ihtml/Ope...sSmartcut=true

Quindi, ricapitolando, le predisposizioni su selvaggina di pelo, riporto e lavoro in acqua le verifichi da solo e quindi ci si deve fidare della tua parola e lo stesso dicasi per la displasia visto che fai fare le lastre ai tuoi cani ma non le fai ufficializzare.....

PS proclamare una cagna CH Riproduttore con un grado HD C secondo me è inconcepibile....forse però sarò io che mi sbaglio se l' ENCI permette una cosa di questo genere[:-bunny][:-bunny]
    Ultima modifica cuba7179; 29-05-10, 11:18.
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• TARTA
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1042
      • Firenze
      • Drahthaar

Da utilizzatore:
      - il cane senza il dentino lo porto a caccia uguale
      - il cane con la displasia lo riporto all'allevatore

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7132
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da TARTA
        Da utilizzatore:
        - il cane senza il dentino lo porto a caccia uguale
        lo porti a caccia ma non lo usi in riproduzione....

Commenta

• ragno
          coniglio blablabla
          • Jul 2007
          • 2642
          • Fornaci, Perugia, Umbria.
          • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da cuba7179
          Soprattutto se lo fai per venderli.........
          Passione Drahthaar
          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Dr. Balanzone
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 2465
            • Mirandola -Modena_
            • Solo Deutsch Drahthaar

Al solito pubblicità...sotto varie forme

VENGHINO SIORE E SIORI...drahthaar per tutti i gusti.
            Belli o brutti si vendon tutti.
            Basta la parola.

Dr.
            Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• TARTA
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1042
              • Firenze
              • Drahthaar

Originariamente inviato da cuba7179
              A prescindere da quello che faccio io, fosse per me terrei fuori dalla riproduzione anche gli HD "B", di preciso IN ITALIA dov'è scritto che non si possono far riprodurre i cani senza M3...P1...Q10 (vabbè...[:D])?
              e qual'è la condanna per chi lo fa ? [menaie]

---------- Messaggio inserito alle 12:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:21 PM ----------

Originariamente inviato da ragno
              Soprattutto se lo fai per venderli.........
              perchè se lo facciamo per regalari si può ????

---------- Messaggio inserito alle 12:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 PM ----------

Originariamente inviato da Dr. Balanzone
              Al solito pubblicità...sotto varie forme
              Dr.
              ad ognuno la sua [;)]

Commenta

• ragno
                coniglio blablabla
                • Jul 2007
                • 2642
                • Fornaci, Perugia, Umbria.
                • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

perchè se lo facciamo per regalari si può ????
                No ma se lo fai perchè ti serve un cucciolo per te sei libero di fare ciò che vuoi, ma dal momento che qualcuno ti affida la sua fiducia dovresti essere moralmente obbligata a fare del tuo meglio per dare una minima garanzia.
                Io la vedo così...puro parere personale o almeno vorrei che gli allevatori, dove mi potrei rivolgere per un cucciolo, si comportassero così.
                Passione Drahthaar
                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• TARTA
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 1042
                  • Firenze
                  • Drahthaar

Originariamente inviato da ragno
                  No ma se lo fai perchè ti serve un cucciolo per te sei libero di fare ciò che vuoi, ma dal momento che qualcuno ti affida la sua fiducia dovresti essere moralmente obbligata a fare del tuo meglio per dare una minima garanzia.
                  Io la vedo così...puro parere personale o almeno vorrei che gli allevatori, dove mi potrei rivolgere per un cucciolo, si comportassero così.
                  La miglior cosa, per la razza, sarebbe non farlo nemmeno per se stessi, perchè puoi aver il miglior cane del mondo ma da un accoppiamento non nasce un solo cucciolo, ne nascono minimo 6 o 7 e non puoi tenerli tutti, per cui ci saranno in giro 6 o 7 cani che, anche se non presenteranno il difetto, hanno alle spalle un genitore non in standard...
                  Chi si rivolge all'allevamento credo lo faccia perchè cerca un DD di qualità, altrimenti l'avrebbe preso dal vicino di casa...
                  Ma se è proprio l'allevamento a essere fonte di delusione ?
                  a darti il cane con il difetto ?
                  nonostante i genitori abbiano tutte le cose a posto e tutte le garanzie ?

Commenta

• Dr. Balanzone
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 2465
                    • Mirandola -Modena_
                    • Solo Deutsch Drahthaar

d ognuno la sua [;)] <!-- / message --><!-- sig -->

E beh certo...c'è chi ci campa con stè frittelle.
                    Son problemi suoi a dover venderle tutte anche qulle che non hanno il buco.
                    Io al massimo compro, non producendo, sperando di ben saper quello che acquisto.
                    Saluti
                    Dr.

Commenta

• francesco bini
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1133
                      • prato
                      • drahthaar

il " dentino "..lo dice lo standard che semanca è grave difetto , e i gravi difetti comprendono l'esclusione. Il dentino è un esempio , piccolo , insignificante ma guarda caso tutti scansano il dentino....quando si parla di d/d...in Italia, E lo standard che cito è quello Italiano. L'allevatore non è un mago....basta sia onesto e dica le cose come stanno ...poi sarà l'interessato a decidere il dà farsi , se prendere o lasciare in base alle proprie esigenze . Certo è che ognuno deve cercare di fare il meglio possibile...conspevole che non esiste la bacchetta magica e che non è una scienza matematica.
                      Nessuno per un dentino ti condanna Tarta...se tu a condannare qualcuno....vedi la differenza ????
                      In pratica io vado da chi penso sia scrupoloso nella giusta maniera , prendo un cane , ci credo e provo , mi impegno e mi sacrifico......poi un bel giorno mi viene detto che devo stare a casa perchè manca di M3....e quindi non è un cane da allevamento. Un piacere di certo non mi è stato fatto. Troppi pensano alle cose belle....tutto và bene, tutto torna alla lettera , nessun problema e tutti bene o male risolvibili. Poi quando non lo sono si evita di parlarne e iproblemi come questi non devono esistere...per nessuno....cosi tutti sono dalla parte del giusto ! A qualcuno può piacere...ad altri no.

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7132

A prescindere da quello che faccio io, fosse per me terrei fuori dalla riproduzione anche gli HD "B", di preciso IN ITALIA dov'è scritto che non si possono far riprodurre i cani senza M3...P1...Q10 (vabbè...[:D])?
                        e qual'è la condanna per chi lo fa ? [menaie]
                        scusa Monica ma c'è bisogno di imposizioni per cose di questo genere? Secondo me bisognerebbe pensare al bene della razza (inteso come salute e non come diffusione)

---------- Messaggio inserito alle 08:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:59 AM ----------

Ma se è proprio l'allevamento a essere fonte di delusione ?
                        a darti il cane con il difetto ?
                        nonostante i genitori abbiano tutte le cose a posto e tutte le garanzie ?
                        la genetica non è una scienza esatta, ma credo che anche tu converrai con me che partire da genitori sani ed esaminati per quello che riguarda le predisposizioni e il carattere sia meglio che prendere un figlio di "Pippo" e "Ciccia" che non sono stati valutati (nè loro nè i loro avi)

Commenta

• Dr. Balanzone
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 2465
                          • Mirandola -Modena_
                          • Solo Deutsch Drahthaar

Secondo me bisognerebbe pensare al bene della razza (inteso come salute e non come diffusione)

E che te devo dì caro Cuba...il bene della razza ognuno se lo costruisce a proprio uso e consumo, spesso, troppo spesso, passa attraverso il portafoglio di chi alleva.
                          E pensa che molti allevano secondo le leggi di mercato e non secondo coscienza...meglio se c'è poca concorrenza.
                          Si fa prima e si vende di più.
                          Basta parlare di cani come fossero straordinari...eccezionali, fantastici venatoriamente al di sopra della media ..cac, cacit..accibtsc...bla bal bla bla.
                          Un paio di copertine su qualche rivista, qualche expo ogni tanto e il gioco è fatto.
                          Sai come ho sofferto anche vicino a casa di questa roba.
                          Poi ti accorgi invece che i cani più utili a te sono nel box di qualche tuo amico che speranzoso e fiducioso delle proprie scelte allevatoriali, ha costruito una cucciolata per se.
                          E ora, pur senza millantare miracoli o gridare al campione, stanno seguendo la propria strada di ottimi cacciatori standard.
                          Quei famosi cani che servono a te e non agli altri.
                          Dr.
                          Ultima modifica Dr. Balanzone; 01-06-10, 08:48.

Commenta

• francesco bini
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1133
                            • prato
                            • drahthaar

vedi Doc....come sarebbe semplice la vita ????

Commenta

• semplice

ciao a tutti
                              mi presento , sono Semplice , ho 48 anni e vado a caccia ( ci provo ) da circa 30 anni solo ed esclusivamente con il Drahthaar
                              al momento ne ho 4 , tutte femmine e ne sono contento
                              non allevo , addestro per me e quando non riesco mi faccio aiutare , sono semplicemente appassionato : insomma nulla da vendere e nulla da comperare
                              ho letto , su indicazione di un amico , quanto e' stato scritto sul forum a proposito della nostra razza e francamente non capisco :
                              il Drahthaar non si puo' classificare secondo dei parametri che non appartengono alla razza : non deve essere aggressivo ma neanche molle , dovrebbe avere il giusto carattere ed il giusto equilibrio ; se cosi' non e' non possiamo dire che e' sbagliato lo standard della razza ma il criterio con cui si e' allevato ed addestrato
                              Pensare di Italianizzare cio' che italiano non e' nasconde , a mio parere , la voglia di abbassare gli standard e le caratteristiche genetiche e venatorie della razza e per noi semplici appassionati questa si' sarebbe una eresia
                              i miei cani hanno fatto le prove in Germania o alla tedesca e vengono usati a Beccacce , le due cose sono compatibili senza difficolta'
                              Vi faccio un esempio : ho partecipato ad una prova ed insieme a me c'era un allevatore che seleziona Drahthaar speciali per beccacce : il suo cane si rifiuto' di entrare in acqua .... ed alla fine la valutazione fu che non era necessario !!!
                              Un drahthaar che non entra in acqua puo' diventare un buon cane da caccia ma non e' un Drahthaar
                              questo per dire che le prove alla tedesca contano e sono un banco di prova indispensabile non per le prove stesse ma per tutto il patrimonio genetico che vi e' dietro che va rispettato , salvaguardato e possibilmente migliorato
                              Ho sentito allevatori ( che si ritengono depositari dei segreti della razza ) denigrare , mentendo , i cani di altri allevatori omettendo inoltre di dire la verita' sui propri cani( tornare a casa con due 0 dalle prove in Germania non e' esattamente un punteggio " dignitoso )
                              A questo per fortuna dopo 20 anni di Cid ho imparato a fare la tara e con alcuni amici , puristi della razza , competenti ed appassionati , continuiamo a portare in giro per l'Europa dei Drahthaar che almeno ci provano ad essere coerenti con lo standard della razza
                              Spero di aver dato un contributo
                              Semplice

---------- Messaggio inserito alle 05:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:55 PM ----------

PS : i miei cani hanno fatto VJP , VGP e due l'Hegewald
                              hanno fatto il controllo della dispalsia ( esenti )
                              hanno superato il controllo della dentizione
                              quando mi e' capitato di averne con problemi di dentizione ( succede ) sono stati ceduti a dei cacciatori con l'impegno che mai avrebbero riprodotto
                              Semplice

Commenta

• PigKill

la lista si allunga.......
                                benvenuto sul forum

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..