Prego- stenderete rapporti dei vostri esercizi per HZP e VGP!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Prego- stenderete rapporti dei vostri esercizi per HZP e VGP!

Salve a tutti! Dopo Alessandro ha preso (mia) Greta, ho comminciato a fare esercizi con sua sorella Gräfin alias Gina von der Himmelsleiter. Oggi ho fatto alcuni esercizi dell riporto con la giovanna cagna- ha fatto molto bene! Spero che potrò fare le prove Solms e VGP con la cagna! Domani voglio fare alcuni photo dei esercizi per i conduttori (DD!![:D][vinci]) che anche voglione fare HZP e VGP! Buon successo a tutti-
    Mi farrebbe piacere se i conduttori stenderessero rapporti dei suoi esercizi !

Grazie Madonna
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
    Salve a tutti! Dopo Alessandro ha preso (mia) Greta, ho comminciato a fare esercizi con sua sorella Gräfin alias Gina von der Himmelsleiter. Oggi ho fatto alcuni esercizi dell riporto con la giovanna cagna- ha fatto molto bene! Spero che potrò fare le prove Solms e VGP con la cagna! Domani voglio fare alcuni photo dei esercizi per i conduttori (DD!![:D][vinci]) che anche voglione fare HZP e VGP! Buon successo a tutti-
    Mi farrebbe piacere se i conduttori stenderessero rapporti dei suoi esercizi !

Grazie Madonna
    Graefin??? Nein! Du hast eine Hundin zu fuhren! Sie heisst Greta![menaie]
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3685
      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Graefin??? Nein! Du hast eine Hundin zu fuhren! Sie heisst Greta![menaie]

Salve Alessandro- forse devo condurre due- Gräfin e Greta- ma forse Martin sarà il conduttore! Ma io devo fare l`addestramento per le due cagne insieme. Ciao Madonna

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
        Salve Alessandro- forse devo condurre due- Gräfin e Greta- ma forse Martin sarà il conduttore! Ma io devo fare l`addestramento per le due cagne insieme. Ciao Madonna

Martin? [:-bunny] er ist sicher ein gross Hundefuehrer...aber hoffe ich das du fuehrst Graefin auch [;)]! Hermes werde sein auch?

Es ist spaet, muss ich gehen: bitte drueckst du mir die Daumen [vinci]!
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3685

Salve a tutti- non credo che nessun`in questo forum si allena per HZP. Ma nessun`ha scritto- peccato...

Oggi pomeriggio ho allenato Gina alias Gräfin von der Himmelsleiter nell´acqua. Ho fatto alcuni video per voi! Ciao Madonna
          [media]http://www.youtube.com/watch?v=5asHuKZ2SJM[/media]
          [media]http://www.youtube.com/watch?v=37K6NGbYH_8[/media]
          [media]http://www.youtube.com/watch?v=fFfZ5jc7KIo[/media]

Il riporto nell`acqua con fucile nel cielo.
          Il riporto nell`acqua con fucile nell`acqua
          Il trovare l`anatra senza viderla.

ciao Madonna

Commenta

• ragno
            coniglio blablabla
            • Jul 2007
            • 2642
            • Fornaci, Perugia, Umbria.
            • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Madonna, io al momento sono fermo [:-cry] [:-cry]
            Passione Drahthaar
            Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685

Originariamente inviato da ragno
              Madonna, io al momento sono fermo [:-cry] [:-cry]

Salve Ragno! Credo che tu non stai bene! Ma- tu ha un buon cane per la caccia- anche se non per l`allenamento! Ma- sai- alcune cagne con possono allenato- per errori di denti, altri problemi di saluta, che non hanno la passione giusta...

Non sei triste! Un giorno tu avrei avere una cagna per l`allenamento! Ciao Madonna

Commenta

• cla1967
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3424
                • mulazzano
                • kurzhaar femmina e un maschio

ok ma la difficoltà di questi esercizi qual'è?
                quest'inverno il mio dk aveva sette mesi, ho preso due germani nel fiume olona, che non è ampio ma ha una discreta corrente, eppure si è tuffato ed ha recperato.
                L'altra bracca che ho che ha 11 anni fa lo stesso, penso che sia piuttosto normale per un cane da caccia riportare specialemye in acqua
                [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685

Originariamente inviato da cla1967
                  quest'inverno il mio dk aveva sette mesi, ho preso due germani nel fiume olona, che non è ampio ma ha una discreta corrente, eppure si è tuffato ed ha recperato.
                  L'altra bracca che ho che ha 11 anni fa lo stesso, penso che sia piuttosto normale per un cane da caccia riportare specialemye in acqua
                  Salve- hai ragione- sono esercizi facile-
                  è non difficile per un cane, prendere un anatra fuori dall'acqua . La difficoltà sta in sparare nell`acqua- Molti cani ( 30%) si rifiutano di andare di nuovo in acqua, quando è stato sparato per la prima volta. Cerco di mostrare come evitare questo problema.
                  Ciao madonna

---------- Post added at 09:34 PM ---------- Previous post was at 09:21 PM ----------

Scusa, non voglio essere un spaccone con miei cani ma solo spiegare come fare un allenamento in modo ragionevole. `Ciao Madonna
                  Ultima modifica madonna; 23-06-10, 21:19.

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Questi sono i primi passi dell'allenamento al lavoro nell'acqua e sono abbastanza facili.
                    E ricordate il motto di Madonna: l'allenamento del cane e' come una scala, ma guai a saltare uno scalino.
                    Quando pero' si vede un cane, che non ha visto cadere l'anatra nell'acqua o meglio nel canneto e questo lago e' grande circa un ettaro e il cane a comando del conduttore entra in acqua e si mette a "cercare" -nuotando- l'anatra, impiegandoci un bel po' di tempo ed entrando nel fitto delle canne...beh non e' cosi' facile...vedere per credere!

Commenta

• cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7127
                      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

la maggior parte dei cani sono in grado di entrare in acqua per recuperare la selvaggina abbattuta (anche se per alcuni questa è una cosa inutile), ma qui si parla della preparazione per il lavoro in acqua che è una cosa un po' più complessa:
                      il cane deve entrare in acqua a comando e mettersi a cercare il vivo o il morto (senza aver visto niente e senza sapere se troverà qualcosa) e deve farlo con metodo. Il lavoro dovrà poter durare per diversi minuti e di conseguenza il cane deve essere preparato a dovere con esercizi propedeutici che, come in ogni cosa, iniziano da piccole e semplici cose per poi passare a lavori più complessi.
                      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7127
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Madonna grazie ancora per gli innumerevoli aggiornamenti e consigli che inserisci nel forum....io per ora sono fermo ai giochini, Caster compie 4 mesi domenica
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• madonna
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3685

Originariamente inviato da cuba7179
                          la maggior parte dei cani sono in grado di entrare in acqua per recuperare la selvaggina abbattuta (anche se per alcuni questa è una cosa inutile), ma qui si parla della preparazione per il lavoro in acqua che è una cosa un po' più complessa:
                          il cane deve entrare in acqua a comando e mettersi a cercare il vivo o il morto (senza aver visto niente e senza sapere se troverà qualcosa) e deve farlo con metodo. Il lavoro dovrà poter durare per diversi minuti e di conseguenza il cane deve essere preparato a dovere con esercizi propedeutici che, come in ogni cosa, iniziano da piccole e semplici cose per poi passare a lavori più complessi.

Salve- di nuovo: la difficolta non è il recuperare la selvaggina abbattuta ma la difficolta è il recuparere mentre il cacciatore spara con fucile nell`acqua.
                          Il sparo provoca una onda che sembra facere paura per alcuni cani, che non vogliono nuotare mai, perfino abbandono l`acqua. Gli stessi cani non hanno problema con il sparo sulla terra!
                          Percioè sia molto utile fare la preparazione lentamente, come Alessandro ha scritto : scalino per scalino.
                          Non so, se abiate potuto udire il sparo in i video?
                          Il primo sparo nell`cielo.
                          Il secondo nell`acqua, ma lontano al cane

Il problema non fosse che i cacciatori avessero il permesso per lavorare con anatra viva ed il sparo. ma non hanno il permesso ora- ed in molti provincie è divietato in genere. ma- si debbia cacciare nell`acqua, fare HZP- il cane deve sopportare il sparo nell`acqua.

Percioè il esercizio non è tanto facile quanto si debbia credere!

Ciao Madonna

Commenta

• cla1967
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3424
                            • mulazzano
                            • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da cuba7179
                            e questo a cosa servirebbe ai fini della caccia?
                            [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• madonna
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3685

e questo a cosa servirebbe ai fini della caccia?

Salve- non comprendo tua domande- cacciare delle anatre- .. Madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..