Prego- stenderete rapporti dei vostri esercizi per HZP e VGP!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7127
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da cla1967
    e questo a cosa servirebbe ai fini della caccia?
    come ti ha già detto Madonna serve per la caccia alle anatre e, aggiungo io, serve a valutare le famose predisposizioni dei soggetti destinati alla riproduzione
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

mah sinceramente sono un po' scettico, i miei italianissimi dk non hanno paura delle sparo ne su terra ne in acqua ed il riporto in acqua per entrambi è stato spontaneo ad una cera età, certo da piccoli li ho portati al fiume e con gli stivaloni li ho fatti entrare piano piano poi con legni lanciati e piccoli riporti ecco fatto riporto completato
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• stradafacendo
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 943
        • Piemonte
        • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

mah sinceramente sono un po' scettico, i miei italianissimi dk non hanno paura delle sparo ne su terra ne in acqua ed il riporto in acqua per entrambi è stato spontaneo ad una cera età, certo da piccoli li ho portati al fiume e con gli stivaloni li ho fatti entrare piano piano poi con legni lanciati e piccoli riporti ecco fatto riporto completato
        Ciao Cla... magari fosse così semplice... far uscire le ciambelle col buco!!!
        Il mio DK in acqua ci sguazza alla grande e ci dormirebbe pure, se potesse. Per lui, i terreni dovrebbero essere sempre allagati!!! E gli spari lo eccitano ancora di più, altro che paura!
        Ma di riportare selvaggina non ne vuol sentire. Né da terra... né dall'acqua...! Lui vuole cercare e basta.
        Se il riporto fosse così semplice o spontaneo, come tu dici... non dovrei mettermi pensiero e, invece, ho paura che il problema sia proprio grave. Se penso che il mio cagnaccio è strettissimo parente del tuo, allora mi preoccupo ancora di più! Perché tanta differenza?

Per questo credo che l'insegnamento sia sempre indispensabile. Qualche volta la fortuna recapita direttamente a casa il diploma di laurea senza che si sia andati nemmeno alle elementari. Ma quella è l'eccezione. (Beato te!) [:-bunny][:-bunny]

Stradafacendo...
        Stradafacendo...

Commenta

• madonna
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3685
          • Germania, 74731 Walldürn
          • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve Cla- miei DK non hanno paura nell`acqua. Ma in mio gruppo è un kurzhaar di franchese- terribile- paura, paura, paura... anche molti Magyar Viszla hanno molto paura- Ciao Madonna

---------- Post added at 10:49 PM ---------- Previous post was at 10:43 PM ----------

Salve- e non dimenticare- la maggior parte dei cani con paura di sparo sono un produtto di un addestarmento falso! sparare più vicino al cane al inizio! Madonna

---------- Post added at 10:53 PM ---------- Previous post was at 10:49 PM ----------

Originariamente inviato da stradafacendo
          Ciao Cla... magari fosse così semplice... far uscire le ciambelle col buco!!!
          Il mio DK in acqua ci sguazza alla grande e ci dormirebbe pure, se potesse. Per lui, i terreni dovrebbero essere sempre allagati!!! E gli spari lo eccitano ancora di più, altro che paura!
          Ma di riportare selvaggina non ne vuol sentire. Né da terra... né dall'acqua...! Lui vuole cercare e basta.
          Se il riporto fosse così semplice o spontaneo, come tu dici... non dovrei mettermi pensiero e, invece, ho paura che il problema sia proprio grave. Se penso che il mio cagnaccio è strettissimo parente del tuo, allora mi preoccupo ancora di più! Perché tanta differenza?

Per questo credo che l'insegnamento sia sempre indispensabile. Qualche volta la fortuna recapita direttamente a casa il diploma di laurea senza che si sia andati nemmeno alle elementari. Ma quella è l'eccezione. (Beato te!) [:-bunny][:-bunny]

Stradafacendo...
          salve- con questo cane tu devi fare riporto costretto- forzato con 7. mesi. non dimenticare: problemi con il riporto sono - maggior parte dei problemi con la subordinazione----
          Ogni cane voule riportare - ma non per te! Ciao Madonna

Commenta

• madonna
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3685
            • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Tre cani devono aspettare e stare tranquillo e calmo mentre un cane deve lavorare. Sono ca. 100 metri .
            Ciao Madonna
            [media]http://www.youtube.com/watch?v=7C6oT3_4BAU[/media][media]http://www.youtube.com/watch?v=nFvvDR9F4yU[/media][media]http://www.youtube.com/watch?v=5ejVn7dXEtU[/media]
            anatre di gomma con odore di anatra sono collocati al altra sponda.
            ciao Madonna
            Ultima modifica madonna; 30-06-10, 06:10.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Se a qualcuno servono, posso dare indirizzo dove comprare anatra di gomma e odore d'anatra. Funziona.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cla1967
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3424
                • mulazzano

torno sempre sullo stesso discorso, a cosa serve? se il cane non vede dov'è basta una fucilata in acqua in direzione della preda morta e il cane recupera ma se un cacciatore non ha tutto sto tempo per addestrare cosa fa? evita l'acqua? dai su non facciamo le cose più complesse di quelle che sono

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685

torno sempre sullo stesso discorso, a cosa serve? se il cane non vede dov'è basta una fucilata in acqua in direzione della preda morta e il cane recupera ma se un cacciatore non ha tutto sto tempo per addestrare cosa fa? evita l'acqua? dai su non facciamo le cose più complesse di quelle che sono

Salve - in Germania abbiaomo grande lagi e stagni, dov`vienne sparate le anatre. non tutti vienne sparate morte- molti vienne feriti. I cani devono trovarle senza sapere dov`loro sono... Ciao Madonna

---------- Post added at 09:19 PM ---------- Previous post was at 09:16 PM ----------

Salve- un cacciatore che non ha il tempo per fare l`addestramento in Germania è costretto invitare un cacciatore con un cane che era stato addestrato, se non può invitare, la caccia delle anatre vienne divietato...Non sparare nell`acqua senza cani che non hanno la prova nell`acqua.
                  Madonna

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Se non ha questo tempo e non lo fa, sono cose sue. Se pero' ha intenzione di fare certe prove tipo VGP, e' meglio che lo faccia e bene, altrimenti non le supera. Tutto qui.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• TARTA
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 1042
                      • Firenze
                      • Drahthaar

Originariamente inviato da madonna
                      Salve a tutti- non credo che nessun`in questo forum si allena per HZP. Ma nessun`ha scritto- peccato...

Oggi pomeriggio ho allenato Gina alias Gräfin von der Himmelsleiter nell´acqua. Ho fatto alcuni video per voi! Ciao Madonna
                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=5asHuKZ2SJM[/media]
                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=37K6NGbYH_8[/media]
                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=fFfZ5jc7KIo[/media]

Il riporto nell`acqua con fucile nel cielo.
                      Il riporto nell`acqua con fucile nell`acqua
                      Il trovare l`anatra senza viderla.

ciao Madonna
                      [clap][clap]Questo lo faccio pure io [:D] alcuni allievi hanno più predisposizione naturale per cercare anche i feriti annusando sopra l'acqua l'anatra che scappa in immersione... ma con un pò d'esercizio anche i più tardivi riescono a capire cosa devono fare

---------- Messaggio inserito alle 11:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 PM ----------

Originariamente inviato da madonna
                      Salve a tutti! Dopo Alessandro ha preso (mia) Greta, ho comminciato a fare esercizi con sua sorella Gräfin alias Gina von der Himmelsleiter. Oggi ho fatto alcuni esercizi dell riporto con la giovanna cagna- ha fatto molto bene! Spero che potrò fare le prove Solms e VGP con la cagna! Domani voglio fare alcuni photo dei esercizi per i conduttori (DD!![:D][vinci]) che anche voglione fare HZP e VGP! Buon successo a tutti-
                      Mi farrebbe piacere se i conduttori stenderessero rapporti dei suoi esercizi !

Grazie Madonna
                      Io, per mancanza di tempo, non partecipo a prove di nessun tipo (salvo qualche garetta domenicale locale per passare una mezza giornata con amici...ops...si..non ricordavo più..secoli fa ho partecipato con la mia prima DD ad una PAR organizzata dal club di razza...) però, manuale alla mano, cerco di seguire tutti gli esercizi previsti per gli esami tedeschi (volpe e traccia compresi) come cerco di far "analizzare" i cani da un punto di vista sanitario (displasia, denti ecc...)

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7127
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

non si tratta di fare le cose più complesse di quello che sono, si tratta di addestrare un cane a tutte le possibili situazioni che si incontrano a caccia e questo , se permetti, anche nel rispetto dell'etica venatoria e del selvatico stesso. Poi se tu preferisci sparare una fucilata in acqua fai pure.....
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• madonna
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3685

Originariamente inviato da cuba7179
                          non si tratta di fare le cose più complesse di quello che sono, si tratta di addestrare un cane a tutte le possibili situazioni che si incontrano a caccia e questo , se permetti, anche nel rispetto dell'etica venatoria e del selvatico stesso. Poi se tu preferisci sparare una fucilata in acqua fai pure.....

Grazie Cuba- grazie- tu senti come un buonissiomo cacciatore con cane Ciao Madonna

Commenta

• francesco bini
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1133
                            • prato
                            • drahthaar

Cla67..tu hai in parte ragione , da noi in effeti di solito funziona come dici tu .
                            Ma pensa di essere a caccia la mattina molto presto..sapri ad un'anatra che cade ferita a 60/70 metri e và a nascondersi dallaparte opposta del fiume....>Tu non sai esattamente dove..il cane neppure...è il momento buono per sparare e tu con gli stivaloni e 2 metri di acqua dove vai ??...cosa fai inizia sparare fulcilate per indirizzare ilcane ??...se la distanza è tanta il cane magari và nuota per 20/30 metri poi rientra.
                            Mentre se il cane haun addestramento specifico non avrà problemi ad andare dove uoi tu senza sparare...lanciare sassi...ed appena arrivato su punto di caduta dell'anatra agganecerà la scia e la seguirà fino aprenderla o portarla di nuovo a tiro del tuo fucile. Nel frattempo tu invece che sparare in acqua...lanciare sassi....e incitare il cane non fari altro che startene attento se passa un 'altra anatra da sparare.
                            A volte capita che cadono e non puoi avere riferimenti...dove sapri ???...magari sapri dove pensi sia andata ed invece è caduta più o meno lontana. Il cane a quel punto segue l'odore della fucilata e non si concentra sull'odore dell'anatra.
                            I cani sentono l'odore della fucilata....ed insistono lì..poi magari vedi l'anatra ferita che si è già allontanata di 30/40 mt...e loro insistono dove sentono quell'odore e non agganciano l'altro.

Commenta

• cla1967
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3424
                              • mulazzano

Certe volte penso di cacciare sulla luna non so, etica venatoria? etica del selvatico? ok discorso chiuso per me

Commenta

• madonna
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3685

Certe volte penso di cacciare sulla luna non so, etica venatoria? etica del selvatico? ok discorso chiuso per me
                                Cla- in Germania si cacciano l`anatre alla sera in la ultima luce che le anatre volano nell`acqua.Questa è il "Entenstrich".Ma- sebbene tu cacci al mattino o pomeriggio- tu sempre vedi le anatre ferite??? Ciao madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..