Kurzhaar: gli allevatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cla1967
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3424
    • mulazzano
    • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da alboinensis
    Non serve un giudizio... serve solo chiedere quanti campioni a fatto nascere... per me non se li ricorda manco lui!![;)]

Io ti aiuto in partenza nominandoti tre fratelli della medesima cucciolata:
    Iedan ch. it. L. e Ripr.
    Irgo ch. it. L.
    Iula che. it. int. L.
    Senza contare che la Nency (la madre), di sua proprietà, ha prodotto anche ch con l'affisso!![fiuu]
    c^è anche gundo figlio di jerry della sarga
    cora figlia di timi sandisova
    ci sarebbe anche una cagna molto famosa, nata a casa meloni ma che ha preso poi un altro cognome
    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• robinhood

dell'allevamento dell'ajetta che ne dite? quali sono i vostri pareri? io ho sentito telefonicamente il signor Palazzo e mi sembra una gran bella persona disponibilissima e preparata nel campo dei suoi cani invece cosa ne pensate?

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
        ................... ci sarebbe anche una cagna molto famosa, nata a casa meloni ma che ha preso poi un altro cognome
        Non c'è solo Pradellinensis Alba ma anche altri soggetti con importanti certificazioni.... per me, facendo un calcolo approssimativo (ma potrei anche sbagliarmi), Alberto ha prodotto di più di 9 ch. .... che poi siano finiti sotto diversi affissi perchè ha ceduto il diritto di cucciolata, quello è altra cosa!! Proprio per questo che mi sono permesso di fare il suo nome, una volta ogni tanto... diamo a Cesare quel che è di Cesare!!
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

.... che poi siano finiti sotto diversi affissi perchè ha ceduto il diritto di cucciolata,
          Mi spieghi meglio? Uno ha una cagna e segna la cucciolata con un altro affisso?[occhi] Frode in commercio?
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

Uno ha una cagna, la cede ad un altro e l'altro fa la cucciolata col suo affisso, tutto qui
            lucio

Commenta

• cla1967
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3424
              • mulazzano
              • kurzhaar femmina e un maschio

Non c'è solo Pradellinensis Alba ma anche altri soggetti con importanti certificazioni.... per me, facendo un calcolo approssimativo (ma potrei anche sbagliarmi), Alberto ha prodotto di più di 9 ch. .... che poi siano finiti sotto diversi affissi perchè ha ceduto il diritto di cucciolata, quello è altra cosa!! Proprio per questo che mi sono permesso di fare il suo nome, una volta ogni tanto... diamo a Cesare quel che è di Cesare!!
              Sai quante volte ho chiesto a "Cesare" perchè mai non se li è tenuti lui? e perchè non ha mai fatto un affisso?
              [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Mi spieghi meglio? Uno ha una cagna e segna la cucciolata con un altro affisso?[occhi] Frode in commercio?
                Sempre a pensar male... pensi che se fosse stata una "frode" ne avrei parlato su un forum?? Guarda che anche in Italia ci sono gli onesti!![bastone][bastone]

---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 AM ----------

Sai quante volte ho chiesto a "Cesare" perchè mai non se li è tenuti lui? e perchè non ha mai fatto un affisso?
                A volte non è così semplice, come rispondere ad una domanda.....[;)]
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• futre64

Cucciola

Salve,qualcuno di voi sa' darmi notizie di Bauk del garincos di Scarpecci? C'e' una sua cucciolata,e vorrei acquistare una femminuccia.Grazie.[:-bunny]

Commenta

• silvo
                    • Sep 2009
                    • 92
                    • pieve vergonte
                    • kurzhaar-drahthaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                    evidentemente non tutti fanno le prove di lavoro, anzi quelli che le fanno sono una minoranza e la maggior parte vanno solo a caccia. Tutti, caccia o prove ,provengono da una stessa selezione. Quelli che sono abituati ad andare in acqua riportano anche l'anatra ferita , quelli che non lo sono, ovviamente no. La caccia agli anatidi non è una cosa che fanno tutti, anzi direi che la fanno in pochi, quelli che la fanno hanno cani , di qualunque razza, che lavorano in acqua , gli altri cacciano benissimo anche senza aver addestrato il cane al lavoro in acqua.
                    Per diretta esperienza posso assicurare che anche i bracchi italiani, se abituati da giovani, vanno in acqua benissimo e non devono necessariamente andare in germania per apprendere ad entrare in acqua er lo stesso vale per i Kurzhaar italiani.

Ecco Laerte che esce dall'acqua con l'anatra e lui...non parla tedesco
                    perfettamente d'accordo con lucio, sempre competente ed equilibbrato: la mia kurzhaar domenica scorsa s'è fatta due germani ben scovati nella vegetazione palustre e ben recuperati. poi va anche a galli,coturne e beccacce.
                    silvo
                    File allegati

Commenta

• paolo cuniolo
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2056
                      • Piemonte
                      • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

c^è anche gundo figlio di jerry della sarga
                      cora figlia di timi sandisova
                      ci sarebbe anche una cagna molto famosa, nata a casa meloni ma che ha preso poi un altro cognome
                      Oltre al Gundo c' è anche la sorella Genny (Proprietario Barzanò) campionessa Italiana Lavoro.
                      sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• marco s
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 2839
                        • buttigliera alta (TO)
                        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Varcare il confine poi non mi sembra tradire la Patria...
                        Certo che no... trovo più costruttivo tirare fuori tutti questi esempi, anziché porre l'accento sempre sul fatto che c'è grande differenza tra le due scuole di pensiero: certo che la provocazione aiuta sempre a raggiungere le 200 risposte ad una discussione... ma il risultato poi si sa già qual'è!! [;)]

---------- Messaggio inserito alle 07:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:07 PM ----------

Giusto... anche dai calcoli che abbiamo fatto io e Cla i numeri dovrebbero essere questi, solo che essendo ufficiosi non ho potuto inserirli nella valutazione... daltronde la stessa regola potrebbe valere per tutti gli altri oltre che per Alberto!

---------- Messaggio inserito alle 07:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:10 PM ----------

Originariamente inviato da robinhood
                        dell'allevamento dell'ajetta che ne dite? quali sono i vostri pareri? io ho sentito telefonicamente il signor Palazzo e mi sembra una gran bella persona disponibilissima e preparata nel campo dei suoi cani invece cosa ne pensate?
                        Palazzo è il primo grande escluso della mia classifica perché mi risultano 8 campioni e anche in un periodo relativamente recente perché fa parte di uno di quelli che io chiamo "i giovani"!!
                        Forse Paolo Cuniolo ha qualche informazione in più. Paolo, Bach non ha coperto una cagna dell'Ajetta?

---------- Messaggio inserito alle 07:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:12 PM ----------

Originariamente inviato da futre64
                        Salve,qualcuno di voi sa' darmi notizie di Bauk del garincos di Scarpecci? C'e' una sua cucciolata,e vorrei acquistare una femminuccia.Grazie.[:-bunny]
                        E' figlio del Ralph di Benetti (figlio di Amor) e di una certa Fila (figlia di Pradellinensis Kuku).
                        E' un roano abbastanza chiaro e a me sembra anche abbastanza bello, bel torace, rene corto. ha iniziato la sua carriera nel 2007 ed ha una sfilza di eccellenti a starne che non finisce più. Di più non so dirti. Non l'ho mai visto!
                        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• EnricoTaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 2912
                          • Roma, purtroppo
                          • kurzhaar

io aspetterei una cucciolata del Graf di Scarpecci. grandissimo esponente di razza. cane che mi è rimasto in testa come esponente di razza. ricordati Graf

---------- Messaggio inserito alle 08:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:40 PM ----------

del resto se ad Alberto Meloni si rivolgono i migliori allevatori e dresseur per consigli ecc.. un motivo ci sarà. un parere di Alberto mwloni su un accoppiamento non è roba da buttare nelle ortiche. grazie a Claudio sono riuscito a conoscerlo e la cosa mi ha fatto un piacere enorme[:D]

Commenta

• robinhood

che ve ne pare? com'è come genealogia?

Commenta

• epagneul
                              Banned
                              • Apr 2008
                              • 2438
                              • Spoleto
                              • Epagneul Breton, Kurzhaar

Conosco Bauc come tutti gli altri della scuderia di Roberto dato che spesso vado con lui ad allenare e lo accompagno alle prove di lavoro, Bauc è un ottimo soggetto di buona morfologia e venaticità che in svariate occasioni riesce ad imporsi al vertice delle qualifiche nelle prove di lavoro, la femmina ricoperta chi è Sila ?
                              Ad ottobre partiamo con Roberto per la Serbia, ancora non so con precisione se verrà anche Bauc, in tal caso gli faccio un video e te lo mando.

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                              io aspetterei una cucciolata del Graf di Scarpecci. grandissimo esponente di razza. cane che mi è rimasto in testa come esponente di razza. ricordati Graf
                              A mio modesto parere Enrico io opterei per una cucciolata di Kajen del Cakic sempre di Roberto proprietario l'amico Giuseppe Monaldi, è un soggetto di grande impeto e portamento un incontrista con ferme altamente tipiche ed espressive, sempre bene in mano e collegato....come si dice in gergo...una macchina da guerra.

Commenta

• mauro moretti

Originariamente inviato da marco s
                                Ecco i primi risultati di una mia piccola ricerca estiva: pubblico qui di seguito una mini classifica degli allevatori che hanno collezionato più titoli di bellezza e lavoro nella storia dell'allevamento italiano (compresi tra 39 e 9... poi ce ne sarebbero molti altri).
                                Probabilmente sono tutti dati che gli addetti ai lavori conosceranno già, ma può darsi che per i borderline come me ci siano delle sorprese.
                                Personalmente ho trovato interessante la figura di Moretti, per me quasi totalmente sconosciuta, che in meno di 20 anni ha raccolto più titoli di tutti; allo stesso tempo mi sento di ammirare moltissimo gente come Malagoni, Lattuada e Lacchini le cui attività risalgono agli "inizi dei tempi", quando i nomi importanti erano Corteggiani, Cardobbi, ecc... storie in bianco e nero.
                                Mi è sembrato giusto nella ricerca mettere insieme padri e figli là dove le attività sono state trasmesse in eredità a persone capici di portarle avanti.
                                Questo è quanto emerge.
                                Ringrazio Cla1967 e Alboinensis per i preziosi dati. Se ci sono delle imperfezioni fatele pure presenti[;)]
                                1. Moretti (di S.Mamiliano): 39 campioni;
                                2. Soldi (di S. Fiorano): 38 campioni;
                                3. Lacchini (della Chiusa): 29 campioni;
                                4. Capelli (Pradellinensis): 28 campioni;
                                5. Malaguti (dei Tre Laghi): 22 campioni;
                                6. Radice (del Somi): 18 campioni;
                                7. Pollini (della Sarga): 15 campioni;
                                8. Casella (del Fabio): 15 campioni;
                                9. Cardobbi (dei Forti): 14 campioni;
                                10. Malagoni (del Polirone): 14 campioni;
                                11. Spighi (del Cacciatore): 14 campioni;
                                12. Fermenti (della Luana): 13 campioni;
                                13. Molesi (del Savio): 13 campioni;
                                14. Oliva (Gassinensis): 12 campioni;
                                15. Gaetani: 12 campioni;
                                16. Marchetti (del Poggetto): 11 campioni;
                                17. Passini (di Pra Capone): 11 campioni;
                                18. Siciliani (Ardruber): 11 campioni;
                                19. Beretta: 11 campioni;
                                20. Scaccia (di Casa Scaccia): 11 campioni;
                                21. Lago (di S. Caterina del Sasso): 11 campioni;
                                22. Guidoboni (dei Sette Ducati): 10 campioni;
                                23. Braga: 10 campioni;
                                24. Lattuada (dell’Isola): 9 campioni;
                                25. Benefattori (della Basia): 9 campioni;
                                26. Paolucci: 9 campioni;
                                ciao a tutti !!!![:D] mi sono sentito chiamamto in causa ed ho deciso di rispondere. ammetto che : entro raramente nel blog, e spesso piu x leggere che x scrivere. ( sto poco dietro al pc, in generale. ma anche x ke sono 1 imbrannato con queste cose, tanto che ho gia risposto 1 volta , ma non so dove e andato a finire la mia risposta.[:-glass] ). volevo sopratutto fare i complimenti a marco x lavoro svolto!!!! [clap] m'immagino che non sia stato facile a districcarsi fra tutti quei nomi e cognomi!!! sono rimasto sorpresso e anche lusingato (xke' no?) del risultato.!!!! ancora complimenti e un abbraccio!!![vinci]

---------- Messaggio inserito alle 05:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:26 PM ----------

Originariamente inviato da ancorfi
                                Mauro Moretti, iniziò ad addestrare alla fine degli anni '80, abitava nella zona di Paganico in Provincia di Grosseto, da noi i kurzhaar volevano dire Adriano Nobile, e far salire un cane sul furgone di lui era riservato a pochi, perciò Mauro mise insieme una scuderia molto forte perchè il materiale che c'era in Toscana a quei tempi era di altissimo livello.
                                C'erano allevatori conduttori dilettanti del calibro di Marcello Guidarini e di Ruggero Falchi, signori che hanno fatto dei superCampioni, mi pare cheMarcello abbia fatto 12 campioni di lavoro, tutti condotti e allevati da lui, come non ricordare il Senensis Rum e la Tina del Falchi. Ho vissuto interi pomeriggi ad allenare insieme a questi 2 signori, le ferme dei loro cani a Strozzavolpe, Lecchi,Staggia, Mensanello le ho ancora negli occhi, peccato che Alessandro che vive in quella zona oggi sia costretto ad emigrare....ricordo una mattina nei piani di Staggia, Borzoi venne lanciato dietro il cantiere della cantina Sociale, dopo trenta metri era in ferma, iniziò a guidare le starne frullarono alla strada provinciale dopo 220 passi
                                solo una precisazione , caro! [:D] abitavo a rossele a quel tempo ( ora sono a modena), ho presso l'affisso nel '88, ma addestravo gia da prima e portavo i cani in gara da privato.[;)]

---------- Messaggio inserito alle 05:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 PM ----------

[QUOTE=EnricoTaglia;490418]
                                Originariamente inviato da marco s
                                Grazie della precisazione! Vi prego di darmi una mano perché mi hanno bloccato i siti internet in azienda e perciò non posso più visitare il forum di giorno... qui a casa invece ho una tartaruga!

---------- Messaggio inserito alle 05:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:43 PM ----------

[;)]

---------- Messaggio inserito alle 05:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 PM ----------

Anche lui è u po' più indietro in questa classifica, ma i suoi soggetti e uno in particolare, Altos Brek, hanno certamente lasciato il segno nella razza.

-.....altos BL

i--------- Messaggio inserito alle 05:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:47 PM ----------

Sarebbe interessante sapere chi sa qualcosa di questo sconosciuto Moretti.

Marco Moretti non è proprio uno sconosciuto, Tango (roano/nero) nadir, scott di san mamiliano (tra gli altri) sono stati dei grandissimi cani; Andrea 81 ha coperto con Mosè di San mamiliano camp. ASSOLUTO (visto di persona, bellissimo cane).

il cane di Toscan è altos Blek er brek fallo quanno devi magnatte una panino!!![:-golf][:-golf][:-golf]
                                [:-golf][:-golf][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..