dd che da la voce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cino Scopri di più su cino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 12080
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da Yed
    ??? Sò scemi ...
    o contenti di essere appena stati slegati e correre.
    Non sono scemi, si credono segugi.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da sly8489
      Purtroppo ci sono kurzhaar che danno voce senza apparente motivo.
      Io ho cercato di capire il motivo e sono arrivato alla seguente interpretazione (o meglio due).
      Se ho Jole al guinzaglio e mi metto a parlare con qualcuno che incontro, può capitare che dopo un pò Jole con una bella voce stentorea (tipo segugio che abbaia a fermo), inizia ad abbaiare, fissandomi.
      Mie interpretazioni di cosa Jole mi sta dicendo: piantala di stare a parlare con questo che di caccia non ci capisce nulla, oppure andiamo via, mi sono annoiata.
      Potenza della gelosia !
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sly8489
        sly8489 commenta
        Modifica di un commento
        Sono pienamente d'accordo, ci sono cani di tutte le razze che abbaiano ai padroni quando pretendono qualcosa. Però un cane da ferma quando caccia e da voce senza apparente motivo ha qualcosa che non ha nessuna utilità, se non quella di rompere i cglion@
    • Drhatar
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2017
      • 15
      • Verona
      • Drahtar

Originariamente inviato da cino
      volevo fare questa domanda riguardo il mio dd:ogni tanto a caccia insieme al mio setter emette dei guaiti come se indicasse un selvatico che non ho mai visto e non riesco a decifrare,pensavo lepre o puo' essere quando vede volare via una beccaccia e io non sono nelle vicinanze?
      Quello di un mio amico lo faceva quando partivano le beccacce, azione molto utile ,a Mio parere.

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9241
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Non è che il cane perdendo di vista il suo compagno di caccia (il Setter) lo comincia a cercare e non trovandolo guaisce per attirare la sua attenzione???????
        Qualche volta succede che un cucciolone non riuscendo a stare dietro ad un altro cane più veloce, comincia ad inseguirlo e ad abbaiare.
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..