dd che da la voce
Comprimi
X
-
Io ho cercato di capire il motivo e sono arrivato alla seguente interpretazione (o meglio due).
Se ho Jole al guinzaglio e mi metto a parlare con qualcuno che incontro, può capitare che dopo un pò Jole con una bella voce stentorea (tipo segugio che abbaia a fermo), inizia ad abbaiare, fissandomi.
Mie interpretazioni di cosa Jole mi sta dicendo: piantala di stare a parlare con questo che di caccia non ci capisce nulla, oppure andiamo via, mi sono annoiata.
Potenza della gelosia !Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)👍 1🥰 1Commenta
-
Quello di un mio amico lo faceva quando partivano le beccacce, azione molto utile ,a Mio parere.volevo fare questa domanda riguardo il mio dd:ogni tanto a caccia insieme al mio setter emette dei guaiti come se indicasse un selvatico che non ho mai visto e non riesco a decifrare,pensavo lepre o puo' essere quando vede volare via una beccaccia e io non sono nelle vicinanze?Commenta
-
Non è che il cane perdendo di vista il suo compagno di caccia (il Setter) lo comincia a cercare e non trovandolo guaisce per attirare la sua attenzione???????
Qualche volta succede che un cucciolone non riuscendo a stare dietro ad un altro cane più veloce, comincia ad inseguirlo e ad abbaiare.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da G.G.Ieri piacevolissima battuta di caccia, con Toperone e nostre relative consorti, più il suo implacabile Langhaar Tigo e la mia picciola dolce Lilla....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
- Caricamento in corso ...