una scelta che si dimostra azzeccata DD
Comprimi
X
-
una scelta che si dimostra azzeccata DD
nei tre giorni di caccia passati sabato domenica e lunedi' la mia dalia mi ha nuovamente dato dimostrazione del fatto che ho effettuato una scelta giusta scegliendo un DD come compagno di caccia.sabato ferma solida su fagiana cattiva accostata attenta seguita da due fucilate che la fanno cadere(forse piu' sana di me) la cagna si lancia nel riporto ma sul posto della caduta niente,comincia una cerca dettagliata a naso in terra e sparisce nel bosco attendo dieci minuti dopo di che mi allontano ne passane altri altri dieci e mi ritrovo la cagna ai piedi con fagiana in bocca ancora viva,non posso descrivere la gioia per l'azione meravigliosa. Lunedi giretto in cerca di una becca entro nel bosco e poco dopo vede una lepre ritta lungo lo stradone non sparo troppo lontana lei se ne va,arrive la cagna che sulla passata e non a vista lascia partire un paio di scagni la prende in carriera e ad un certo punto ecco la canizza che non porta allo sparo ma poco importa, continuiamo la passeggiata e ecco che suona il beeper e parte cattivissima la becca due colpi ma niente.......scusate se scrivo qui ma questa mi sembra davvero duttilita' che ne dite?Daniele -
ciao dani,posso capire il tuo entusiasmo e penso che chi utilizza un dd a caccia e a modo di provare la sua duttilita nei vari terreni con la varieta di selvaggina poche razze riescano a tenere il confronto con questo cane cosi completo e meno male che i nostri allevatori continuano a selezionare cani con queste qualita anche se poi noi cacciatori li utilizziamo a volte solo per un tipo di caccia portando il nostro soggetto a specializzarsi sul quel tipo di animale;complimenti e in bocca al lupo per le prossime giornate di caccia con il tuo compagno.mikidrahthaar71 -
Bene! sono contento che diverti tanto col tuo cagnone!
Anche io nel mio piccolo coi miei IK come li chiamano quì, leggi Del Somi, Pradellinensis, ValdiRem ho sempre trovato la stessa duttilità, solo che le lepri me le fermavano con buona pace del DNA.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Tutta la selvaggina che tiene la ferma dev'essere fermata.
Saluti
Dr.Pronti ad ogni battaglia...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da l'ingleseAd un tratto e senza alcun preavviso, mi tornano in mente dei fatti lontani con alcuni Cani del Passato. Da tanti, per non dire tutti, ho imparato qualcosa....
-
24-03-22, 11:23 -
-
da l'ingleseL' aver letto ora un certificato con questo bel Pointer di Guberti mi ha fatto balzare in mente un aneddoto di una quindicina di anni fa:
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta