Problema con consenso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giovanni12 Scopri di più su Giovanni12
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giovanni12
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2025
    • 4
    • Valdobbiadene
    • Kurzhaar

Problema con consenso

Ciao a tutti!
    ho un cucciolone di bracco tedesco di un anno e mezzo, fa tutto bene, il problema è che quando i cani (setter) del mio amico vanno in ferma lui non esegue mai il consenso…
    visto che è il mio primo cane vorrei chiedere se esiste un modo per insegnarglielo oppure se a quest’ età ormai è troppo tardi.

grazie!
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1697
    • sora
    • Spinone Italiano

Maschio ,un anno e mezzo , ha tutto il tempo per impararlo da solo, i cani con carattere forte ci mettono un po' di tempo .Qualcuno pero' non si piega mai completamente.

Commenta

• cianna23
      ⭐⭐
      • Dec 2014
      • 208
      • Lecco
      • Kurzhaar

Max 54 ha più che ragione...
      Da mettere ancora in conto qualche "entrata" irruenta. In qualche modo però si può cercare di "rallentarlo", dapprima sicuramente a voce, se si ha una bella autorità sul soggetto. Sicuramente la cosa cambia se cerca comunque di andare in ferma perchè capisce che se i suoi soci di cacciano fermano, qualcosa di interessante c'è e quindi anche lui vuole partecipare alla festa. Diverso, e più brutto, se invece, capendo che i soci di caccia hanno sentito qualcosa, è solo preoccupato a rovinar loro la festa e quindi carica come se non ci fosse un domani...
      Per ora direi che bisgna solo cercare di portarlo ancora a caccia e vedere appunto queste sfumature...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..