Potrebbe succedere che quando si esce con razze differenti nella velocità della cerca o nella meticolosità uno arrivi prima dell'altro o perché ha esplorato più terreno o perché ne ha tralasciato . In ogni caso , oltre al consenso è necessario che anche quello in ferma sia corretto e non rompa perché pressato dalla presenza di quello che consente.
Considerazioni sul consenso spontaneo è trasmissibile geneticamente
Comprimi
X
-
Un cane che consente è quello che in caso di ferma del compagno, la rispetta , ma non esiste la correlazione consenso = non ferma mai per primo, oppure, ferma per primo= non consente....
Potrebbe succedere che quando si esce con razze differenti nella velocità della cerca o nella meticolosità uno arrivi prima dell'altro o perché ha esplorato più terreno o perché ne ha tralasciato . In ogni caso , oltre al consenso è necessario che anche quello in ferma sia corretto e non rompa perché pressato dalla presenza di quello che consente.-
Intendevo che se statisticamente chi caccia con due o più cani ha in mezzo un soggetto che quasi sempre arriva per secondo quello sarà anche intelligente nel consenso ma magari ha un’utilità inferiore
Questa cosa non credo sia così rara specialmente per chi affianca sempre un cane giovane a uno o più adulti.. visto con i miei occhi un giovane breton che “cacciava” semplicemente seguendo un altro breton più esperto.. un gregario.. senza iniziativa👍 1 -
Tutto dipende dal soggetto... Io ho uscito quest'anno il mio cucciolone con un cane mastro di 5 anni su beccacce... Risultato? Cane mastro ferma e il mio cucciolone invece di dare il consenso ferma più avanti del cane mastro...senza fare involare la beccaccia... Un amico invece ha un cucciolone che uscito sempre con cane mastro consente ma non ferma di sua iniziativa...tutto dipende dal soggetto se ha iniziativa o meno...
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseVoglio tentare di aprire un argomento alquanto spigoloso , attenzione che questa mia riflessione ad alta voce non e' riferita a nessuno , cane , o conduttore...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Giovanni12Ciao a tutti!
ho un cucciolone di bracco tedesco di un anno e mezzo, fa tutto bene, il problema è che quando i cani (setter) del mio amico vanno...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Davide99BSCiao a tutti, cercherò di esporvi in breve la mia esperienza
L'anno scorso ho deciso di accompagnare il mio cucciolone ( ha ora 2 anni e mezzo)...-
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
-
-
da sly8489Ringrazio chi mi ha dato lo spunto per aprire questa nuova discussione. Parto col dire che tutti i cani portano, se non lo facessero morirebbero di fame....
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta